Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tolto per venderti quella figata di giocoComunque parte malissimo la cerimonia di apertura con l’annuncio:
della chiusura per tutto l’anno scolastico delle partite di quidditch
Per me che mi sparo tre rewatch all’anno è stato meraviglioso. Su certe cose sarà un gioco tra il mediocre e il buono, ma se si è fan di HP e si ha un rapporto nostalgico coi film e coi libri, è un’esperienza da vivere e basta.Ho giocato un altra oretta stasera e mi sono completamente perso tra il labirintico castello a raccogliere ogetti, risolvere emigmi e ascoltare le musiche. È seriamente impressionante e da un senso di grandezza e di scala incredibile veramente. Ho concluso la serata con una visita dal carissimo Olivander. Anche qui sembra veramente di rileggere i libri e riguardare i film. Ad ora un gioco semplicemente magico.
Da non fan del maghetto,é stato uno dei giochi piú belli che ho fatto nel 2024.Ho giocato un altra oretta stasera e mi sono completamente perso tra il labirintico castello a raccogliere ogetti, risolvere emigmi e ascoltare le musiche. È seriamente impressionante e da un senso di grandezza e di scala incredibile veramente. Ho concluso la serata con una visita dal carissimo Olivander. Anche qui sembra veramente di rileggere i libri e riguardare i film. Ad ora un gioco semplicemente magico.
Però io la romance con Poppy la volevoSuperate le 6 ore di gioco e so far so good. Tutto bellissimo, dai personaggi, a la storia, ai duelli e le missioni secondarie per adesso tutte diverse.
Il mondo di gioco che ti si apre mi lascia ogni volta sbalordito.
Nonostante i dialoghi e i personaggi siano un po ingessati trovo che caschino a pennello nel mondo di hogwarts…un po stereotipati ma in linea con i personaggi dell’opera originale.
Le musiche sono azzeccatissime e ben integrate nel mondo di gioco.
Ad ora forse la cosa che mi ha sorpreso di piu sono i combattimenti…già ben variegati…non me l’aspettavo.
Nota negativa?
Un po troppo guidato anche nelle missioni secondarie…
E mi sarebbe piaciuto vedere i volti e i personaggi dei film/libri ma capisco che è ambientato in un altro periodo.
Io sono a 30 ore e sono penso a metà storia principale. Ho dedicato molto tempo ad esplorare e fare le secondarie.Dopo 20 ore inizio a sentire un po’ la stanchezza. Sia chiaro il mondo di gioco è una favola, sono stati eccezionali, c’è di tutto e di più (tolto il quidditch) e il combat é divertente però questa cosa di fare open world così grossi mi sta stufando, specialmente se il 70% della mappa è solo vegetazione e se le attività sono le medesime ripetute. Sono a metà delle prove di merlino ma sembrano veramente INFINITE!
Le secondarie sono tante, anche qui dovrei essere a metà, alcune simpatiche, altre servono a riempire il gioco. Riguardo alla main la console mi segna che sono al 74%. Anche qui, il potenziale c’era ma dopo 3/4 di gioco è successo veramente poco e nulla o comunque quello che è successo é poco rispetto a ciò che uno si aspetta da una main story.
Lo giocherò tutto ovviamente, pian piano, un paio d’ore ogni tanto. É un grosso sì da una parte perché si vede l’amore che gli sviluppatori hanno messo nel creare il titolo, un grosso no perché hanno bisogno in ottica del secondo di qualcuno che sappia scrivere una bella storia, di qualcuno che sappia scrivere delle belle secondarie e sopratutto di qualcuno che dica “ehi, ma perché non lo facciamo più piccolo ma più vario e denso di roba?”
Anche perché per quanto mi riguarda a me basterebbe una Hogwarts con struttura metroidvania, la foresta proibita e un altro paio di luoghi, BASTA.
Per ora siamo sul 7.5 e penso che alla fine dell’esperienza lo confermerò.
Alquanto scoraggiante leggere sti commentiIo sono a 30 ore e sono penso a metà storia principale. Ho dedicato molto tempo ad esplorare e fare le secondarie.
Si, confermo anch'io che le prime ore sono il top poi via via il ritmo va calando e diventa abbastanza ripetitivo.
Anche per me è un 7,5 finale.
Alquanto scoraggiante leggere sti commentiperché sto proprio nella fase di entusiasmo totale.
Ti dò massimo altre 10 ore.Superate le 6 ore di gioco e so far so good.
Please note, mods are not currently supported for the console versions of Hogwarts Legacy.