Nindies Hollow Knight: Silksong

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Aspetta, ma tu hai preso quel power up teoricamente opzionale, ma nella pratica fondamentale?
Parliamo del
doppio salto
? So che va usato per la mappa di
acquafiele
ma non ho la più pallida idea di dove trovarlo.

Comunque, se c'è una cosa che sicuramente sto apprezzando meno rispetto al primo è tutto il sistema degli charm, che qui vedo molto più marginali nell'economia del tutto. Dove invece si punta maggiormente a sperimentare diverse build combattive combinandole con gli charm.
Ora, a me in un gioco di questo tipo di sperimentare varie build non me ne frega nulla, perché visto il livello di sfida preferisco farmi i muscoli sulla build con la quale mi trovo meglio e rimanere con quell'equilibrio per tutto il gioco. Già ad esempio se provo a cambiare qualcuno degli charm blu che fanno il mio equilibrio attuale, mi si sfasa tutto e prendo legnate.
Adoravo incasellare tanti charm nel primo HK e in generale quelli di Silksong li sto trovando anche meno interessanti come idee. Questo per me un peccato, anche se ne capisco il senso per la natura del gioco.
Ho praticamente scoperto che con la mia build sono arrivato e che non potrò aggiungere più nessuno charm :sadfrog:

:asd::asd::asd:

Portalo a chi di dovere e... divertiti :segnormechico:
Post automatically merged:

Le devi attirare, ma non c'è bisogno di sprecare schegge con gli strumenti. Fanno un solo attacco, telefonato, devi saltare al momento giusto e capire il modo di colpirle lateralmente subito dopo. Una volta che lo capisci vedrai che sono facilissime da uccidere.
Va per caso portato all'npc in
coso campane in alto a sinistra che se ne sta chiuso in casa? Io pure ho il pupo che piange ma non me ne sono preoccupato troppo, ma credo che quel personaggio sia legato a quello che mi da dello schiavo sotto la stazione

:asd::asd::asd:

Portalo a chi di dovere e... divertiti :segnormechico:

Le devi attirare, ma non c'è bisogno di sprecare schegge con gli strumenti. Fanno un solo attacco, telefonato, devi saltare al momento giusto e capire il modo di colpirle lateralmente subito dopo. Una volta che lo capisci vedrai che sono facilissime da uccidere.
A chi si deve portare Charlie, parla che non lo sopporto piu' quel coso ahahaha

Parliamo del
doppio salto
? So che va usato per la mappa di
acquafiele
ma non ho la più pallida idea di dove trovarlo.

Comunque, se c'è una cosa che sicuramente sto apprezzando meno rispetto al primo è tutto il sistema degli charm, che qui vedo molto più marginali nell'economia del tutto. Dove invece si punta maggiormente a sperimentare diverse build combattive combinandole con gli charm.
Ora, a me in un gioco di questo tipo di sperimentare varie build non me ne frega nulla, perché visto il livello di sfida preferisco farmi i muscoli sulla build con la quale mi trovo meglio e rimanere con quell'equilibrio per tutto il gioco. Già ad esempio se provo a cambiare qualcuno degli charm blu che fanno il mio equilibrio attuale, mi si sfasa tutto e prendo legnate.
Adoravo incasellare tanti charm nel primo HK e in generale quelli di Silksong li sto trovando anche meno interessanti come idee. Questo per me un peccato, anche se ne capisco il senso per la natura del gioco.
Ho praticamente scoperto che con la mia build sono arrivato e che non potrò aggiungere più nessuno charm :sadfrog:
Sì, parlo proprio di quel power up, e mi pare che sia necessario per raggiungere Shakra in quella zona...

Mr. Green Genes credo che tu ci sia già stato nella zona dove si prende il power up. Lo puoi prendere, non serve nulla. Devi solo affrontare la sfida.

A chi si deve portare Charlie, parla che non lo sopporto piu' quel coso ahahaha
Carapiano...

Sì, parlo proprio di quel power up, e mi pare che sia necessario per raggiungere Shakra in quella zona...

Mr. Green Genes credo che tu ci sia già stato nella zona dove si prende il power up. Lo puoi prendere, non serve nulla. Devi solo affrontare la sfida.

Carapiano...
non mi ricordo se tu, o qualche altro utente, mi avevate indicato come suggerimento una
"zona fredda"
:asd:
Però non ho idea di dove possa essere. L'unica cosa a cui posso pensare è una zona
a nord della mappa, nella vasta area della cittadella.

Carapiano...

non mi ricordo se tu, o qualche altro utente, mi avevate indicato come suggerimento una
"zona fredda"
:asd:
Però non ho idea di dove possa essere. L'unica cosa a cui posso pensare è una zona
a nord della mappa, nella vasta area della cittadella.
Eh, nord-ovest dai.

Non farmi preoccupare, ti serve quel coso :bruniii:

Ho praticamente scoperto che con la mia build sono arrivato e che non potrò aggiungere più nessuno charm
Rispetto a HK qua l’approccio è completamente diverso, perché sia nell’esplorazione sia nelle boss fights il gioco ti vuole spingere a essere aggressivo piuttosto che riflessivo e difensivista (probabilmente per rendere al meglio la natura di cacciatrice di Hornet). Se nel primo ben o male esistevano 2-3 build che ti davano tutto ciò che ti serviva, qua devi adeguare man mano gli accessori all’area o al boss di turno. Probabilmente le lamentele sulla difficoltà che si sentono in giro sono dovute molto a questo aspetto, perché se si approccia Silksong come si approcciava HK (o se, in generale, non si adeguano i charm alle situazioni) si rischiano davvero le mazzate.
Ti faccio due esempi di boss:
  • la prima peccatrice, per me è la boss fight più bella del gioco finora (sto pulendo la mappa per poi andare al nucleo). È una danza elegante, ritmata, in cui i riflessi la fanno da padroni. È fondamentale avere un approccio costantemente offensivo, la peccatrice devi andare a cercarla ogni qualvolta ti venga lasciata una minima finestra: prevedi la sua mossa-attacchi-schivi-prevedi la sua mossa e via così per 5 minuti di fila.
  • il forum è l’opposto, per cui devi prima pensare a pararti le chiappe eliminando i mob più fastidiosi tra quelli a schermo in ogni ondata, puntando più a stare sulla difensiva e allontanandoti dal bordello. In un contesto simile sono fondamentali gli accessori, in particolare quelli a lunga gittata (e per i “midboss” che ti si propongono singolarmente e poi in doppio sono molto utili oggetti a lunga gittata e potenti, tipo le lame rotanti).

Ragazzi informazioni su un nemico , forse unico non so ancora, ma non boss..
Metto sotto spoiler ma è una zona abbastanza iniziale ma una parte in cui ci si arriva con potenziamenti
nella stazione di posta dei campi ermi c’è una porta chiusa da cui dall’altra parte si sente sbattere un nemico , ho fatto tutto il giro e sono arrivato dall’atro lato dove c’è uno “scarabeo rinoceronte” fastidiosissimo , in uno dei tentativi per sconfiggierlo ho aperto accidentalmente la porta con la leva e questo nemico caricandomi è finito nell’altra schermata

Ora però il nemico non c’è più né in una schermata né nell’altra , ho provato a salvare chiudere e riaprire ma continua a non esserci …
L’ho perso? È unico ? Non potrò più completare il bestiario ?

Ragazzi informazioni su un nemico , forse unico non so ancora, ma non boss..
Metto sotto spoiler ma è una zona abbastanza iniziale ma una parte in cui ci si arriva con potenziamenti
nella stazione di posta dei campi ermi c’è una porta chiusa da cui dall’altra parte si sente sbattere un nemico , ho fatto tutto il giro e sono arrivato dall’atro lato dove c’è uno “scarabeo rinoceronte” fastidiosissimo , in uno dei tentativi per sconfiggierlo ho aperto accidentalmente la porta con la leva e questo nemico caricandomi è finito nell’altra schermata

Ora però il nemico non c’è più né in una schermata né nell’altra , ho provato a salvare chiudere e riaprire ma continua a non esserci …
L’ho perso? È unico ? Non potrò più completare il bestiario ?

No tranquillo ce n’è minimo un altro

In alto in alto in alto

Come gli è saltato in testa di ideare quel platforming

Ci sto sbattendo la testa da un’ora :morris2:

Quella str*nza di
Eva
:sard:
Ero sicuro mi
curasse lei da questa roba insopportabile
, invece guarda un po' l'infame.
Bravi i dev che lo sapevano. Ora però non ho idea del Santo a cui votarmi.

In alto in alto in alto

Come gli è saltato in testa di ideare quel platforming

Ci sto sbattendo la testa da un’ora :morris2:
Mi ha fatto bestemmiare anche a me, ma che goduria arrivare lì poi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro