PS4/PS5 Hollow Knight: Silksong | Disponibile!!!

Pubblicità
Secondo me è il caso di gioco impegnativo che esige rispetto per le sue meccaniche. Se pensi di andare avanti di forza bruta, rotolate ed R1 non funziona.
Però se ti fermi e cerchi di capire come va giocato non è particolarmente difficile. Si ci sono alcuni specifici segmenti che richiedono un po' di abilità manuale sopra la media, ma il più delle volte devi solo avere pazienza, imparare a giocare e non ignorare le meccaniche. Cambiare spesso emblemi, talismani e tools è fondamentale perché c'è sempre una combinazione migliore per fare una certa stanza o un certo boss.

Pogo a 45 gradi con cui ti fai tranquillamente comunque tutte le fasi di platforming una volta presa l'abitudine :asd: (per quanto gli altri 2 emblemi fiTi nora trovati le semplifichino).

Domanda , atto 1 inoltrato

Ho trovato Kratt, che ha sbloccato le terme all'accampamento delle pulci. Ma di fatto qual è il vantaggio rispetto a una panchina? Mi sembra faccia le stesse cose (carina però la scenetta di Kratt che prova a fare il guardone :asd:)
Ti ricarica la tela, la panchina non lo fa.

Si la scena mi ha fatto morire, bello come
Hornet gli dice che se riprova a farlo sarà la fine per lui e non ci riprova più :rickds:

Pogo a 45 gradi con cui ti fai tranquillamente comunque tutte le fasi di platforming una volta presa l'abitudine
Si tra l'altro a me va benissimo il 45°. Nelle poche volte in cui mi sono un po' incartato nel platforming (più per "Pad sudato" che altro) ho preso la parte sx del pad in claw in modo da tenere premuta la freccetta giù con l'indice e l'analogico libero di muoversi lateralmente ed avere quindi l'attacco in basso garantito e mobilità laterale invariata. Soluzione forse da gamer un po' troppo "smaliziato"? Può essere, ma mi ricollego al messaggio sotto:

Non sei disposto? Viviamo in un epoca dove escono centinaia di giochi diversi all' anno.
Qui il fatto è che si ha la sensazione che la maggior parte delle critiche non venga nemmeno da gamers, ma da wannabe content creators che hanno fatto l'investimento di 20€ per agganciarsi alla wave della difficoltà eccessiva e generare monetizzazione. E vedere la facilità con cui ci si aggancia gente anche un po' più autorevole è disarmante.
Chi scrive poi su siti di rating ne è inevitabilmente condizionato, quantomeno in una percentuale.

Immaginiamo di essere parte di team cherry e ritrovarsi virali (ho le home letteralmente invase, è l'argomento videoludico della settimana) delle accuse di sbilanciamento del gioco per queste motivazioni inutili.

Non so, a me fa rabbia :asd:

mi hanno gia' dato un aiuto dicendo che shakra appare fuori dalla stanza per aiutarmi,ma nulla,forse perche' ancora non gli ho comprato tutte le mappe,cmq
sale eccelse,stanza dove arrivano ondate di mob fino a alla fine quando spuntano i 2 bestioni...saro' morto 30 volte almeno...consigli?

sto veramente bloccato li

Ti serve un abilità fare quella zona li,
hai visto in giro quei cerchi appesi in alto? Beh se hai preso l'abilità per quelli...you're good to go.
sisi quella l'ho presa ma
sono finito nelle sale eccelse, non so se e dopo o se si va da La Lastra (che devo ancora ri-esplorare)
Grazie comunque!

Raga, c'è un'area con fitta nebbia e mi sembra di girare intorno

la bruma

Senza spoiler, ho modo di risolvere adesso o magari torno più in là?

Suonare fa muovere le farfalle nella direzione dell'uscita corretta.
Credo allora di non avere lo strumento giusto. Tornerò più in là
Post automatically merged:

Avevo pure intuito di seguire quella strada ma da solo non andavo da nessuna parte

Insomma, se uno sviluppatore fa uscire una patch di ribilanciamento, soprattutto uno come team cherry che in questi anni della volontà degli utenti se ne è sbattuta completamente, perché hanno visto che certe cose non andavano bene non ti sembra logico pensare che il gioco patchato sia in realtà quello più vicino all'esperienza originariamente intesa?
Ti sei risposto da solo: lo hanno fatto per venire incontro ai clienti (certe cose non vanno bene all'utenza).
Voglio provarlo nella versione 1.0, quindi lo scaricheró prima possibile perché questa versione cesserà di essere fruibile senza magheggi vari (su console).
Tu aggiornalo e giocaci come ti pare e piace.

Secondo me è il caso di gioco impegnativo che esige rispetto per le sue meccaniche. Se pensi di andare avanti di forza bruta, rotolate ed R1 non funziona.
Però se ti fermi e cerchi di capire come va giocato non è particolarmente difficile. Si ci sono alcuni specifici segmenti che richiedono un po' di abilità manuale sopra la media, ma il più delle volte devi solo avere pazienza, imparare a giocare e non ignorare le meccaniche. Cambiare spesso emblemi, talismani e tools è fondamentale perché c'è sempre una combinazione migliore per fare una certa stanza o un certo boss.

Sintesi perfetta, ma si torna sempre là. Quanto sono oggettive certe considerazioni? E quanto invece sono figlie di una dinamica (probabilmente ormai introiettata al punto da essere diventata involontaria) social dove i creator fanno content per milkare il trend del momento, e i follower introiettano tutto senza critica?

Il gioco è tosto, espressione della visione dei suoi creatori, ma non disonesto. Poteva essere magari equilibrato meglio, che so magari non mettendo dei minion nelle arene dei boss, o eliminando qualche attacco da 2 maschere di danno, ma l'essenza del gioco quella rimane ed è anche giusto rispettarla.

Soyre magari tu mi sai aiutare.

so che uno dei boss che devono nerfare è a
terre uggiose
ma a me quel disgraziato non è spawnato. c'erano dei mob normali. devo fare qualcosa che mi sono perso? vorri affrontarlo pre nerf ecco

preciso, quelo fuori al viaggio rapido

terre uggiose
ma a me quel disgraziato non è spawnato. c'erano dei mob normali. devo fare qualcosa che mi sono perso? vorri affrontarlo pre nerf ecco
Perchè
Hai spostato nella sua arena la carovana delle pulci
In quel caso spawna altrove ma non so dove perché io l'ho fatto nell'arena normale :asd:

Perchè
Hai spostato nella sua arena la carovana delle pulci
In quel caso spawna altrove ma non so dove perché io l'ho fatto nell'arena normale :asd:
ok, ho capito. fischia pure quel disgraziato di mio fratello che lo ha fatto mi ha detto un altro blocco della mappa non quello. infatti non capivo, Aspetterò di trovarlo allora, Grazie!

terre uggiose

preciso, quelo fuori al viaggio rapido
a me è capitato pure e
mi è spuntato a destra della grande torre che c'è verso sinistra prima di cuorcampana (e della carovana delle pulci)

Battuto Sbrodolino e saltellino (vi sfido a capire a chi mi sto riferendo :asd: )

Seppur von molta lentezza per mancanza di tempo piano piano sto andando avanti senza grossi intoppi.

Sono per sbaglio entrata nel
Marcia dei cacciatori
ma sono scappata via :segnormechico:

Non so se ho fatto bene ma ho proseguito nelle
piattafonde

Non so se è giusto ma per il momento vado avanti così. Ho anche incontrato Shakra e fatto un po' di acquisti da lei. Sono curiosa di scoprire di più sulla storia e queste infestazione.

Ma la patch quando uscirebbe?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro