PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Buon D1 Deluxiani!
Ho provato tutti i setting disponibili....HFR Performance ha una fluidità pazzesca.
Ok,ora parto!

Ho fatto giusto il prologo, madonna che spettacolo, è stupendo :bruniii:

Le musiche che cosa sono :bruniii:

È un cazzo di sogno ventennale che si realizza :bruniii:

E devo dire che l’inizio mi ha notevolmente sorpreso per valori produttivi e incipit di trama davvero interessante. Belle cutscenes, bei dialoghi, bei personaggi per ora, si respira proprio una bella atmosfera da Wizarding World

Implementazione del Dualsense SONTUOSA, ogni incantesimo ha un suo effetto con il feedback aptico e sono una goduria da lanciare. In sto gioco è davvero un game changer :asd:
Non dovevo leggere questo messaggio, mannaggia a te :bruniii:

Porca di quella **** :phraengo::phraengo::phraengo:
Ma sto team da dove esce? Tecnicamente per me è grosso grosso. Ho messo la modalità grafica col ray tracing (che non c'è all'inizio quando devi sceglierle, quindi andate poi nelle impostazioni come potete muovervi) e nonostante dovrebbero essere 30 fps (ovviamente) è così fluido che mi sembrano di più. Magari controllo meglio.
Ma a parte questo ci stanno delle transizioni da cutscene a filmato senza caricamento, molto nascoste nelle inquadrature che sono cose che se fosse un first party sony eravamo qui a lodarli :asd:
Parte poi col botto, la prima ora diciamo che arriva alla scelta della casa, è bellissima. Se il buon giorno si vede dal mattino... :bruniii:

Bho, sono molto ma molto sorpreso. Anche il gameplay, ho potuto fare giusto due caxxatine ma c'è qualità, e si vede. Anche gli enigmi iniziali e le idee degli stessi uniti agli incantesimi sembrano fighi. Perchè alla fine devi creare le cose con "paletti" che il moindo di gioco ti mette visto che sei in un campo già scritto (nelle basi), e non è facile, ma sembra tutto naturale. Team di alto livello pare.

Ovviamente sono impressioni stra iniziali eh, la ciccia va vista dopo, però per adesso è roba top, fan o non fan, basta saperne di videogiochi o apprezzarli per non rimanere affascinati.

EDIT: dimenticavo...c'è un quasi perfetto labiale con la lingua italiana (e quindi penso tutte le altre). Non parlo di sinc, parlo di labbra che si muovono in base alle parole nella lingua scelta. Ciò che stava in cyberpunk mi pare ma qui pare proprio escano quelle parole dai personaggi.

Ultima modifica:
La patch D1 l'avete installata? Ci fate sapere se la transizione da un'area all'altra del castello è immediata o c'è un caricamento? L'ho notato in qualche walktrough e sta cosa succede spesso, abbastanza fastidiosa sinceramente...

La patch D1 l'avete installata? Ci fate sapere se la transizione da un'area all'altra del castello è immediata o c'è un caricamento? L'ho notato in qualche walktrough e sta cosa succede spesso, abbastanza fastidiosa sinceramente...
Essendo digitale c'è già la patch, la versione è la 1.03. Comunque non mi sono spinto ancora fino a quel punto ma mi sembrerebbe strano ci sia addirittura un caricamento. Intendi una schermata proprio di caricamento o un "nero" di poca durata? Perchè è comunque un cross-gen, difficile strutturarlo senza caricamenti su PS5 dovendo farlo girare su PS4.

Essendo digitale c'è già la patch, la versione è la 1.03. Comunque non mi sono spinto ancora fino a quel punto ma mi sembrerebbe strano ci sia addirittura un caricamento. Intendi una schermata proprio di caricamento o un "nero" di poca durata? Perchè è comunque un cross-gen, difficile strutturarlo senza caricamenti su PS5 dovendo farlo girare su PS4.
Compare l'indicatore sullo schermo (la classica rotellina che gira) per qualche secondo

Le perfomance del gioco tramite analisi di Elanalistadebits
Quality Mode: 1800p 30 FPS, sbloccando il framerate si arriva a 40-50fps

Ray-Tracing Mode:1440p 30 FPS, sbloccando il framerate si arriva a 35-40 fps. Parliamo di RT Shadows e RT Reflections (esclusa l'acqua), calo di draw distance e qualità delle texture.

Performance: 1440p (presumibilmente 1080p dinamici upscalati) 60 FPS, sbloccando il framerate si arriva a 70fps nel castello e attorno a 65fps al di fuori di esso.

Le due modalità per schermi 120 Hz (o superiori)
Balanced Mode: 1800p (dinamici) 40fps, sbloccando il framerate si arriva a 45-50fps

Performance HFR: 1080p framerate sbloccato (tetto massimo 120fps), la media è di quasi 90 fps, con zone esterne che girano a 60-70fps e picchi nel castello di 100-110fps.

Se ho capito cosa intendi sì, c'è ancora purtroppo.

- 3

hogwarts-legacy-wizarding-world.gif

Io 55 per ps5.

Diciamo che a sto giro ci si doveva proprio impegnare per pagare la copia retail a prezzo di listino.
Be diciamo anche che non l'ho prenotato mesi prima 😅 ora su Amazon sta a 70. Ma penso che altrove lo trovo a meno.

E si mi scotta ancora, un gioco " magico " come questo meritava una steel senza andare a spendere 300 euro di collector.

Ero convinto avrebbero fissato sta cosa dei caricamenti entro il D1. Sono abbastanza stupito sinceramente :asd:

-3!!!

amazon dove cazzo sei :urlo::urlo::urlo:

Alle 19 si scarica :iwanzw:
Buon quasi D1
Ah piccolo spoiler sulla scelta delle case. PRENDE LA COSA CON LE PINZE PERCHÉ SI PARLA DI UNA QUEST ESCLUSIVA
a quanto pare c'è una quest ad azkaban, ma la si può fare se si è tassorosso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro