PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

La mia avventura comincia all'insegna della sfiga.

Ho dato al mio personaggio il cognome Gaunt sia perché somiglia un po' al mio (che inizia per "Gau") sia per imparentarlo con Voldemort, ma appena mi sono svegliato nella sala comune di Serpeverde ho incontrato uno col mio stesso cognome, Infaustus Gaunt. 🤦 Be', poco male, uccidere quell'impostore sarà la prima cosa che farò quando avrò imparato l'Avada Kedavra.

Comunque alla fine devo concordare con chi si lamentava del fatto che non si possono mettere in pausa i filmati, molti sono lunghissimi e mi sono perso una parte a causa del mio cane che voleva uscire dalla stanza. :asd:

Poi il doppiaggio in italiano è davvero pessimo, la prossima run me la farò con l'audio in inglese, ma il lato buono è che mi ricorda i primissimi giochi di Harry Potter su PSX. :asd:

Altra note secondo me stonate:

- il fatto che il Preside dice espressamente che il Quidditch è sospeso, quasi come se gli sviluppatori avessero voluto dire "non ve l'abbiamo messo, attaccatevi al caxxo";

- il fatto che per il protagonista il Ministero faccia troppe eccezioni, che magari alla fine saranno giustificate, ma all'inizio sanno troppo di forzature.
Il doppiaggio italiano fa schifo? Finora non avevo letto opinioni del genere.
Quindi dovrò giocarlo in eng? :hmm:

Strano però che, per un progetto del genere, non abbiano voluto spendere per i doppiatori.
Negli "ultimi" tempi sono usciti giochi con doppiaggi italiani assolutamente decenti.
In alcuni casi (tipo Cyberpunk) persino ottimi.

Strano però che, per un progetto del genere, non abbiano voluto spendere per i doppiatori.
Negli "ultimi" tempi sono usciti giochi con doppiaggi italiani assolutamente decenti.
Diciamo che era tanto che non si sentiva un doppiaggio così fatto male su un tripla A, tra doppiatori ripetuti, pessimo missaggio audio e recitazione scadente

Boh a me sinceramente schifo pare esagerato.... Provalo prima di cambiare lingua

A me non sembra da buttar via.
Provalo prima di metterlo in inglese. :sisi:

Schifo è esagerato, come al solito niente mezze misure.
Ha semplicemente un altalenanza di alti e bassi più marcati di altri lavori.

La voce del/della protagonista è ottima (e questo già fa tanto visto che parla un botto) cosi come molto buona quella di certi altri compagni, certi professori e del cattivo.

Allo stesso tempo la voce di ulteriori altri compagni e certi professori è molto caricaturale alla vecchia maniera da cartone animato (tipo il preside o la prof Weasley con la doppiatrice della vecchia cara Gaia di GOW che da 20 anni fa sempre la solita identica voce iper impostata), cosa che però in questo contesto forse può stonare meno eccessivamente che in altri o comunque viene un pò ammortizzato visto che sono tutti personaggi eccentrici.

Un lavoro comunque medio con alcuni picchi sopra e sotto la media, dai c'è di molto peggio.

Per quanto riguarda il mixaggio in realtà dopo 12 ore non mi risulta nulla di scandaloso.
Innanzitutto il volume del parlato è altissimo e questo già è un miracolo, poi ok ha i soliti problemi di cambio improvviso di toni tra alcune battute ma so robe classiche.

Pure qui i problemi so ben altri, andatevi a sentire il mixaggio di Callisto Protocol :asd:

Ultima modifica:
A regà ma “scrivi la tua storia” è da intendere come un “non ci sono quei disgraziati dei film, ti diamo l’opportunità di frequentare Hogwarts da un nuovo punto di vista”, stop.
Non l’hanno mai pubblicizzato come qualcosa di diverso, andiamo. :asd:

Lamentarsi di questo doppiaggio anche no dai. Ok che ha alti e bassi (come qualcuno ha scritto), ok che alcune voci degli npc sono ripetute, ok che qualche frase ha un tono completamente diverso rispetto alla frase precedente e/o successiva, ma in linea generale è un ottimo lavoro, durante i video ad esempio il doppiaggio è di ottima fattura. E poi il labiale è anche sincronizzato in italiano.
Ad esempio nel già citato Cyberpunk secondo me era peggiore.
Per carità io adoro Luca Ward, ma il suo personaggio a livello di tono sembrava sempre fuori contesto. Poi per carità, i gusti son gusti.

Comunque il gioco avrà pure dei grossi e marcati difetti, ma si vede che è stato sviluppato con amore e passione per il brand. E onestamente, per un titolo così, preferisco qualche ingenuità sul lato tecnico ma almeno il rispetto per quello che è il brand.

Per uno che vuole godersi la storia senza troppi problemi secondo voi la difficoltà normale va bene?

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Dove posso trovare dei semi di mandragola?

mi accodo...

Dove pianto le piante ? Devo recarmi nell'ala di erbologia ?

si, oppure

appena scopri la stanza delle necessità

Per uno che vuole godersi la storia senza troppi problemi secondo voi la difficoltà normale va bene?

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

io la sto facendo a normale e me la sto godendo benissimo

Domandina veloce: ma più avanti nel gioco esiste un modo per ampliare il numero massimo di parti di equipaggiamento trasportabili? Mi sembra ridicolo che il massimo di inventario per gli equip sia solo 20 considerando che trovi un pezzo di equipaggiamento ogni 2 passi.

Si, c'è una cosa da fare che sblocchi ad un certo punto della storia

Lo sto giocando su PC. Penso di essere ancora troppo all'inizio. Per adesso comunque mi piace. Ho appena finito Erbologia

raga ma il vostro rapporto ore giocate/livello del pg?

io sto cercando di fare tutte le missioni secondarie senza lasciarne troppe dietro (anche se ci sono momenti in cui me ne ritrovo 4/5 da fare contemporaneamente :asd: ) in modo da salire sempre più di livello per le missioni principali

io sto cercando di fare tutte le missioni secondarie senza lasciarne troppe dietro (anche se ci sono momenti in cui me ne ritrovo 4/5 da fare contemporaneamente :asd: ) in modo da salire sempre più di livello per le missioni principali

Io in 11 ore livello 18
Livello richiesto dalla prossima missione principale: 4 :asd:

Ultima modifica:

Livello 11, 5 ore di gioco. Conta però che io sto alternando missioni secondarie con molta storia (la trama mi prende e sono voglioso di andare avanti).

Io in 11 ore livello 18
Livello richiesto dalla missione principale: 4 :asd:

io più o meno uguale direi, 14 ore e livello 21 e al momento solo una missione, secondaria per giunta, mi richiede un livello più alto, addirittura 30 :asd:
Post automatically merged:

Livello 11, 5 ore di gioco. Conta però che io sto alternando missioni secondarie con molta storia (la trama mi prende e sono voglioso di andare avanti).

sisi anche io alterno tutto, almeno un paio di ore abbondanti le ho passate girovagando a cazzo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro