PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dimenticavo, personaggio giocabile e dialoghi:
I filmati della storia principale non sono malaccio (anche se lontani dai valori produttivi dei giganti) e nonostante la poca personalizzazione dell'editor è molto piacevole vedere il proprio personaggio interagi:
AP8BD00.jpg

DKvy0Ri.jpg
Mi piace un sacco soprattutto la fotografia. Però sono un po' troppo rari e i dialoghi standard molto più comuni fatti di campi e controcampi con tre animazioni canned in croce sono davvero tanto mediocri.
Niente che rovini il piacere di giocare un parco a tema, però la presentazione sa parecchio di vecchio per un AAA di questo tier. Certamente considerando i lavori passati dello studio sicuramente è già un buon traguardo, ma nel caso di eventuali seguiti questo è un aspetto che deve proprio essere migliorato.

Sto a 8 ore di gioco e ancora non ho sbloccato la scopa. È grave? :shrek:
Io appena ho capito che il tutorial del gioco è estremamente lento e dosato a mo' di "primo videogioco" pian piano lungo la storia principale con un gran numero di elementi bloccati dietro gli unlock delle meccaniche ho proseguito fino a che non ho sentito di averne sbloccato un numero accettabile per poter esplorare senza dover lasciare indietro quasi tutto.

Perdonate la domanda forse un po' stupida, ma secondo me c'è un errore nella traduzione in italiano. È uno spoiler legato alla prima ora e mezzo di gioco, quindi tanti di voi sapranno rispondermi
il professore Fig parla di un medaglione trovato alla Gringott.. ma è semplicemente la boccetta contenente il ricordo dei 2 maghi antichi?perché insistono nel dire "medaglione" ma non mi ricordo di aver trovato un medaglione nella stanza privata del mago, ma solo appunto quella boccetta

Perdonate la domanda forse un po' stupida, ma secondo me c'è un errore nella traduzione in italiano. È uno spoiler legato alla prima ora e mezzo di gioco, quindi tanti di voi sapranno rispondermi
il professore Fig parla di un medaglione trovato alla Gringott.. ma è semplicemente la boccetta contenente il ricordo dei 2 maghi antichi?perché insistono nel dire "medaglione" ma non mi ricordo di aver trovato un medaglione nella stanza privata del mago, ma solo appunto quella boccetta
la boccia era dentro al medaglione

Dei menù e interfaccia critico solamente quella degli incantesimi da scegliere, avrei preferito la classica ruota per poterli cambiare al volo

Ho accettato un incarico, ma la posizione non è più segnalata...

Devo immergermi da un molo nel lago nero e recuperare uno scrigno, ma non trovo più il molo... sapete mica dove era? :asd:

Si, mi sta piacendo, ma di glitch ne ho già trovati almeno 4:
  • In duello alcuni personaggi smettono di muoversi
  • In duello con molti nemici dopo esser stato ucciso, all’opzione riprova dall’ultimo checkpoint tutti i nemici sono magicamente scomparsi.
  • In luoghi bui interni bagliori di luce penetrano dai muri
  • In alcuni filmati c’è un cambio di cromatismo della luce

Si, mi sta piacendo, ma di glitch ne ho già trovati almeno 4:
  • In duello alcuni personaggi smettono di muoversi
  • In duello con molti nemici dopo esser stato ucciso, all’opzione riprova dall’ultimo checkpoint tutti i nemici sono magicamente scomparsi.
  • In luoghi bui interni bagliori di luce penetrano dai muri
  • In alcuni filmati c’è un cambio di cromatismo della luce

Uguale, c'è bisogno di un polishing aggressivo :asd:

Bello però esplorare i dintorni di Hogwarts e completare side quests di vari NPC. Il mondo di gioco è vivo e caratterizzato alla perfezione.

Dei menù e interfaccia critico solamente quella degli incantesimi da scegliere, avrei preferito la classica ruota per poterli cambiare al volo
Fortunatamente si può arrivare ad impostare ben 16 nei comandi rapidi. Bisogna prenderci un po' la mano nel passaggio fra un blocco da 4 all'altro durante i combattimenti, ma una volta fatto si va che è una meraviglia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro