PS4/PS5 Hogwarts Legacy

  • Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il problema del quidditch (nell'opera originale) è che tutto il sistema attorno al gioco eccetto il boccino non ha valore, né reale tensione :asd: E' un simpatico elemento di flavour.

Still inserito in un gioco sarebbe divertentissimo... Il problema è che probabilmente Avalanche dovrebbe (o dovrà) ripensare in toto il volo della scopa e la mobilità su di essa (inserendo animazioni e meccaniche), visto che il sistema attuale è semplicemente un mezzo per andare da A a B più velocemente (e neanche così tanto veloce onestamente :asd: ).
Nei libri il Quidditch l'ho sempre trovato molto noioso per come viene raccontato ed in certi casi anche senza senso. Ad esempio nella finale della coppa del mondo l'Irlanda vince, ma Krum prende il boccino. Perché ha preso il boccino quando la sua squadra era più di 150 punti sotto?

Proprio da questo caso potrebbero nascere situazioni interessanti tra i cacciatori, battitori e cercatori. Ad esempio quando il cercatore avversario avvista il boccino con la sua squadra in vantaggio, bisognerebbe distrarlo in qualche modo (battitori o direttamente con il cercatore) per impedirgli di prendere la pallina dorata. L'altro cercatore invece dovrebbe assicurarsi che la sua squadra sia ad almeno 140 punti di distanza per portare a casa la vittoria. Avrebbe anche senso e sarebbe interessante da vedere situazioni del genere.

Resta comunque un gioco MOLTO complesso da implementare in un videogioco, secondo me.
 
Nei libri il Quidditch l'ho sempre trovato molto noioso per come viene raccontato ed in certi casi anche senza senso. Ad esempio nella finale della coppa del mondo l'Irlanda vince, ma Krum prende il boccino. Perché ha preso il boccino quando la sua squadra era più di 150 punti sotto?

Proprio da questo caso potrebbero nascere situazioni interessanti tra i cacciatori, battitori e cercatori. Ad esempio quando il cercatore avversario avvista il boccino con la sua squadra in vantaggio, bisognerebbe distrarlo in qualche modo (battitori o direttamente con il cercatore) per impedirgli di prendere la pallina dorata. L'altro cercatore invece dovrebbe assicurarsi che la sua squadra sia ad almeno 140 punti di distanza per portare a casa la vittoria. Avrebbe anche senso e sarebbe interessante da vedere situazioni del genere.

Resta comunque un gioco MOLTO complesso da implementare in un videogioco, secondo me.
Più che altro secondo me, in caso di implementazione, andrebbe un attimino modificato diminuendo il valore del boccino (tipo 50 punti).
So che sarebbe una modifica rispetto alla saga, ma se una cosa viene fatta per migliorare ben venga.
 
Più che altro secondo me, in caso di implementazione, andrebbe un attimino modificato diminuendo il valore del boccino (tipo 50 punti).
So che sarebbe una modifica rispetto alla saga, ma se una cosa viene fatta per migliorare ben venga.
La saga è tutt'altro che perfetta sul Quidditch, perché probabilmente la Rowling non ci ha dato troppo peso mentre stava scrivendo il primo libro. Poi però le regole per forza di cose sono rimaste quelle.
 


:tè:
 
Ragazzi per curiosità, retail? Digitale? Deluxe?

Io sono in dubbio, fooorse lo prendo digitale
 
Nei libri il Quidditch l'ho sempre trovato molto noioso per come viene raccontato ed in certi casi anche senza senso. Ad esempio nella finale della coppa del mondo l'Irlanda vince, ma Krum prende il boccino. Perché ha preso il boccino quando la sua squadra era più di 150 punti sotto?

Proprio da questo caso potrebbero nascere situazioni interessanti tra i cacciatori, battitori e cercatori. Ad esempio quando il cercatore avversario avvista il boccino con la sua squadra in vantaggio, bisognerebbe distrarlo in qualche modo (battitori o direttamente con il cercatore) per impedirgli di prendere la pallina dorata. L'altro cercatore invece dovrebbe assicurarsi che la sua squadra sia ad almeno 140 punti di distanza per portare a casa la vittoria. Avrebbe anche senso e sarebbe interessante da vedere situazioni del genere.

Resta comunque un gioco MOLTO complesso da implementare in un videogioco, secondo me.
Però mi viene spontaneo poi chiedermi: che senso ha creare un gioco nel gioco, per sole 3 partite? È uno spreco di risorse non indifferente per far quadrare tutto, per usarlo tre volte?

Ecco perchè il sistema a side-quest mi sembra sempre più un buon modo di implementarlo :sisi:... Ma è una cosa che per me funziona se messa ad inizio gioco... Poi vedremo...

Intanto hanno detto ci saranno delle gare con le scope... Sono curioso di sapere se la scopa si potrà personalizzare in qualche modo, o comprarne di più veloci
 
Sarà il primo videogioco, che comprerò (avendo deciso di farlo, 5 giorni prima dell'uscita)
Open World, gioco fantasy e doppiaggio italiano. <----- MUST BUY FOR ME.
Anche se non sono fan di HP, sto gioco deve rientrare nella mia collezione. :sisi:

:ivan:
 
Secondo me non verrà implementato mai il quidditch e non ci sarà mai un secondo capitolo, perche dovrebbero fare un secondo gioco con la stessa ambientazione? sarebbe tropo ridondante
 
Secondo me non verrà implementato mai il quidditch e non ci sarà mai un secondo capitolo, perche dovrebbero fare un secondo gioco con la stessa ambientazione? sarebbe tropo ridondante
Considero più probabile un DLC a questo proposito: missioni extra, Quidditch, scacchi magici ecc... E siamo a posto. :sisi:
 
Secondo me non verrà implementato mai il quidditch e non ci sarà mai un secondo capitolo, perche dovrebbero fare un secondo gioco con la stessa ambientazione? sarebbe tropo ridondante
Perché la gran parte dei franchise opera così :asd: Non stanno investendo nel brand per vendere una volta, stanno investendo per cementare (successo permettendo) una IP da portare avanti gli anni a venire.
 
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