Readyjack
Legend of forum
Ti dirò, io facendo certi percorsi panchina boss diverse volte ho acquisito una padronanza nel platforming che dopo mi è tornata utile, son d'accordo che alcuni percorsi potevano essere accorciati ma riescono comunque a essere funzionali all'interno della struttura del gioco in qualche modo.La questione dell'altalena è vera, però è altrettanto vero che alcuni boss secondari e qualche attraversamento panchina-boss è volutamente ostico senza ragioni di gameplay.
Da un lato il titolo è difficile con cognizione, dall'altro lato la difficoltà ogni tanto diventa lo scopo ultimo a sfavore del gameplay. Che è una cosa tipica di saghe lunghe che del secondo titolo di una saga.
Comunque alla fine si batte tutto quello che trovi davanti, è il come che ogni tanto fa storcere il naso.
Anche perché Silksong, rispetto al primo titolo, ha pochissime sezioni contemplative ed intime, assomiglia più ad un viaggio alla ricerca di boss e sezioni platform. La gestione di densità e rarefazione è molto più sbilanciata, quindi ti troverai più volte a percepire la sequenza di boss che affronti in maniera peggiorativa se hanno trovate che aggiungono difficoltà artificiale.
Di che artificialità parli oltre a questa? Alla fine i boss si fanno, quelli veramente ostici hanno tipicamente la panchina vicino o addirittura ti fanno respawnare direttamente davanti all'arena (a dimostrazione che loro sanno cosa ritengono difficile e cosa no) e i boss invece più semplici hanno o lunghe sezioni che ti separano da loro oppure sono preceduti da un'arena di nemici a tema.
A me sembra in generale abbastanza bilanciato (verso l'alto sicuramente) ma è piuttosto coerente con la difficoltà, che comunque diminuisce man mano che avanzi perché si diventa veramente forti a un certo punto.
Questo seguito non è affatto intimo, ha proprio un'altra anima, è un viaggio fatto di sfide, una scalata in cerca di risposte e in un certo senso anche in cerca di vendetta, la sfida fa parte della filosofia del gioco e si riflette anche nel carattere della protagonista che è molto più agguerrita e decisa del vessel del primo (che sostanzialmente non ha invece nessuna personalità)
Post automatically merged:
Esplorando bene trovi tutto senza neanche pensarci troppo, il primo che hai nominato appena scopri la zona capisci subito che è lì, l'altro lo trovi prima o poila quest dove bisogna consegnare
i 5 ingredienti, è fattibile senza guida? Perchè due di questi era ovvio dove li avrei trovati, e infatti erano lì. La carne devo portarla di sopra e ok, ma restano due ingredienti che non ho idea di dove si potrebbero trovare: noce corallina e un altro chiamato bacofango (forse).
Basta riflettere un po' in più e/o semplicemente tornare a parlare con tutti?