PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ero indeciso se prenderlo al dayone, non sono un grande fan del brand e sinceramente non saprei cosa aspettarmi da questo titolo (mi sono informato solo ultimamente ma non sono del tutto sicuro di averci capito molto su cosa verterà alla fine il titolo, a parte che sarà un rpg mezzo ow... non ho capito neanche se ci saranno 'dungeon' o content simili).
L'housing però mi piace :morris2: e ho visto che sembra tutto molto curato nei dettagli e nella lore. La roba delle stagioni è spettacolosa, l'ho sempre voluta vedere in un titolo tripla A.

E visto che qui siete tutti super gasati, mi avete fatto venire un po' la scimmia.
Egnente, you have my wand.

3VJH.gif

Ero indeciso se prenderlo al dayone, non sono un grande fan del brand e sinceramente non saprei cosa aspettarmi da questo titolo (mi sono informato solo ultimamente ma non sono del tutto sicuro di averci capito molto su cosa verterà alla fine il titolo, a parte che sarà un rpg mezzo ow... non ho capito neanche se ci saranno 'dungeon' o content simili).
L'housing però mi piace :morris2: e ho visto che sembra tutto molto curato nei dettagli e nella lore. La roba delle stagioni è spettacolosa, l'ho sempre voluta vedere in un titolo tripla A.

E visto che qui siete tutti super gasati, mi avete fatto venire un po' la scimmia.

3VJH.gif

Magari questo gioco ti farà diventare un fan perso, chi lo sa... :asd:
Ci sono diverse persone che sono diventate fan di Batman per i giochi Arkham. :sisi:

3VJH.gif

Lo so molti mi uccideranno
Ma attendo le review del sei e decido.

Nn essendo anche io come te fan del brand ma apprezzando solo l.immaginario che e' cardine dell esperienza. Ergo spero ne esca un giocone 🤞🤞🤞🤞🤞

3VJH.gif
Io non sono un fan accanito, però posso dirti che il mondo di HP ha il suo fascino.
Ovvio deve piacerti la magia(bacchette, pozioni, incantesimi, animali e mostri magici, ecc), partendo da questo allora penso che possa davvero piacerti oppure no.
Se hai modo inzia a vedere i film.
Post automatically merged:

Lo so molti mi uccideranno
Ma attendo le review del sei e decido.

Nn essendo anche io come te fan del brand ma apprezzando solo l.immaginario che e' cardine dell esperienza. Ergo spero ne esca un giocone 🤞🤞🤞🤞🤞
Guardati i film, magari sarebbe un buon inizio per capire se ti piace oppure no.

A me piace perchè artisticamente e come setting fantasy mi ricorda TW 3

Ma forse lo rimanderò, i commenti positivi mi hanno invogliato a giocare Forspoken di brutto.

Io non sono un fan accanito, però posso dirti che il mondo di HP ha il suo fascino.
Ovvio deve piacerti la magia(bacchette, pozioni, incantesimi, animali e mostri magici, ecc), partendo da questo allora penso che possa davvero piacerti oppure no.
Se hai modo inzia a vedere i film.
No ma lo conosco piu o meno bene il mondo di HP, ho visto tutti i film nè :asd: Il fascino dell'opera e della lore è innegabile (non ho letto i libri purtroppo).
Sono cmq sempre stato appassionato di default di magia, pozioni, incantesimi, oggetti magici (insomma gioco a D&D da quando avevo 14 anni :morris2:).

Io i primi 2 film li avrò visti 10 volte ciascuno :asd: I libri invece letti due volte. Mi ricordo ancora il calice di fuoco che lo lessi in giro per Roma che eravamo in vacanza tutto il tempo (anche mentre mangiavo, infatti poi sboccai tutti). Sognavo un gioco di HP così da eoni.

C'è un trofeo che mi ha messo la pulce nell'orecchio ed ho ancora più hype, una cosa che non so effettivamente se prenderla come vorrei quindi potrei restare deluso ma ci spero :ohyess:

L'assenza del Quidditch è una bastardata comunque, sicuramente lo conservano per sganciarlo in seguito tramite dlc.

Visto il ben di Dio che c'è nel gioco li si perdona lo stesso. :galliani6::yeahmini:

Ci sono missabili o trofei legati alla difficoltà? Servono più run?
Non sono cose che si possono sapere senza giocarlo quelle :asd: Solo sulle difficoltà posso dirti che non c'è nulla. Le altre cose non ne ho idea. Già quando uscì la lista (non so se completa) mesi fa c'era qualcosa che facesse pensare più che a multiple run a "prologhi" multipli per la questione "case", ma lì è da vedere se ciò che richiedono è legato alla presenza nella casa, non si sa. Deve prima uscire :asd:

L'assenza del Quidditch è una bastardata comunque, sicuramente lo conservano per sganciarlo in seguito tramite dlc.

Visto il ben di Dio che c'è nel gioco li si perdona lo stesso. :galliani6::yeahmini:
La cosa divertente, è che in un video gameplay si vede chiaramente il campo da Quidditch ben realizzato... Penso anche io che prima o poi aggiungeranno il Quidditch come attività secondaria :sisi:
Non sono cose che si possono sapere senza giocarlo quelle :asd: Solo sulle difficoltà posso dirti che non c'è nulla. Le altre cose non ne ho idea. Già quando uscì la lista (non so se completa) mesi fa c'era qualcosa che facesse pensare più che a multiple run a "prologhi" multipli per la questione "case", ma lì è da vedere se ciò che richiedono è legato alla presenza nella casa, non si sa. Deve prima uscire :asd:
Questo post è andato molto vicino a farmi leggere la lista obiettivi... Ma devo resistere :asd:

Ultima modifica:
Comunque cosa vi aspettate dalle recensioni del 6? Quale sarà il Metascore di 'sto gioco?

Comunque cosa vi aspettate dalle recensioni del 6? Quale sarà il Metascore di 'sto gioco?
84-86 se recensiscono il gioco invece di pensare ai deliri della Rowling ecc.

Se non viene impallinato troppo dagli americani anti-Rowling, un solido 80-83 :ahsisi:

Low 80s per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro