Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Hollow knight di soulslike ha veramente solo la corpse run. Il resto sono tutti elementi di generi preesistenti, i checkpoint con il refill della vita ce li aveva anche Super Metroid. Non è che l'atmosfera o la narrativa criptica lo fanno diventare automaticamente soulsSe non è un soulslike Hollow Knight io sono un fan di Aloy.
Somma la corpse run con relativo recupero anime alla narrativa ambientale, all’atmosfera decadente, al protagonista simil cavaliere ai boss tosti e i percorsi da rifare daccapo per raggiungerli. Cosa ottieni?Hollow knight di soulslike ha veramente solo la corpse run. Il resto sono tutti elementi di generi preesistenti, i checkpoint con il refill della vita ce li aveva anche Super Metroid. Non è che l'atmosfera o la narrativa criptica lo fanno diventare automaticamente souls
Allora siediti di fianco a nino perchè sei appena diventato il fan numero di di Horizon sul forum.Se non è un soulslike Hollow Knight io sono un fan di Aloy.
Se non avete comprensione del testo non è colpa mia però.Allora siediti di fianco a nino perchè sei appena diventato il fan numero di di Horizon sul forum.
Hollow Knight dai souls riprende unicamente il sistema delle anime, per il resto si giocano in una maniera totalmente diversa.
I videogiochi non son nati con Dark Souls eh
No, qualche elemento di ispirazione non bastano per fargli cambiare genere. Come detto appunto l'unica cosa veramente mutuata dai souls è la corpse run, il resto sono cose che esistavano decisamente prima dei souls, o in un vecchio gioco non hai mai dovuto fare la strada per tornare ai boss? Mai avuto incontrato boss tosti? Che hollow knight sia un soulslike è una cavolata che si è diffusa quando è uscito appunto per quegli elementi che citi tu, che però non sono assolutamente caratteristiche che definiscono il genere. Hollow knight non ha neanche mezzo elemento GDR per dire, è un metroidvania action 2D/platform, il migliore oserei dire, ma quello è. Se vuoi vedere un esempio di metroidvania 2D veramente soulslike (anche se di qualità discutibile) guarda Salt and SanctuarySomma la corpse run con relativo recupero anime alla narrativa ambientale, all’atmosfera decadente, al protagonista simil cavaliere ai boss tosti e i percorsi da rifare daccapo per raggiungerli. Cosa ottieni?
A me pare che ci siano abbastanza elementi ripresi dal mondo di Miyazaki per parlare di soulslike.
Ovviamente è una parte delle influenze, dentro ci sono altre cose (in primis la struttura da metroirvania, poi lo stile grafico ecc) che lo rendono un prodotto in qualche modo originale.
Eh se pensi che quelli che hai scritto siano gli elementi caratterizzanti di un soulslike, nemmeno mia.Se non avete comprensione del testo non è colpa mia però.
Cristo santo nel mio primo post ho scritto che l’influenza dei Souls è uno degli elementi fondanti di questo gioco. Ma non l’unico elemento.Eh se pensi che quelli che hai scritto siano gli elementi caratterizzanti di un soulslike, nemmeno mia.
I boss tosti
Gioca un po' di più e allarga gli orizzonti, che ti devo dire
Ma poi tutta la parte platformica presente in HK da quale Souls è stato preso? No perchè lo voglio giocare
Ghost and Goblin è un derivato dei Souls, non lo sapevi?Eh se pensi che quelli che hai scritto siano gli elementi caratterizzanti di un soulslike, nemmeno mia.
I boss tosti
Ma poi tutta la parte platformica presente in HK da quale Souls è stato preso? No perchè lo voglio giocare
Tra i guru di YouTube mi è capitato di sentire "Non è un Metroidvania, ma un SoulsVania"Eh se pensi che quelli che hai scritto siano gli elementi caratterizzanti di un soulslike, nemmeno mia.
I boss tosti
Ma anche Outer Wilds è un soulslike ho scoperto grazie alla narrazione ambientaleGhost and Goblin è un derivato dei Souls, non lo sapevi?
Che abbia influenze dai souls è ovvio e sotto l'occhio di tutti, ma sicuramente non per i boss ardui o per i percorsi da fare e in ogni caso non gli fa sicuramente cambiare genere. Il soulslike è un sottogenere degli action RPG e hollow knight non è un RPG, così come non lo è Sekiro. Nel primo post che hai fatto lo hai definito soulslike, che è quello che ti viene contestato.Dai chiediamo all’intelligenza artificiale visto che la deficienza naturale impedisce di comprendere concetti molto semplici. Chissà capite meglio.
Ripeto.Poi stiamo parlando di un indie metroidvania soulslike in 2d... che mega evoluzione vuoi che abbia?
Non sapró leggere l'italiano ma almeno so usare ChatGPT.Dai chiediamo all’intelligenza artificiale visto che la deficienza naturale impedisce di comprendere concetti molto semplici. Chissà capite meglio.
Ripeto.
Non sapete leggere.
Cristo santo nel mio primo post ho scritto che l’influenza dei Souls è uno degli elementi fondanti di questo gioco. Ma non l’unico elemento.
Smettetela di fare i saccenti se non sapete neanche leggere l’italiano.
Mi sa che sei tu a non saperti esprime sai...Se non è un soulslike Hollow Knight io sono un fan di Aloy.
Quindi è errato quel che riporta Chat Gpt in questo caso specifico? Oppure è vero? Hai gli strumenti per rispondere.Che abbia influenze dai souls è ovvio e sotto l'occhio di tutti, ma sicuramente non per i boss ardui o per i percorsi da fare e in ogni caso non gli fa sicuramente cambiare genere. Il soulslike è un sottogenere degli action RPG e hollow knight non è un RPG, così come non lo è Sekiro. Nel primo post che hai fatto lo hai definito soulslike, che è quello che ti viene contestato.
p.s.: usare l'IA per validare le proprie posizioni lo trovo davvero imbarazzante, non c'è bisogno di chiedere a un sistema che prende le informazioni più diffuse sul web (potenzialmente errate, e mi capita spesso di vederne) per distinguere un genere da un altro.
Concludere che "sì, si può considerare un soulslike perché ha degli elementi in comune specificatamente con Dark Souls che non c'entrano però nulla col gameplay e con le meccaniche di gioco" certo che è sbagliato. È come dire che i nuovi God Of War sono dei GDR perché ci sono dei numeretti sugli equipaggiamenti: no, sono caratteristiche (in questo caso meccaniche) mutuate da un altro genere, ma sempre un action resta. Le analogie come già detto sono ovvie, la conclusione finale no, non fa parte di quel genere perché non ne ha le caratteristiche.Quindi è errato quel che riporta Chat Gpt in questo caso specifico? Oppure è vero? Hai gli strumenti per rispondere.
Volevo discutere ad armi pari essendo un deficiente naturaleLo so che almeno in parte lo state facendo per punzecchiare e non seriamente, ma vedere discussioni nel forum fatte a colpi di prompt alla IA è-
vado ad urlare in un cuscino
A me la cosa che fa morire è che la usano proprio come carta jolly, della serie “ti ho dato modo di argomentare, ma adesso ti farò scaccomatto con San Chat”Lo so che almeno in parte lo state facendo per punzecchiare e non seriamente, ma vedere discussioni nel forum fatte a colpi di prompt alla IA è-
vado ad urlare in un cuscino