Se a te non interessa minimamente è un problema tuo,ma stravolgi in che senso? ho provato gli amuleti e non cambia assolutamente NULLA nei combattimenti... bloodstained cambiando armi e mostri posseduti cambia completamente l'approccio ai combattimenti (li si) se vuoi un altro esempio di un metroidvania con un bs "figo": dead cells...anche li hai tremila combinazioni tra tutte le armi e abilità che puoi usare...
non ho capito perchè vuoi far passare per forza di cose come figo il bs di hollow quando nn lo è e vuoi cercare di convincermi...non ci riusciresti nemmeno in dieci vite![]()
cmq no la sfida di questi giochi non mi interessa minimamente, ma ripeto...non è dalla sfida che si vede se un bs è migliore di un altro o meno
come vedi le cose che hai detto sono talmente assurde che ho preferito passare nel topic specifico l'argomento per farti capire che non sono io il "pazzo" che dice cose allucinanti solo perchè magari pensi che sono un fanboy, a me piacciono tutti i metroidvania...
..e Hollow Knight ha diciamo risvegliato il genere arricchendolo, come sfida e appagamento il bs di Hollow se lo macina Bloodstained, e di certo non sarà l'ennesima faccina che metti in ogni post a confermare il contrario, a te non interessa perchè troppo difficile per te, ad altri milla mila videogiocatori tutto ciò ha appagato e fatto gridare al capolavoro, perchè Hollow se lo merita, è un metroidvania potenziato in tutto, un gioco non è migliore solo perchè ha un elemento bello, e di sicuro si macina Bloodstained anche su tutto li resto.
Ogni amuleto ha una funzione specifica, e puoi fare decine e decine di combinazioni diverse, approcci che cambiano TUTTO contro specifici boss o anche solo nemici, perchè si anche alcuni nemici sono tosti e "stronzi", Bloodstained cos'ha? le tante armi e mostri posseduti, e la cosa più ironica è che di SICURO, perchè ho visto il gameplay ed è un omaggio alla saga di castlevania, non cambia un cavolo di niente di livelli abbastanza e aumenti quindi le statistiche, crafti una buona arma e devasti tutto come ho visto in un video gameplay dove aveva libri che giravano attorno al protagonista, famili che si lanciavano a far danno e spadone, fai cosi con la maggiorparte dei boss e vinci, ho visto la vita che non scendeva di una tacca,
in Hollow anche gente esperta con le migliori combinazioni perde almeno 2 o 3 maschere di vita,
li hai visti almeno i combattimenti avanzati? no perchè dopo poche ore ti ha annoiato e l'hai mollato, l'hai detto tu stesso, con al faccina che ride XD
Morale? non voglio far passare perforza di cose nulla, sto dicendo solo la verità sotto gli occhi di tutti, che poi paragonare Dead Cells ( che ho e ho giocato) un rouge lite con un metrovania, io bo.
ps: io alcuni boss ho provato a starci decine di tentativi con lo stesso set, ho cambiato un po di volte, e ho realizzato che mi ci trovavo meglio, molto più comodo, veloce, il frame che cambia tutto, e insomma l'ho battuto, ma se uno mi viene a dire che "non cambia assolutamente niente" quando l'ha mollato dopo poche ore, be non regge.
Poi di gameplay si sta parlando, se tu mi dici "non mi interessa, cerco altro" non significa mica che solo perchè tu cerchi altro Bloodstained è migliore XD
riassunto:
-Bloodstained: compenetrazione poligonale durante i combattimenti, valorizzazione del bs in generale = zero visto che basta che ti potenzi e hai tanti pv e armi migliori
-Hollow Knight: precisione al millimetro del frame durante i combattimenti, appagamento sfida e reattività oltre che velocità, in più metroidvania in tutto e per tutto, nei contenuti e nell'atmosfera tutta, come ho detto, se lo macina.
ps: chiarisco che sicuro mi piacerà Bloodstained, sarà il classico metroidvania che apprezzerò, ma MAI quanto altri visto le continue delusioni:
-aspetto grafico tanto per
-bug
-sfruttamento del budget alla cavolo
-contentino.
Ultima modifica da un moderatore: