PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bene bene, armata di potter-agnostici, fatevi sentire a gran voce che il topic ha bisogno di voi per ristabilire il silenzio in aula.

the grinch GIF

Non ho letto i libri e non ho visto i film.

Ho visto il trailer senza nessun tipo di aspettativa o pregiudizio e devo ammettere che il gioco promette molto bene.

Immagino che vada bene anche per chi, come me, sa poco o nulla di harry potter.
Credo che sia ragionevole immaginare che, come i Batman Arkham, Hogwarts Legacy sarà un gioco che darà il meglio se si è un fan (per uno estremo poi, sarà il paradiso), per via di citazioni, dettagli ecc...
Ma sempre come i Batman Arkham sarà, auspicabilmente, un gioco con una sua "dignità", godibilissimo da chiunque e che magari potrebbe spingere qualcuno ad approfondire la saga (peraltro, essendo un prequel, non dovrebbe spoilerarla).

Poi, sul freddo e spregiudicato lato marketing, considerando la release multipiattaforma con oldgen e Switch (aka vogliamo che in quanti più possibile ci inondiate di denaro) penso che per lo stesso motivo abbiano ben pensato di renderlo godibile e fruibile a tutti indiscriminatamente senza alcun problema.

Promette molto bene, lo prenderò sicuramente anche perché mia moglie è fan di Harry Potter e mi ha già detto che lo vuole assolutamente :asd:

Potrebbe esserci silente da studente? Ho controllato e dovrebbe aver studiato ad hogwarts proprio a fine 800

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Capisco i tempi che corrono ma davvero vi stupite per il doppiaggio italiano? :asd: è un ip forte come lotr e Batman quindi era fuori di dubbio.

Non penso, qua credo sia inizio 800
No siamo a fine '800.
Post automatically merged:

Potrebbe esserci silente da studente? Ho controllato e dovrebbe aver studiato ad hogwarts proprio a fine 800

->
È ambientato nel 1890 (c'è la data sulla gazzetta del profeta)
Silente nasce nel 1881 quindi non ci sarà se coprono un solo anno scolastico

:sisi:

Il gioco è ambientato nel 1890, si vede la data sulla Gazzetta del profeta. Silente nasce nel 1881, quindi no, non ci sarà essendo ancora troppo giovane per essere ad Hogwrts.
E meglio così aggiungerei, il gioco punta a farti fare da perno centrale nella trama proprio in virtù del fatto che il giocatore è in grado di percepire e utilizzare questa antica magia, sarebbe stato difficile farti risaltare come il talento della scuola, o comunque come uno studente così speciale se nello stesso momento a scuola ci fosse stato un mostro sacro come Silente che avrebbe potuto risolvere tutto quello che risolvi tu in metà del tempo :asd:

e avevi ragione ahah colpa mia :P

Se è ambientato nel 1890 ci becchiamo i nonni dei protagonisti conosciuti? Qualche Black?
Beh, Phineas Nigellus Black è stato preside di Hogwarts ed è morto nel 1925. Direi che lo troviamo :asd:

Comunque bisogna dire che è così che si presentano i giochi :asd:
Come meccaniche e stile penso abbiamo visto quasi tutto. E ti da la voglia di averlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro