Nindies Hollow Knight: Silksong | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E pensa che adesso tutti, ma proprio tutti, saranno costretti a fare giochi della stessa qualità vendendolo a 20 euro. Vuoi farli pagare di più? Qualità superiore. Altrimenti é ribellione.
campa cavallo :asd:
Post automatically merged:

a me la difficoltà non dispiace quanto più la dispersività.

leggevo fosse più "guidato" del primo HK, e questo me lo farebbe sicuramente apprezzare e finire se fosse vero.

ho fatto al 100% Dread (sicuramente più facile sia del primo HK che di questo), ma appunto la pazienza lato "difficoltà" la ho o non avrei preso certi potenziamenti assurdi :asd:

quello che invece spesso mi frena è il non capire dove andare perché il gioco lesina al minimo (ed in maniera spesso molto confusa) anche gli indizi, il che significa vagare un po' a caso finché, sempre a caso, non imbecchi la giusta direzione.

ecco, per quel tipo di esperienza io non ho più pazienza, perché alla fine non riesco a giocare più di 3-5 ore a settimana, quindi è fondamentale che in quelle ore io vada "avanti" in un gioco, fosse anche di molto poco perché ho finalmente ucciso un boss o superato un passaggio ostico mettendoci appunto qualche ora :ahsisi:

Ultima modifica:
In quante ore ci sei arrivato?
Io sono a 12 ore e ancora non ho visto neanche l'ombra della cittadella
Credo una ventina, oggi ci ho passato letteralmente tutto il giorno :asd:

Tecnicamente la puoi raggiungere poco dopo aver sconfitto
La vedova
solo che ora ho sbloccato tipo 6 aree diverse in cui andare :rickds:

Credo una ventina, oggi ci ho passato letteralmente tutto il giorno :asd:

Tecnicamente la puoi raggiungere poco dopo aver sconfitto
La vedova
solo che ora ho sbloccato tipo 6 aree diverse in cui andare :rickds:
Io dopo quel boss in spoiler sono andato pochissimo avanti "nono mi sembra troppo importante come percorso", ho fatto dietrofront e mi son messo a esplorare tutto il resto con le abilità nuove

Praticamente si apre come HK dalla città delle lacrime in poi

Ma come l'hai mollato? È una delle più divertenti di tutto il gioco.

Bastarda eh, non lo nego. Peró pareva Cuphead
Eh troppi troppi tentativi, ho raggiunto la mia soglia massima del tempo da perdere su un VG :asd: lui e il Pantheon mollati

Comunque un paio di boss saranno dei bei muri imho
l'ultima giudice, considerando che deve essere battuta per forza(credo, io alla città ci ero arrivato prima da un'altra parte ma non avevo esplorato).

E fantasma, che poi sarebbe la sorella di merletta. Infatti non capisco la sua fede in questa "divinità" che corrompe tutto, considerando come ha ridotto sua sorella

iaCCHe Charlie come sta andando ragazzi?
sto entrando poco perchè la gente che spoilera anche qui zio carissimo la mal digerisco e mi è gia salito il crimine ma se voi mi taggate vi leggo volentieri. per ora, circa 10 h di gioco ha la strada dritta per diventare, e lo sottolineo in caps, IL MIO GIOCO PREFERITO DI SEMPRE.
Può essere esagerato ma io sono un che tende più ad associare il concetto di preferito con il mio pensiero di è quello che intendo io con X,y,z.
Su questo aspetto ovviamente verrà rivalutato o confermato alla fine ma ditemi un pò voi come procede :iwanzw:

sto entrando poco perchè la gente che spoilera anche qui zio carissimo la mal digerisco e mi è gia salito il crimine ma se voi mi taggate vi leggo volentieri. per ora, circa 10 h di gioco ha la strada dritta per diventare, e lo sottolineo in caps, IL MIO GIOCO PREFERITO DI SEMPRE.
Può essere esagerato ma io sono un che tende più ad associare il concetto di preferito con il mio pensiero di è quello che intendo io con X,y,z.
Su questo aspetto ovviamente verrà rivalutato o confermato alla fine ma ditemi un pò voi come procede :iwanzw:
Sta andando da dio.

Sto ancora all'Atto 1 quindi mi astengo dal nominare luoghi o boss al momento perchè è difficile non rischiare di spoilerare qualcosa nel caso. A sensazione direi che sono sul finire dell'Atto 1, sto esplorando un po' i vecchi posti e ripulendo le quest che mi hanno davvero sorpreso. Lo sto amando e non riesco a smettere di giocare.

ah vabbè col
nuovo emblema
è tutta un'altra storia :asd: come ho fatto anche solo a pensare di tenere quello base.
Peccato mi impedisca
di tenere due charm però.

Comunque l'area
delle formiche è già intensa, si parte belli cattivi eh tra spine e ninja assortiti :asd: prima perdita dei miei 400 grani.

sì c'è stato un impazzimento inspiegabile nelle prime pagine. Non si è capito, forse perché costa 20 euro :sowhat:

Io ad ora sono tornato fisso con il primo emblema. Una volta assimilato quel colpo in basso ti riposiziona SEMPRE in maniera ottimale.

Invece l'emblema
Bestia, devo un attimo capire come sfruttarlo a dovere

ah vabbè col
nuovo emblema
è tutta un'altra storia :asd: come ho fatto anche solo a pensare di tenere quello base.
Peccato mi impedisca
di tenere due charm però.

Comunque l'area
delle formiche è già intensa, si parte belli cattivi eh tra spine e ninja assortiti :asd: prima perdita dei miei 400 grani.

sì c'è stato un impazzimento inspiegabile nelle prime pagine. Non si è capito, forse perché costa 20 euro :sowhat:
ma poteva anche costarne 100 per me, il fatto è che del gioco non è stato mostrato nulla dai trailer se non contenuto delle prime 5/10 h in base a quanto uno va spedito. ma essendo non lineare l'esplorazione uno può beccare altro indi per cui anche le MECCANICHE sono spoiler. e invece.. anche oggi, non si può stare in un topic a commentare perchè la gente non riesce a premere un tasto incredibile

ma poteva anche costarne 100 per me, il fatto è che del gioco non è stato mostrato nulla dai trailer se non contenuto delle prime 5/10 h in base a quanto uno va spedito. ma essendo non lineare l'esplorazione uno può beccare altro indi per cui anche le MECCANICHE sono spoiler. e invece.. anche oggi, non si può stare in un topic a commentare perchè la gente non riesce a premere un tasto incredibile
sì era una spiegazione paradossale :asd:, comunque li avevo già cazziati :morty:

Raga ma il boss
uccello
che fine ha fatto?

Le pulci si sono spostate nella sua zona e ora non me lo fa combattere più... Ma riappare appena le pulci si muovono di nuovo?

Ultima modifica:
Raga ma il
boss uccello
che fine ha fatto?

Le pulci si sono spostate nella sua zona e ora non me lo fa combattere più... Ma riappare appena le pulci si muovono di nuovo?
Raga gli spoiler ve prego. Vorrei non sapere che tipologie di nemici incontrerò, i nomi delle aree e quant'altro.
Non ci vuole niente

Ultima modifica:
Raga gli spoiler ve prego. Vorrei non sapere che tipologie di nemici incontrerò, i nomi delle aree e quant'altro.
Non ci vuole niente
Ma infatti sembra che gli spoiler siano solo se parli del finale e dici per filo e per segno cosa succede e come finisce. TUTTO É SPOILER: NOME DELLE AREE, DEI PERSONAGGI, ABILITÀ, BOSS, AMBIENTAZIONI, EVENTI.

USATE. IL. FOTTUTO. SPOILER.

PS: Mi scuso coi moderatori ma andava fatto passare il messaggio.

Scusa non mi sembrava un grande spoiler, ho editato comunque.

Tralaltro occhio che cercavo sta cosa su YouTube e praticamente mi è apparso il finale del gioco, sono uscito subito :bah!:

Non cercate niente che gira già il gioco completo in giro.

Non ho molto tempo per giocare, quindi sono e sarò sempre un po' indietro, come già ti ho detto. Ho esplorato appena 4-5 aree.

Sai già che HK è uno dei miei giochi preferiti, quindi puoi capire la gioia di giocare finalmente Silksong, usando un personaggio adorabile come Hornet. È un MotS, ma a me sembra comunque più rifinito in qualche modo. Il traversal mi sembra migliorato, così come il platforming. Io già sfreccio per tutta la mappa e c'è ancora margine per diventare più abile, ovviamente.

Non ho molto tempo per giocare, quindi sono e sarò sempre un po' indietro, come già ti ho detto. Ho esplorato appena 4-5 aree.

Sai già che HK è uno dei miei giochi preferiti, quindi puoi capire la gioia di giocare finalmente Silksong, usando un personaggio adorabile come Hornet. È un MotS, ma a me sembra comunque più rifinito in qualche modo. Il traversal mi sembra migliorato, così come il platforming. Io già sfreccio per tutta la mappa e c'è ancora margine per diventare più abile, ovviamente.
Oddio il platforming migliorato non so...
Mi sa che ancora non hai trovato quei cosi su cui rimbalzare :asd:

A me sembra più lineare... Non so se sia un bene o un male...ogni tanto perdersi per la mappa era parte dell'esperienza...

Mi piace che la storia sia più chiara e raccontata, così come le missioni finalmente segnalate nel menù.

Mi sta piacendo tantissimo al momento, sento proprio la voglia di tornarci a giocare.
Le novità ci sono, poi chiaro che il core del gioco è quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro