Hype Holiday's Buyers Guide 2024 | Listone al secondo post | In ritardo, ma finalmente ci siamo! |

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Chi pensi abbia scritto la miglior HBG?

• Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Ultima ora per postare le liste e partecipare all'estrazione di San Silvestro :ivan:

Potrò postare la lista anche domani o il topic verrà chiuso? :hmm:
Premetto che sono consapevole che non potrò partecipare all'estrazione eh
Puoi postare anche domani e partecipare alla seconda estrazione del 6 :sisi:

1. AlexOffLimits_
  2. Alucard
  3. Heat
  4. Hell
  5. izumi1988
  6. Ken76
  7. Koyomi Araragi
  8. Krando
  9. LoneWolf
  10. Markedge
  11. Munba
  12. OTR3BOR
  13. pnt23
  14. Readyjack
  15. Tesshou
  16. Unch0s3n_0ne

Il vincitore è.....

Ora ti mando un PM con la lista dei giochi :sisi:

Ed ovviamente felice ultimo dell'anno ed ancora un più felice anno nuovo ragazzi <3

Alla fine, anche se in con terribile ritardo, ci sono riuscito a postare la mia lista!Buon anno nuovo, ragazzuoli!

Il Regalo di Natale (PS4/PS5)

71FiB-4zYDL.__AC_SX300_SY300_QL70_ML2_.jpg

Esiste un'accoppiata migliore di quella Disney + Natale?Ho sempre voluto giocare a Epic Mickey e questa edizione "Rebrushed" è perfetta per colmare la lacuna.In realtà, ho scelto questo gioco come regalo di Natale nella speranza di provare di nuovo quel calore che provai giocando a Topolino Mania sul Mega Drive durante il Natale del 1994 insieme a mio fratello, nella nostra stanzetta adornata dalle luci natalizie.Che ci posso fare, il Natale mi rende sempre un pochino nostalgico.Anyway, sappiate che Babbo Natale mi ha accontentato e il gioco è in attesa di essere installato :lol2:

Il più atteso del 2025

Vampire-The-Masquerade-Bloodlines-2-94816-30.png

Il 2025 sembra essere un anno pieno di belle bombette(e forse ci sarà anche l'uscita di sua maestà GTA VI), ma un appassionato del World of Darkness come me non può che attendere spasmodicamente il seguito di un titolo che ho amato.E' vero, le premesse non sono buone, visti gli innumerevoli rinvii e i problemi durante lo sviluppo, ma DEVO avere fiducia che, alla fine, Bloodlines 2 sia un titolo degno del nome che porta.Speriamo che questo sia l'anno buono...

Il Gioco Consigliato

715QZr8vh7L._AC_UL320_.jpg

Il mio Goty 2024.Un titolo mastodontico, con un comparto grafico spaccamascella rovinato, purtroppo, da una modalità prestazioni che restituisce un'immagine terribilmente slavata(giocatelo in modalità qualità!).Il combat system è, IMHO, fantastico.Un connubio perfetto tra azione in tempo reale e pausa tattica per decidere con calma il da farsi per affrontare gli innumerevoli pericoli che incontreremo durante il cammino.Un'avventura che mi sento di consigliare a chiunque senza remore.Il viaggio di Cloud e soci vi terrà incollati allo schermo per un centinaio di ore tra boss fight spettacolari, decine di minigiochi(Il Gold Saucer :gab: ), tantissime missioni secondarie e una trama che vi farà viaggiare in lungo e in largo mentre le vostre orecchie verranno coccolate dalla splendida Ost.E poi c'è Tifa, ragazzuoli... cos'altro volete di più?

Il Gioco Sconsigliato

81YCirbUPRL._AC_UL320_.jpg

E niente, con certi titoli la scintilla proprio non scocca.Intendiamoci, Asterigos non è un brutto gioco, anzi.E' graficamente gradevole e la protagonista è dotata di un discreto albero delle abilità che ci permetterà di creare varie build per affrontare i nemici.Il mondo di gioco è affascinante ma, ciò che proprio non mi è piaciuto, è il combat system che ho trovato legnoso e ingessato.Un gioco che può anche risultare piacevole ma mi sento di sconsigliarlo a tutti coloro che cercano un soulslike dotato di un sistema di combattimento soddisfacente.In giro c'è molto di meglio...

Il Gioco Sorpresa

81S2GzYxbxL._AC_UL320_.jpg

E che sorpresa!Il merito più grande di Astrobot è stato quello di farmi giocare per tutta la durata della run con un sorriso da ebete stampato sul viso.Sapevo che sarebbe stato un bel titolo ma non mi aspettavo una perla in grado di rivaleggiare con i migliori platform 3d della grande N.Un gioco che è anche un omaggio a tutta la storia della Playstation e trovare tutti i piccoli Bot dedicati alle opere che tanto abbiamo amato è stato nostalgicamente bellissimo.Astrobot ci ricorda che, alla fine della fiera, i videogiochi hanno come scopo primario quello di divertire e il piccolo robottino del Team Asobi ci riesce benissimo.

Il Gioco Delusione

81jLK3WkVML._AC_UL320_.jpg

Va beh, non credo di dovermi dilungare più di tanto, vero?Salvo solo le cutscene che sono molto curate.Per il resto, mamma mia...

E' pensate che io l'ho preso al d1 perché volevo dare fiducia a Rocksteady :facepalm2:

Il Papà Castoro

817iPxaolqL._AC_UL320_.jpg

L'ennesimo giocone by Atlus che mi ha tenuto impegnato per quasi 100 ore senza annoiarmi mai.I ragazzi del SEES mi sono entrati nel cuore più dei Phantom Thieves e molto del merito va alla trama del gioco che affronta temi delicati come l'elaborazione del lutto, la vendetta, il sacrificio e il provare a seguire le orme di chi non c'è più per portare avanti i suoi sogni e/o i suoi progetti.Credo si sia capito che ho amato l'intreccio di Persona 3 Reload e, per questo motivo, spetta a lui il titolo di Papà Castoro di quest'anno :sisi:

L'immortale

91QHxsqXPaL._AC_UL320_.jpg

Avrei voluto mettere Silent Hill ma, a causa del mio amore per la grafica HD 2D, la mia scelta è ricaduta sul remake di Dragon Quest 3.Ci tengo a precisare che ci ho giocato pochissimo ma so per certo che sarà un'avventura da ricordare e poi ho sempre voluto colmare la lacuna di aver giocato solo un Dragon Quest(il bellissimo Capitolo XI).Ho visto solo poche location ma il lavoro effettuato sul comparto grafico mi ha lasciato a bocca aperta e non vedo l'ora di andare avanti...

Il Gaijin

91fSGdlq43L._AC_UL320_.jpg

Da fan del Dottor Jones sono rimasto folgorato dal titolo dei ragazzi di MachineGames.Non l'ho ancora finito ma posso già dire che, tra scazzottate un po' rozze ma divertenti coi nazisti, gli enigmi molto ben congegnati, una cornice grafica di tutto rispetto e un ottimo doppiaggio in italiano, mi sto divertendo come un matto.Lo consiglio senza remore ai fan di Indiana e anche a chi cerca un'avventura bella piena di enigmi intervallati da scazzottate, sparatorie e fasi stealth(quest'ultime un pochino all'acqua di rose ma chissene! )con gli onnipresenti nazisti.Una bellissima sorpresa di fine anno... :babbonatale:

Ultima modifica:
Sì inizia bene l’anno :dajee:
Grazie a tutto lo staff per l’iniziativa :fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro