UFFICIALE PC Hollow Knight | Metroidvania

Pubblicità
The Main Man ha detto:
Ancora non ci sono arrivato (e non sono sicuro di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma non dovrebbero esserci checkpoint nei pantheon, se muori ricominci dall'inizio del pantheon. All'interno comunque ogni tanto dovrebbero esserci delle fonti calde per ripristinare la vita e delle panchine che però servono solo a cambiare amuleti e non fungono da checkpoint. Immagino quanto divertente sarà il pantheon con i 42 boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Azz, ok, è tosta Allora come prova. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Quel dlc aggiunge delle canzoni mi pare, tutta la roba "giocabile" aggiuntiva è gratuita :sisi:

Per i pantheon, l'accesso è

completamente a sinistra nelle Idrovie reali
Madò grazie mille l'avevo completamente mancato, robe che compro un dlc che non mi interessava :asd:  

Mammamia, e io ho avuto difficoltà alla prima :asd: sarà dura riprendere la mano.

Comunque ho fatto un paio di screen per far capire dove sono arrivato, se poi avete consigli su come continuare li accetto volentieri!

Vedendo che hai acquisito il 

doppio salto
quindi ti suggerirei di recarti 

ai confini del regno per prendere il king's brand in modo da aprire l'accesso all'abisso che si trova sotto l'ancient basin per recuperare una delle abilità più utili, lo shade cloak che oltre a farti raggiungere loghi finora inaccessibili ti permette di schivare i nemici passandoci attraverso senza prendere danni :sisi:  

Azz, ok, è tosta Allora come prova. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Penso di sì, anche se ho visto video di certi mostri che li fanno no damage con una build che un colpo e sei morto  :sard:

Madò grazie mille l'avevo completamente mancato, robe che compro un dlc che non mi interessava :asd:  

Vedendo che hai acquisito il 

doppio salto
quindi ti suggerirei di recarti 

ai confini del regno per prendere il king's brand in modo da aprire l'accesso all'abisso che si trova sotto l'ancient basin per recuperare una delle abilità più utili, lo shade cloak che oltre a farti raggiungere loghi finora inaccessibili ti permette di schivare i nemici passandoci attraverso senza prendere danni :sisi:  
Perfetto, almeno adesso so dove devo esplorare, thanks :)

Ho completato il gioco al 110% e presumo che l'ultimo 2% siano gli ultimi due pantheon purtroppo :asd:  i primi due sono andati via lisci, carino il fatto che l'ultimo boss di ogni pantheon sia unico. Nel terzo mi blocco sempre a quel maledetto di 

Grimm
cosa di cui ero sicuro visto che le difficoltà più grandi che ho avuto con questo gioco sono legate ai boss che si teletrasportano :badboy:

Oddio ho appena sbloccato

il Dreamgate tornando da quella che mi ha dato il Dreamnail! E' bellissimo, un teletrasporto che in cambio di 1 coso dei sogni mi riporta dove ho lasciato un marchio! Consigli su come usarlo? Per ora ho il marchio vicino a lei per poterci tornare superfast appena raggiungerò 1200 Essenze :sisi:

upload pic
Per quanto riguarda la cosa da prendere

ai confini del regno, è quella la cosa che mi fa attraversare quelle barriere nere?

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio ho appena sbloccato

il Dreamgate tornando da quella che mi ha dato il Dreamnail! E' bellissimo, un teletrasporto che in cambio di 1 coso dei sogni mi riporta dove ho lasciato un marchio! Consigli su come usarlo? Per ora ho il marchio vicino a lei per poterci tornare superfast appena raggiungerò 1200 Essenze :sisi:

upload pic
Per quanto riguarda la cosa da prendere

ai confini del regno, è quella la cosa che mi fa attraversare quelle barriere nere?
Sì, penso sia uno dei poteri più utili del gioco :asd:   

Il marchio di solito lo lascio o vicino a una stazione per poterci tornare al volo dopo un'esplorazione o vicino a un boss particolarmente ostico che mi fa crepare spesso (e magari lontano dalle panchine) per poterci tornare subito in caso di morte dopo essere respawnato su una panchina.
 Per il secondo punto 

no, ai confini del regno prendi il marchio del re che ti permette di aprire la porta che conduce al luogo dove recuperare quel potere

Sì, penso sia uno dei poteri più utili del gioco :asd:   

Il marchio di solito lo lascio o vicino a una stazione per poterci tornare al volo dopo un'esplorazione o vicino a un boss particolarmente ostico che mi fa crepare spesso (e magari lontano dalle panchine) per poterci tornare subito in caso di morte dopo essere respawnato su una panchina.
 Per il secondo punto 

no, ai confini del regno prendi il marchio del re che ti permette di aprire la porta che conduce al luogo dove recuperare quel potere
Ok grazie! Domanda... ma quindi le Essenze si possono farmare? Cioè, non sono limitate nel gioco

Ok grazie! Domanda... ma quindi le Essenze si possono farmare? Cioè, non sono limitate nel gioco
Diciamo che sono illimitate ma non vale la pena farmare... ogni nemico ha una possibilità infima di rilasciare qualche essenza se lo uccidi ma per concludere la quest della 

veggente te ne bastano 2400 e fai conto che solo sconfiggendo boss dei sogni e attivando gli alberelli che rilasciano essenze sono arrivato a oltre 3000.

Diciamo che sono illimitate ma non vale la pena farmare... ogni nemico ha una possibilità infima di rilasciare qualche essenza se lo uccidi ma per concludere la quest della  

veggente te ne bastano 2400 e fai conto che solo sconfiggendo boss dei sogni e attivando gli alberelli che rilasciano essenze sono arrivato a oltre 3000.
Ok grazie mille! Per quanto riguarda gli alberelli dopo averli triggerati c'è un limite di tempo per prendere le essenze sparse per la mappa? E' possibile che io me ne perda qualcuna insomma? D:

Ok grazie mille! Per quanto riguarda gli alberelli dopo averli triggerati c'è un limite di tempo per prendere le essenze sparse per la mappa? E' possibile che io me ne perda qualcuna insomma? D:
Credo che rimangano finchè rimani nell'area; comunque puoi sempre tornarci e riattivare l'alberello se non le hai prese tutte la prima volta :sisi:

Per quel che ho visto io non c'è limite di tempo... Comunque puoi capire di averli presi tutti quando senti un suono e la terra trema mi sembra... e tornando all'albero lo vedi cresciuto.

Per quel che ho visto io non c'è limite di tempo... Comunque puoi capire di averli presi tutti quando senti un suono e la terra trema mi sembra... e tornando all'albero lo vedi cresciuto. 
Ok bene, l'albero lo vedevo cresciuto ma pensavo comunque di essermi perso qualcosa :P

Grazie mille dell'aiuto ragazzi!

Ai confini del regno ho trovato un altro cavaliere morto molto simile a me, ma infettato da quello schifo arancione. E' stata una battaglia tostissima, ricordo che droppai HK perché non riuscivo a batterlo :asd: Comunque stavolta ci ho messo solo 5 tentativi.

Battuto lui ho avuto abbastanza essenza da arrivare a 1200, poi ho trovato un albero nel cimitero e sono arrivato a 1350. Il prossimo step è 1500 ma non so dove altro cercare Essenza... cioè, non penso proprio che sia necessario battere tutti i fantasmi del cimitero :asd:

Mi sono spoilerato su YT che il King's Brand sia nella zona nevosa, sarà lei la prossima che esplorerò meglio. Ci ero arrivato ma per qualche motivo non ho continuato prima di droppare il gioco... c'è qualche modo per raggiungerla rapidamente?

Grazie mille dell'aiuto ragazzi!

Ai confini del regno ho trovato un altro cavaliere morto molto simile a me, ma infettato da quello schifo arancione. E' stata una battaglia tostissima, ricordo che droppai HK perché non riuscivo a batterlo :asd: Comunque stavolta ci ho messo solo 5 tentativi.

Battuto lui ho avuto abbastanza essenza da arrivare a 1200, poi ho trovato un albero nel cimitero e sono arrivato a 1350. Il prossimo step è 1500 ma non so dove altro cercare Essenza... cioè, non penso proprio che sia necessario battere tutti i fantasmi del cimitero :asd:

Mi sono spoilerato su YT che il King's Brand sia nella zona nevosa, sarà lei la prossima che esplorerò meglio. Ci ero arrivato ma per qualche motivo non ho continuato prima di droppare il gioco... c'è qualche modo per raggiungerla rapidamente?
Intendi il 

Lost Kin? E' stato uno scontro tosto anche per me, ricordo che l'ho battuto equipaggiando l'amuleto che ti da l'aura eroica per evitare quei cavolo di fantasmini che continuavano a spawnare visto che a contatto con l'aura crepavano da soli.

Riguardo le essenze, alcuni boss già sconfitti in precedenza puoi riaffrontarli in versione sogno tipo il Lost Kin, come ad esempio il False Knight e il Dung Defender e ti danno una fracca di essenze... Anche la prima volta che sconfiggi Grey Prince Zote ti da essenze se non sbaglio. I fantasmi nel cimitero non è necessario combatterli (anche perché non credo tu possa) anche perché altrimenti la guardiana si incazza e ti fa un c... così :asd:  
Riguardo il 

King's Brand francamente non ricordo il percorso, ci ero arrivato perché mi ero perso :asd:  se non sbaglio è all'estrema destra dei Kingdom's Edge comunque.

Ok mentre cercavo il KB ho ritrovato la tizia della banca :rickds: bellissimo gioco

Update: grazie al doppio salto e alle nuove cose ho trovato un'altra strada nella capitale, ho incontrato una NPC che sembra riconoscermi...

forse ha visto il marchio del Re?
e un boss difficile

dei tizi a forma di palla spinosa riportati in vita da qualcosa... che duri!
Comunque

la battaglia con Hornet è stupenda sempre.

Ok mentre cercavo il KB ho ritrovato la tizia della banca :rickds: bellissimo gioco

Update: grazie al doppio salto e alle nuove cose ho trovato un'altra strada nella capitale, ho incontrato una NPC che sembra riconoscermi...

forse ha visto il marchio del Re?
e un boss difficile

dei tizi a forma di palla spinosa riportati in vita da qualcosa... che duri!
Comunque

la battaglia con Hornet è stupenda sempre.
Non ho presente l'NPC ma alcuni reagiscono in base agli oggetti che possiedi e agli amuleti che equipaggi, quindi è probabile... i 

Watcher Knight li ho trovati odiosi come pochi, non sopporto i boss gankeroni :bah:  se non li hai ancora battuti c'è un trucchetto, se spacchi il soffitto nel corridoio prima del boss puoi salire e rompendo un supporto il lampadario cadrà e distruggerà uno dei cavalieri, portando il numero da sconfiggere da 6 a 5.

Non ho presente l'NPC ma alcuni reagiscono in base agli oggetti che possiedi e agli amuleti che equipaggi, quindi è probabile... i  

Watcher Knight li ho trovati odiosi come pochi, non sopporto i boss gankeroni :bah:  se non li hai ancora battuti c'è un trucchetto, se spacchi il soffitto nel corridoio prima del boss puoi salire e rompendo un supporto il lampadario cadrà e distruggerà uno dei cavalieri, portando il numero da sconfiggere da 6 a 5.
No alla fine quella bossfight l'ho finita in maniera legittima :asd: ieri ho perso perché ero stanco, ma l'ho fatta al first try oggi.

Ogni cavaliere moriva con 6 colpi caricati, ho messo un charm per caricare più velocemente ed è stata una bossfight semplice :sisi: tra l'altro mi è piaciuta molto, è una di quelle in cui devi tenere i nervi saldi e stare concentrato. Se li fai accumulare è "colpa tua"!
Oggi invece totalmente per caso mi sono imbattuto in un percorso che non avevo ancora preso e

adesso posso nuotare nell'acido :asd: ricordo una zona di inizio gioco piena di acidi e cose varie, mi sa che mi farò un giro da quelle parti.
A fine zona acida ho trovato un miniboss semplicissimo

che sparava quelle larvette volanti spinose
e mi ha dato un charm per cambiare incantesimo. In un'altra strada sono arrivato però ad una specie di tomba gigante da aprire con una Simple Key, ma le ho finite e non ho idea di dove potrei trovarne un'altra. Ho lasciato lì il teletrasporto così quando ne troverò una raggiungerò il posto in poco tempo.

Next stop: in fondo a tutto per usare il Marchio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro