Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Secondo me è il caso di gioco impegnativo che esige rispetto per le sue meccaniche. Se pensi di andare avanti di forza bruta, rotolate ed R1 non funziona.
Però se ti fermi e cerchi di capire come va giocato non è particolarmente difficile. Si ci sono alcuni specifici segmenti che richiedono un po' di abilità manuale sopra la media, ma il più delle volte devi solo avere pazienza, imparare a giocare e non ignorare le meccaniche. Cambiare spesso emblemi, talismani e tools è fondamentale perché c'è sempre una combinazione migliore per fare una certa stanza o un certo boss.
Ieri sera stavo ripassando le prime aree per recuperare oggetti e potenziamenti vari dopo aver battuto la
Vedova.
A fine sessione mi ritrovo a Bossopiano e mi dico “aah almeno qua un po’ di relax, mo compro la chiave da 500 grani, salvo sulla panchina e vado a nanna soddisfatto”. Mentre mi appropinquo a parlare alla mercante
scoppia il panico, tutti fuggono e si nascondono, accampamento distrutto.
Tempo di realizzare chemminchia stesse succedendo
mi vedo caricare dal Tiranno, incazzosissimo dal fatto di essere stato battuto durante la missione di caccia. Ripresa la concentrazione lo mazzuolo, per poi andare a vedere se gli accampati stessero tutti bene. Spaventati e rassegnati, riprendono le loro attività, mentre uno ripara la panchina distrutta. Stremato vado dal cucciolone campana e mi faccio portare altrove per salvare e andare a nanna. Oggi giro un po’ per sbloccare altre aree, poi decido di fare un salto a Bossopiano per vedere come se la stessero cavando con la ricostruzione e mi trovo nel mezzo del funerale del Tiranno, con l’officiante che chiede se qualcuno sappia come si chiama il defunto, che nonostante tutto merita i crismi della cerimonia.
E tutto ciò è totalmente missabile, dal momento che il pretesto iniziale è una missione secondaria con una ricompensa misera fatta di qualche grano di rosario. Sembra quasi che ti dicano “tutto quello che farai nel gioco non è fine a se stesso o non è fatto per darti il contentino dell’oggetto, ma per darti un assaggio in più del mondo in cui ti muovi e di cui vuoi saperne di più.
Social, creator, siti vari e utenti sparsi per l’internet stanno lì a rompere la fava con eh ma la difficoltà, eh ma se uso la bussola non posso usare il medaglione che mi prende i grani, eh ma non è niente di speciale, eh ma non so fare le fasi platform saltando a 45 gradi perciò il level design è pessimo e non sono io a non essere portato, eh ma questo è un gioco da 7 massimo altroché 10, ecc..
In esperienze come queste, il bello è entrare in sintonia con il mondo di gioco, godersi il pellegrinaggio (perché questo è, un pellegrinaggio in cerca di risposte), vivere e godersi i personaggi e le atmosfere, essere incuriositi dall’evoluzione del mondo man mano che il gioco prosegue, sfruttare al meglio le risorse a disposizione per adattarsi alle sfide che vengono offerte. E a fine gioco fermarsi e sentire se tutto il pacchetto ci ha smosso qualcosa dentro o meno.
Sono contento di leggere sul forum di persone che non avevano giocato HK ma che stanno apprezzando Silk, come anche chi si è incuriosito e ha deciso di iniziare dal primo. Indipendentemente dai discorsi tecnici e dei voti vari, quei 3 pazzi australiani sarebbero più contenti di sapere di essere riusciti a trasmettere quel che volevano esprimere, piuttosto che vincere premi e attestati. Poi certo, saranno contenti anche per le cafonate di soldi che hanno fatto e continueranno a fare
Ho il presentimento che comunque che non sia così corto come si legge in giro, avevo letto di gente che in 12 ore l'aveva finito, ma io sto a 14 quasi e ancora sto all'atto 1 , ma quano corre la gente? , sicuro non hanno esplorato praticamente nulla.
Non sono a sti livelli ancora In Silksong mi è servito perché ero davvero in difficoltà, in Cuphead invece sono andato avanti come un treno e senza ricorrere a momenti per sbollire. Oggi ad esempio ho fatto un’oretta e a parte rimanere estasiato per cosa stracazzo è l’atto 2, sono andato avanti bene.
Battuti due boss esaltanti atto 1. Finalmente ho capito perché non sentivo le musiche, col mio tv non si sentiva troppo e ho bilanciato l'audio alzando il volume un po' di più. Mi sono sentito veramente esaltato da certi suoni e dal sonoro ora!
In particolare
lo scontro con madre Muschio ha delle musiche che mi ha no gasato abbestia. Ma abbestia
Sto continuando ad accumulare oggetti che non so come usare, sta diventando complicato tenere traccia di tutto
ho battuto con non poca difficoltà il boss di Acquefiele (il boss in sè era facile... l'avrei anche imparato subito se non mi fossi dovuto rifare l'arena prima tutte le volte) e ho ottenuto la chiave dell'apostata, che ho usato a La Lastra ma a quanto pare ha ancora utilizzi che non ho trovato, e poi un carapace con un'anima dentro. Il tizio del tempio della cittadella ha fatto un commento a riguardo ma non mi ha detto nulla su un suo possibile utilizzo.
Ho trovato diverse porte che non so (quasi) come aprire, ma ora che ho preso il doppio salto posso esplorare molto meglio e recuperare cose che ho lasciato indietro.
Incredibile tra l'altro il modo in cui si prende questa abilità, ti fa sentire proprio come se fosse la ricompensa per una scalata epica (ed eccome se lo è stata, fasi, plaform di cristo)
31 ore e sono, credo, verso la fine dell'atto 2, ho una lista di cose da recuperare veramente lunga però quindi non so quanto mi durerà in realtà. Sono curioso di sapere se si chiuderà qui il gioco e come(dubito però, credo ci sarà un piccolo atto 3) ma fino ad adesso è un capolavoro incredibile, meglio del primo su tutti gli aspetti, che è una cosa assurda da dire
presenta delle sfide da fare. Scommesse, si lasciano 25 grano e si gioca a colpire una coccinella. Qualcuno le ha fatte tutte per scoprire le ricompense?
presenta delle sfide da fare. Scommesse, si lasciano 25 grano e si gioca a colpire una coccinella. Qualcuno le ha fatte tutte per scoprire le ricompense?
Silksong's first major patch (1.0.28497) is now rolling out for most players. This one is primarily focused on bug fixes, with some slight balance adjustments in the early game.
The patch is now live on Steam/GOG, and will arrive on Xbox and Switch platforms very soon. Barring unforseen circumstances, Playstation platform players are due to receive the same patch within 48 hours.
Patch Notes
Fixed situation where players could remain cloakless after Slab escape sequence.
Fixed wish Infestation Operation often not being completable during the late game.
Fixed wish Beast in the Bells not being completable when Bell Beast is summoned at the Bilewater Bellway during the late game.
Fixed getting stuck floating after down-bouncing on certain projectiles.
Fixed courier deliveries sometimes being inaccessible in the late game.
Fixed craft bind behaving incorrectly when in memories.
Fixed Lace tool deflect soft-lock at start of battle in Deep Docks.
Fixed Claw Mirrors leaving Hornet inverted if taking damage during a specific moment while binding.
Fixed Snitch Pick not giving rosaries and shell shards as intended.
Fixed Swamp Squits becoming invincible if hit under water.
Fixed instance where Lugoli could leave the arena and not return.
Reduced chance of Silk Snippers in Chapel of the Reaper sometimes getting stuck out of bounds.
Removed float override input (down + jump, after player has Faydown Cloak).
Slight difficulty reduction in early game bosses Moorwing and Sister Splinter.
Reduction in damage from Sandcarvers.
Slight increase in pea pod collider scale.
Slight reduction in mid-game Bellway and Bell Bench prices.
Slight increase in rosary rewards from relics and psalm cylinders.
Increase in rosary rewards for courier deliveries.
Various additional fixes and tweaks.
All fixes will apply retroactively, so players who've hit a significant bug that prevents progress should now be able to proceed.
Further fixes are currently being worked on for a second patch. If you have an issue and you don't see the solution in the list above, we may be working on it right now.
Silksong's first major patch (1.0.28497) is now rolling out for most players. This one is primarily focused on bug fixes, with some slight balance adjustments in the early game.
The patch is now live on Steam/GOG, and will arrive on Xbox and Switch platforms very soon. Barring unforseen circumstances, Playstation platform players are due to receive the same patch within 48 hours.
Patch Notes
Fixed situation where players could remain cloakless after Slab escape sequence.
Fixed wish Infestation Operation often not being completable during the late game.
Fixed wish Beast in the Bells not being completable when Bell Beast is summoned at the Bilewater Bellway during the late game.
Fixed getting stuck floating after down-bouncing on certain projectiles.
Fixed courier deliveries sometimes being inaccessible in the late game.
Fixed craft bind behaving incorrectly when in memories.
Fixed Lace tool deflect soft-lock at start of battle in Deep Docks.
Fixed Claw Mirrors leaving Hornet inverted if taking damage during a specific moment while binding.
Fixed Snitch Pick not giving rosaries and shell shards as intended.
Fixed Swamp Squits becoming invincible if hit under water.
Fixed instance where Lugoli could leave the arena and not return.
Reduced chance of Silk Snippers in Chapel of the Reaper sometimes getting stuck out of bounds.
Removed float override input (down + jump, after player has Faydown Cloak).
Slight difficulty reduction in early game bosses Moorwing and Sister Splinter.
Reduction in damage from Sandcarvers.
Slight increase in pea pod collider scale.
Slight reduction in mid-game Bellway and Bell Bench prices.
Slight increase in rosary rewards from relics and psalm cylinders.
Increase in rosary rewards for courier deliveries.
Various additional fixes and tweaks.
All fixes will apply retroactively, so players who've hit a significant bug that prevents progress should now be able to proceed.
Further fixes are currently being worked on for a second patch. If you have an issue and you don't see the solution in the list above, we may be working on it right now.
Secondo me è il caso di gioco impegnativo che esige rispetto per le sue meccaniche. Se pensi di andare avanti di forza bruta, rotolate ed R1 non funziona.
Però se ti fermi e cerchi di capire come va giocato non è particolarmente difficile. Si ci sono alcuni specifici segmenti che richiedono un po' di abilità manuale sopra la media, ma il più delle volte devi solo avere pazienza, imparare a giocare e non ignorare le meccaniche. Cambiare spesso emblemi, talismani e tools è fondamentale perché c'è sempre una combinazione migliore per fare una certa stanza o un certo boss.
Esatto. Il primo era esattamente uguale.
La cosa bella di Hollow Knight era la diversificazione delle Bossfight che ti costringeva a sperimentare sempre nuove build con i talismani. Qui forse c'è un po' più di movimento (da quel po' che ho visto Hornet ha skills più in velocità) però basta studiare la situazione e provare