PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ma avendo la licenza, possiamo aspettarci i personaggi canonici giusto? So che usiamo uno personale, ma nella trama magari... :asd:
Non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare che, possibili personaggi immortali che mi sfuggono ora a parte ("immortale" tra virgolette, non ho idea manco se esistano per quanto poco mi ricordo), non ci sia nessuno di vivo ai tempi in cui è ambientato questo gioco. È ambientato molto prima sia di HP (anni 90) che di Fantastic Beasts (1926 il primo film): il gioco invece fa riferimento ad un anno per ora ancora imprecisato dell'Ottocento.

Non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare che, possibili personaggi immortali che mi sfuggono ora a parte ("immortale" tra virgolette, non ho idea manco se esistano per quanto poco mi ricordo), non ci sia nessuno di vivo ai tempi in cui è ambientato questo gioco. È ambientato molto prima sia di HP (anni 90) che di Fantastic Beasts (1926 il primo film): il gioco invece fa riferimento ad un anno per ora ancora imprecisato dell'Ottocento.
In realtà mi pare sia fine 1800, quindi potenzialmente potrebbero fare comparsate Silente e Grindelwald.

Invece di scrivere "sarà una delusione" nel titolo, avrebbe potuto inserire "potrebbe essere una delusione".
Titolo non clickbait, ceeeerto.. :dsax:
Ragazzi, come fate a seguire certe persone?

E per inciso, non c'era bisogno che lo dicesse lui che i devs che ci lavorano dietro a sto gioco non hanno fatto niente di memorabile per avere molte perplessità/dubbi sul titolo in questione.

E già mi immagino che, qualora il titolo dovesse avere molte magagne, il genio del video ne farà un altro, dicendo: Che vi avevo detto?
:sard:
Se invece uscirà un buon gioco: "mi sbagliavo di grosso, non era quello che pensavo" :asd:

Mi ero perso il quando si svolge, perdonatemi :asd: Comunque meglio ora che ci penso. Ho molte mancanze sul modo in questione, quindi se si parte "da dietro" è meglio. L'importante è si respiri quell'area di magia (in ogni senso) della saga. Che già sarebbe molto. Poi serve un gameplay divertente che non paia troppo shooter :asd:

Questo posizionamento cronologico penso gli serva proprio ad evitare rogne di continuità :asd:

Mi ero perso il quando si svolge, perdonatemi :asd: Comunque meglio ora che ci penso. Ho molte mancanze sul modo in questione, quindi se si parte "da dietro" è meglio. L'importante è si respiri quell'area di magia (in ogni senso) della saga. Che già sarebbe molto. Poi serve un gameplay divertente che non paia troppo shooter :asd:
Guarda il paragone giusto lo ha fatto Vc3nZ_92 . Basta che sia tipo Bully ed è un successo.
Post automatically merged:

Questo posizionamento cronologico penso gli serva proprio ad evitare rogne di continuità :asd:
Sicuramente :asd:
Abbastanza lontano per non avere rogne di continuità, abbastanza vicino da poterci mettere easter egg e comparsate/richiami.
Non troppo vicino da rischiare contaminazioni babbane eccessive, non troppo lontano per non rischiare l'opposto.

Non so se oggi funzionerebbe però :hmm: A chi come noi ha vissuto quel gioco al tempo sì, ma a giocatori più nuovi non saprei.
Chiaramente molto svecchiato (già all'epoca era al limite), ma il concept funzionerebbe ancora: scuola da esplorare, lezioni da seguire, attività da svolgere, missioni primarie e secondarie, relazioni con gli altri.

Chiaramente molto svecchiato (già all'epoca era al limite), ma il concept funzionerebbe ancora: scuola da esplorare, lezioni da seguire, attività da svolgere, missioni primarie e secondarie, relazioni con gli altri.
Il concept di sto gioco praticamente si scrive da solo, devono seriamente mettercisi di impegno per sbagliarlo :asd:

Come concept sì, infatti a me piacerebbe stile Persona 5 :asd: Proprio come struttura. Poi non ho idea di gameplay o altro :sisi:
Però alla fine siamo lì, più o meno. Mi aspetto un rapporto con i personaggi con tanto di affinità.

Basta che ci sia il Quidditch, il gioco sulla coppa del mondo lo consumai :asd:

Topic di HL ad un giorno dall'Evento atteso un anno e mezzo.
1 Pagina di discussioni su Dadobax
pulpfiction.gif
Ma infatti :rickds: io volevo solamente proporre il discorso: tenete basse le aspettative, perché Avalanche non è affatto una garanzia. Unito al fatto che però Sony abbia deciso di fare uno SoP dedicato esclusivamente a questo titolo (e la cosa non è certamente usuale).
Però evidentemente è più importante il clickbaiting su YT :nev:

Ma avendo la licenza, possiamo aspettarci i personaggi canonici giusto? So che usiamo uno personale, ma nella trama magari... :asd:
Sicuramente ci saranno tantissimi riferimenti alla saga. Io mi immagino un gioco stracarico di fanservice :asd:

Io comunque rimango con i piedi per terra, perché il rischio di flop (o comunque di delusione c'è). Ma non solamente per il fatto che siano gli Avalanche a creare questo videogioco, ma anche per l'infinita attesa che si è creata dietro ad un gioco dedicato ad HP. Negli anni i fandom si è fatto fin troppe pippe mentali su cosa potrebbe starci in un gioco di HP ed il rischio che questo gioco deluda le aspettative è elevato. Ad esempio se dovesse mancare il Quidditch, molti potrebbero rimanere delusi, perché sono anni che aspettano un gioco di HP per giocare allo sport magico ed infine questo manca.

Continuo anche a dire che spero di sbagliarmi, perché la voglia di un gioco di HP fatto bene è alle stelle.

Ultima modifica:
Mi sono appena reso conto che questa Avalanche non è quella di Just Cause e Mad Max, ma quella dei vari tie-in Disney e di Disney Infinity.

Ci sono rimasto male, fino a pochi secondi fa pensavo si parlasse dei primi :rickds:

Ma infatti :rickds: io volevo solamente proporre il discorso: tenete basse le aspettative, perché Avalanche non è affatto una garanzia. Unito al fatto che però Sony abbia deciso di fare uno SoP dedicato esclusivamente a questo titolo (e la cosa non è certamente usuale).
Però evidentemente è più importante il clickbaiting su YT :nev:
Ma non c'era bisogno di uno YouTuber per dirlo, una cosa neanche credo non già detta all'annuncio anni fa in molti. :rickds:

Mi sono appena reso conto che questa Avalanche non è quella di Just Cause e Mad Max, ma quella dei vari tie-in Disney e di Disney Infinity.

Ci sono rimasto male, fino a pochi secondi fa pensavo si parlasse dei primi :rickds:
Sono strano se ho più fiducia in questi che non l'altra Avalanche? :sard:

Sono strano se ho più fiducia in questi che non l'altra Avalanche? :sard:
Mi aspettavo una risposta del genere :asd: Diciamo che la transizione open world ---> open world, seppur in generi diversi, mi sembrava più logica per l'Avalanche che ha già creato giochi d'avventura a mondo aperto.

Però ogni dev può benissimo sorprendere ovviamente, e non è che siano noti come masterpiece i giochi della Avalanche degli open-world in the first place (almeno in base alle impressioni generali che ho avvertito e quel poco che ho potuto provare io). Quindi in linea generale non cambia la mia curiosità verso Hogwarts Legacy.
Ci sono giusto rimasto male ad essermi reso conto di aver interpretato male dozzine di post fino ad adesso :rickds:

Unpopular opinion avrei preferito Rocksteady qui piuttosto che su Suicide Squad :shrek:.
Comunque vabbeh, c'è da sperare abbiano cavato il sangue dalle rape.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro