PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Quindi non c'entra nulla con i dormitori, ma solo come si rivolgono gli npc a te?

E' come ti identifichi, maschio o femmina indipendentemente dall'aspetto. Quindi sicuramente come si rivolgono a te e forse anche il dormitorio? Non saprei sinceramente

Ah. Sto vedendo il video andando avanti spesso, sicuramente me lo sono perso. Ha cali di framerate e freeze? :(
No no, semplicemente era freezzata la cattura dello schermo mentre continuavano a parlare :asd:.
Sul framerate penso ci sia poco da fare visto che ormai più sviluppatori hanno ventilato i limiti dell'UE4, specie in ambito open world. Mi pare che anche gli sviluppatori di Returnal dissero di poterci fare poco.

Ultima modifica:
Visto lo streaming
Vado controcorrente, scusate ma mi sono letteralmente annoiato.

Nessun guizzo di novita, struttura vecchia come il cucco, animazioni legnose, interazioni con l.ambiente ridotte a due mele e il mappamondo. Fetch quest gia intraviste.

Salvo solo la realizzazione artistica veramente notevole, per il resto non mi ha dato buone vibes e nn so in cosa le abbia date a voi.

Visto lo streaming
Vado controcorrente, scusate ma mi sono letteralmente annoiato.

Nessun guizzo di novita, struttura vecchia come il cucco, animazioni legnose, interazioni con l.ambiente ridotte a due mele e il mappamondo. Fetch quest gia intraviste.

Salvo solo la realizzazione artistica veramente notevole, per il resto non mi ha dato buone vibes e nn so in cosa le abbia date a voi.
Ho visto 3 minuti e anche a me dice nulla. Annullo il preorder, ma va detto che non ero granché interessato già di base.

Vedere Hogwarts si ok, carino, ma reggerei 5 minuti. Non è che su gow mi guardo il panorama ogni 3 passi, mi interessa la trama e il combat

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Babbani :sisi:
Post automatically merged:

Ho visto 3 minuti e anche a me dice nulla. Annullo il preorder, ma va detto che non ero granché interessato già di base.

Vedere Hogwarts si ok, carino, ma reggerei 5 minuti. Non è che su gow mi guardo il panorama ogni 3 passi, mi interessa la trama e il combat

Ma della trama ieri nemmeno hanno parlato, che c'entra?
Il gioco mica si esaurisce a quello mostrato ieri.
Oltretutto durante lo streaming, riguardo al combat, hanno pure aggiunto che quella era la prima occasione nel gioco in cui combatti.. hanno mostrato il tutorial, non una scena avanzata :sisi:

Babbani :sisi:
Post automatically merged:

Ma della trama ieri nemmeno hanno parlato, che c'entra?
Il gioco mica si esaurisce a quello mostrato ieri.
Oltretutto durante lo streaming, riguardo al combat, hanno pure aggiunto che quella era la prima occasione nel gioco in cui combatti.. hanno mostrato il tutorial, non una scena avanzata :sisi:
La trama ovviamente è misteriosa, è chiaro.

Il combat è mediocre, a quanto visto.

Il vostro hype è quindi dovuto a cosa? I candelabri per Hogwarts? Eh, appunto. A me del panorama frega il giusto. È chiaro che giudico ciò che vedo. E al momento ciò che vedo non vale l'acquisto

La trama ovviamente è misteriosa, è chiaro.

Il combat è mediocre, a quanto visto.

Il vostro hype è quindi dovuto a cosa? I candelabri per Hogwarts? Eh, appunto. A me del panorama frega il giusto. È chiaro che giudico ciò che vedo. E al momento ciò che vedo non vale l'acquisto

La cura, la varietà e la fedeltà riproposti in un'ambientazione sono un elemento molto importante in una produzione che gioca una fetta enorme nell'immedesimazione in un gioco, ancora più critico questo elemento se vai a prendere un brand così famoso.
Se poi il gioco non ti convince negli altri aspetti è legittimissimo, ma demandare l'elemento descritto a un semplice "esaltarsi per i candelabri" lo trovo un po' riduttivo. :sisi:

C'è un SoP di 15 minuti che giustifica l'hype, il resto come il video di ieri sono approfondimenti sui vari aspetti..non è che hanno fatto vedere solo quello e siamo esaltati per i candelabri ( :asd: )

Recuperato il video:

- L'editor è completo e funzionale, nulla da dire. Carina la chicca sugli occhiali da Harry!

- L'HUD (spero sia a "scomparsa") e i menù mi sembrano molto buoni :sisi:, soprattutto il secondo: affascinante esteticamente il concetto del libro.

- Il sistema di combattimento potrebbe regalare qualche emozione, dipende forse dalle varie combinazioni di incantesimi e da come saranno potenziati. Non sembra comunque essere il focus del titolo; penso che, soprattutto nel castello, si trascorrerà tanto tempo a camminare e basta, ho questa sensazione :asd:.

- Il castello è, è, è beh…. "magico"
You Dont Say Nicholas Cage GIF
Quando sono entrati nella torre di Difesa contro le Arti Oscure ho avuto un tuffo al cuore: l'atmosfera, le ambientazioni, le musiche tutto gridava prepotentemente "Harry Potter". Tutto è simile ai film, dai luoghi alla colonna sonora, però allo stesso tempo Hogwarts Legacy ha una sua personalità e delle caratteristiche particolari.

James Franco GIF

Mi piace molto questa linea data al progetto.

Peccato per l'assenza di minigiochi come le Gobbiglie e gli Scacchi magici; come per il Quidditch, Avalanche non ci è arrivata ad inserirli. Appuntamento al sequel/DLC?

Avevo deciso che non avrei preso nuovi giochi finché non fossi riuscita a trovare una ps5, ma non so...
Già con Horizon è stata dura aspettare e non prenderlo per la 4, con questo non so se resisterò. :nono:

Fra l’ultimo video e quello di 15 minuti che è uscito qualche mese fa, hanno già fatto vedere tutto quello che avrei chiesto per un gioco ambientato a Hogwarts.
Spero solo che la narrazione sia un minimo coinvolgente e che l’esplorazione del castello e dei dintorni sia incoraggiata e premiata in qualche modo, per il resto non vedo l’ora.

L'hype è infinito a prescindere. Questo è un gioco che aspetto da anni, lo sognavo da una vita.
C'è un però.. tutto molto bello quello che abbiamo visto, ma dispiace che abbiano tagliato tante cose.. la coppa delle case che sarà solo parte della lore ma non ci sarà un sistema per guadagnare/perdere punti.. scacchi, gobbiglie, quidditch.. peccato.

Non penso vedremo queste cose in un DLC, magari chissà in un eventuale sequel tra chissà quanti anni.

Detto questo so già che ci perderò ore e ore comunque.

Ho visto i film ma non sono un grande conoscitore della saga.
Volevo fare una domanda banale.

Ho letto che il gioco è ambientato molto prima della storia di Potter (fortunatamente per me).
Ma è comunque dopo i giorni da studente di Voldemort oppure no?
Li chiedo per capire se potrebbero esserci riferimenti.

Ho visto i film ma non sono un grande conoscitore della saga.
Volevo fare una domanda banale.

Ho letto che il gioco è ambientato molto prima della storia di Potter (fortunatamente per me).
Ma è comunque dopo i giorni da studente di Voldemort oppure no?
Li chiedo per capire se potrebbero esserci riferimenti.
0. Voldemort nasce intorno ai primi anni del ‘900,qui siamo in pieno ‘800

Tutto prima :sisi:
Tra l'altro nel gameplay mi pare abbiano nominato il Professor Black... antenato di Sirius? :predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro