PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

La cosa che mi urta dei personaggi per ora è che...sono tutti troppo gentili. :asd:

Manca proprio un rivale o qualche compagno di scuola antipatico, ma per ora nulla.

Speravo in

Sebastian per la casata, ma alla fine è un pezzo di pane :asd:
Concordo, oltre a farti sentire il genio della situazione.
Cioè manco Harry Potter riceveva tanto onore, e quello era sopravvissuto a Voldemort.. :sard:

In fidelity con rt quando si entra in qualche interno da fuori fa un effetto bruttissimo diventa tutto scuro opaco

Curioso come a leggere gli ultimi commenti il gioco non sembri così eccezionale come qualche giorno fa :asd:

Il livello di sfida,a normale è bilanciato da DIO.
Il cs,come detto è bello da matti!
Non è un capolavoro ma...crea dipendenza.

Prime impressioni molto positive, una storia gradevole pur ricadendo nel tuffo nell'azione immediato già visto in molti altri contesti, graficamente nulla di miracoloso ma castello e paesaggi sono un gra bel vedere anche per chi non conosce nulla dai libri come il sottoscritto, belle le lezioni che con semplici minigame/QTE immergono nella realtà scolastica. Da non fan (ho visto con piacere tutti i film ma letto zero libri) per ora lo valuto molto positivamente :ahsisi:.

Ciò detto: i pezzi di armor leggendari li posso tranquillamente vendere quando la loro stat è inferiore ad altri blu/viola oppure quei potenziamenti che ancora non so come fare li renderanno di nuovo utili in seguito?

Lo hanno detto 300 mila recensioni che se non sei fan di Harry Potter sfegatato è un gioco normalissimo da ps4 ow classico
In realtà io mi riferivo ai commenti in questo thread, in cui si diceva che va assolutamente preso anche dai non fan in quanto oggettivamente un ottimo OW. Si inneggiava addirittura al GOTY :asd:
Io lo prenderò eh, mi ha semplicemente fatto sorridere questa situazione :asd:

Poi dipende da come uno vuole affrontare un mondo di gioco. Premetto che non mi sono ancora addentrato nell’Open World, ma sicuro che l’atmosfera sia molto meno frustrante di un Elden Ring dove avevo un ansia costante, atmosfere cupe dove anche un fiore poteva farti il culo. Non era per me. Quindi direi che è molto soggettivo cosa uno cerca in termini di esplorazione, ma posso dire che il Hogwarts e Hogsmeade per me sono meravigliosi, e non hanno ancora dato noia esplorare solo questi due luoghi senza proseguire con la trama, dedicandomi alle sole quest secondarie.

Ma perchè hanno deciso di fare la mappa così ? Capisco che fa figo vedere il castello in 3D però così non si capisce nulla. Avrei preferito di più la classica mappa "piatta" ma vabbè...
Si,fa pettare non poco cosi....dubito si possa aggjornare...magari fanno una magia:rickds:

Fan o meno hogwarts come bellezza ed esplorazione piscia in testa quasi a qualsiasi cosa videoludica esistente, è una cosa incredibile
Ma quando mai. L'ow è più standard che non si può, ed è oggettivo. Alla lunga, soprattutto se non si è fan, stanca in quanto le cose da fare nel mondo sono praticamente sempre le stesse. Sicuramente è il miglior gioco a tema HP mai uscito ma sento dire che addirittura è sottovalutato quando ha un metascore di 86, anche no.
PS.aggiungo che come primo grande lavoro del team è veramente buono. Ma hanno tantissimi margini per migliorare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro