PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Perdonate la domanda forse un po' stupida, ma secondo me c'è un errore nella traduzione in italiano. È uno spoiler legato alla prima ora e mezzo di gioco, quindi tanti di voi sapranno rispondermi
il professore Fig parla di un medaglione trovato alla Gringott.. ma è semplicemente la boccetta contenente il ricordo dei 2 maghi antichi?perché insistono nel dire "medaglione" ma non mi ricordo di aver trovato un medaglione nella stanza privata del mago, ma solo appunto quella boccetta
Allora non sono l'unico ad averlo notato. :sard:

• È un adventure, non un RPG.

mmm no. Il gioco è (dovrebbe) essere un action rpg ed è un problema se in fase di marketing te ne esci con "scrivi la tua storia" quando poi non è vero :asd:
Il gioco non è un adventure, è un rpg con elementi effettivi di rpg veramente scarsi e per lo più assenti. Ci sono veramente tantissime mancanze e troppe cose che esigono troppa sospensione dell'incredulità. Questo non ne fa un brutto gioco, come detto il mondo è bello e piacevole da esplorare, ma il margine di crescita è ancora estremamente enorme imho

1676231200542.png

mmm no. Il gioco è (dovrebbe) essere un action rpg ed è un problema se in fase di marketing te ne esci con "scrivi la tua storia" quando poi non è vero :asd:
Il gioco non è un adventure, è un rpg con elementi effettivi di rpg veramente scarsi e per lo più assenti. Ci sono veramente tantissime mancanze e troppe cose che esigono troppa sospensione dell'incredulità. Questo non ne fa un brutto gioco, come detto il mondo è bello e piacevole da esplorare, ma il margine di crescita è ancora estremamente enorme imho

Visualizza allegato 7775
Lo so, per questo l'ho scritto nelle impressioni. Non era una risposta a chi lo definisce un RPG, sono io che me lo aspettavo anche solo light RPG mentre di RPG non c'è proprio niente di niente. La rarità degli equipaggiamenti e i numeretti hanno poca utilità se sono interamente verticali e per il resto è non pervenuto.

HL è un RPG quanto lo è Horizon e GoT :asd: (SPOILER: Non lo è)

HL è un RPG quanto lo è Horizon e GoT :asd: (SPOILER: Non lo è)

Eh ma dovrebbe, è quello il problema xD

Se lo vendi con "Scrivi la TUA storia" e poi non è vero c'è un problema ahah Sopratutto perché ti crei pure il PG

La storia di horizon è quella, punto. Idem GoT.

Eh ma dovrebbe, è quello il problema xD

Se lo vendi con "Scrivi la TUA storia" e poi non è vero c'è un problema ahah Sopratutto perché ti crei pure il PG

La storia di horizon è quella, punto. Idem GoT.
Eppure era evidentissimo da tipo 2 anni che non fosse un RPG (un Vero RPG quanto meno). Al di là di 2-3 diciture inserite in un trailer, o dell'editor di un personaggio (inserito per mere ragioni di immersività) :asd:

Anche il drop degli item è fatto un po' a culo, praticamente ti puoi trovare oggetti verdi più sgravati dei leggendari perché li hai trovati a livello più alto. Bho, che scemenza

Ho appena preso il...
Grifone.
Una delle cose più emozionanti provate in un vg... poi con quel tema musicale.
Senza parole davvero.

VbViIaZ.gif

Sono a 20 ore e non mi sto annoiando neanche per un 1 min. Mai successo per un OW.

Eppure era evidentissimo da tipo 2 anni che non fosse un RPG. Al di là di 2-3 diciture inserite in un trailer, o dell'editor di un personaggio (inserito per mere ragioni di immersività) :asd:

Non lo metto in dubbio, ma qui siamo a livelli proprio vicino allo 0 ( o per lo meno standard anni 2010) in fatto di ruolistica.

Allora non sono l'unico ad averlo notato. :sard:
Secondo me è lo stesso identico errore di traduzione che c'è nelle prime serie dei libri, qualcuno se lo ricorderà..
Quando ancora non sapevano che il medaglione di serpeverde ("locker" in inglese) sarebbe stato un horcrux e l'avevano tradotto, mi pare nel quinto libro, con "lucchetto" invece che, appunto, "medaglione".

e a sto giro hanno commesso lo stesso errore ma al contrario, traducendo il contenitore della chiave con "medaglione" invece che "contenitore"
Credo eh, ma di medaglioni io non ne ho visti :rickds:

Non lo metto in dubbio, ma qui siamo a livelli proprio vicino allo 0 ( o per lo meno standard anni 2010) in fatto di ruolistica.
Esattamente come in HFW, GoT, o (per usare il paragone più calzante) Assassin's Creed (Origins, Odyssey, Valhalla)... Tutti definiti A-RPG, ma nessuno di questi è un RPG.

Poi lo ripeterò mille volte, location e ost salvano (abbondantemente) la baracca sia chiaro, sto solo rosikando perché poteva essere veramente un gioco della madonna.

Esattamente come in HFW, GoT, o (per usare il paragone più calzante) Assassin's Creed (Origins, Odyssey, Valhalla)... Tutti definiti A-RPG, ma nessuno di questi è un RPG.

Li hai un personaggio fisso, lo accetto di più. Qua ti crei tu il personaggio, mi aspettavo ALMENO delle scelte alla the witcher 3 (2015 eh) che influenzassero un minimo la storia...
A conti fatti tra il mio save e un altro qualsiasi cosa cambierà? Meno del 5% (Cioè le frasi legate alla casata e altre due robe minori?) ad essere buoni. Mi spiace un po' sinceramente...

L’atmosfera e la cura dell’ ambientazione sono fantastiche, peccato per il sistema di scelte assente da quanto ho capito.

La trama principale sembra promettere bene, va avanti sempre così?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tralasciando l'aspetto roleplay che ovviamente non ci sarebbe stato (anche se io ci provo lo stesso, tipo cambiando abiti fra Hogwarts ed esterno... anche se il gioco fa di tutto per rendermela una scocciatura), a me ha colpito l'uso completamente inutile dei numeretti... da un certo punto di vista è anche meno RPG dei giochi che hai citato :asd:

Tutto il gioco, come ho scritto in un precedente messaggio, ha l'effetto del "primo videogioco in assoluto". Il che ha senso visto il pubblico di HP, è il primo videogioco che vedo acquistare da mia sorella, le ragazze dei miei amici etc. che in genere schifano il media :asd:

Li hai un personaggio fisso, lo accetto di più. Qua ti crei tu il personaggio, mi aspettavo ALMENO delle scelte alla the witcher 3 (2015 eh) che influenzassero un minimo la storia...
A conti fatti tra il mio save e un altro qualsiasi cosa cambierà? Meno del 5% (Cioè le frasi legate alla casata e altre due robe minori?) ad essere buoni. Mi spiace un po' sinceramente...
E' irrilevante avere un personaggio fisso o un editor (TW3 non ha un editor ed è un RPG, Saints Row ha un editor e non è un RPG). Non è la presenza dell'editor a renderlo RPG o non RPG.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro