Nindies Hollow Knight

Pubblicità
Per il 112 ti basta la sfida 4, ma per sbloccare gli ultimi 2 mostri nell'enciclopedia e i due altri finali ti serve il 5 pantheon.
Quell' boss seconda fase anche io avevo faticato poi una volta memorizzato il pattern è andato liscio. Poi sono arrivato alla sfida 5 e me lo ero dimenticato. Che trauma reimpostarlo.
Consiglio per la sfida 5 se non vuoi perderci tanto tempo:
Per renderti anche se di poco il pantheon 5 più facile non sfidare Zote sogno, se non lo sfondo prima del pantheon non appare, ma se lo hai sfidato prima del pantheon, buona fortuna. A me non lui direttamente ma chi vi è prima di lui nel pantheon 5 mi faceva dannare e appena battuto trovarsi zote contro è ,scusa il francesismo,un dito nel culo
Quando ho scoperto quella cosa mi sono dispiaciuto di averlo sfidato. È uno dei boss più terribili per me. :sadfrog:

Quando ho scoperto quella cosa mi sono dispiaciuto di averlo sfidato. È uno dei boss più terribili per me. :sadfrog:
Lasciamo stare, grazie a dio nella sfida 5 ti mettono la sua prima versione, immagina che più versioni sblocchi e più la versione nella sfida è. L'ultima da te sfidata. Come cosa in se è un boss della madonna, la sua continua "evoluzione" non si è mai vista ma oh boy, ad un certo punto è un delirio

A un certo punto sono andato a fare un attimo il boss finale.

Mi ha fatto un pò pena, oltre al fatto che dopo Grimm Incubo è stato un picnic al parco :rickds:

Quindi ho finito il gioco in 55 ore col 107% di completamento. Sto avendo ENORMI difficoltà con la terza sfida del Colosseo, mentre il Pantheon 1 mi è sembrato molto fattibile. Non sono sicuro di avere la costanza e abnegazione per continuare a provare. Ormai il gioco l'ho archiviato come uno dei migliori che abbia mai giocato, uno dei mie personali 10/10. Non riesco a trovargli difetti, niente.

The 4th Hokage ma ora che ho visto il finale (non che ci abbia capito poi moltissimo, vedrò qualche approfondimento), posso andare a "cambiare" quell'amuleto tranquillamente? Giusto per vedere che succede :unsisi:

Mi ha fatto un pò pena, oltre al fatto che dopo Grimm Incubo è stato un picnic al parco :rickds:

Quindi ho finito il gioco in 55 ore col 107% di completamento. Sto avendo ENORMI difficoltà con la terza sfida del Colosseo, mentre il Pantheon 1 mi è sembrato molto fattibile. Non sono sicuro di avere la costanza e abnegazione per continuare a provare. Ormai il gioco l'ho archiviato come uno dei migliori che abbia mai giocato, uno dei mie personali 10/10. Non riesco a trovargli difetti, niente.

The 4th Hokage ma ora che ho visto il finale (non che ci abbia capito poi moltissimo, vedrò qualche approfondimento), posso andare a "cambiare" quell'amuleto tranquillamente? Giusto per vedere che succede :unsisi:
Sisi cambia e ribatti. Mi raccomando a quando il boss si mette in QUELLA posa, stai attento perché devi effettuare una determinata azione. Capirai!
Per il Colosseo, stai calmo e guarda bene gli amuleti. I pantheon sono fattibilissimo, i primi 4 ovviamente, il 5 è difficile perché bhe, lo vedrai :asd:

Complimenti per il rapporto tempo-percentuale,
io me la sono presa comoda e infatti ho il 99% con 68:50 ore di gioco :asd:

Spero di riprenderlo per andare un po avanti prima che esca Silksong.

fatto il Colosseo 3, 108% :uhmsisi:

ho puntato molto sulla magia con due amuleti (uno per avere più anime dai nemici e uno per ridurre il consumo di anime con le magie), poi forza indistruttibile, corpo saldo e l'aculeo col range esteso

Appena annunciano la data di uscita di Silksong lo rigioco tutto,stavolta su steam

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Concordo su tutto, anche secondo me è un gioco da 10/10.

Ma c'è qualche eroe che ha finito l'ultimo pantheon ?

Io sono arrivato con una fatica immensa al penutimo ed ho gettato la spugna contro quel maledetto Ricettacolo Puro. Sfidandolo singolarmente qualche volta sono riuscito a batterlo, ma quando arrivavo alla fine del pantheon (con grande fatica) mi faceva a pezzi perchè non tenevo il suo ritmo.

Ho battuto i primi 2 pantheon. Il secondo l'ho trovato più facile stranamente. Sto lavorando al terzo, è fattibile.
110% quindi :morris2:

ho anche completato il diario del cacciatore, ottenendo quella bella zanna. Che trollata
credevo che avrei dovuto affrontare quella bestia. Meno male che era uno scherzo :asd:

Ultima modifica:
taggami al primo tentativo del 5°:ohyess:

in ogni caso bravo Charlie!
Non ti aspettare miracoli, ti ho già detto che non sono portato per boss rush estreme :asd:

il 3 e il 4 però voglio provarci, sono boss fattibili che ho già battuto :chris:
Devo un attimo allenarmi con quello del Colosseo, quella bestia che sputa schifezza e va con quel domatore armato.

Inoltre mi manca il Sentiero del Dolore, poi ho fatto più o meno tutto credo. Ah e affrontare Zote, ma non lo faccio ancora come da tuo consiglio, per non ritrovarmelo nelle boss rush :asd:

E
Non ti aspettare miracoli, ti ho già detto che non sono portato per boss rush estreme :asd:

il 3 e il 4 però voglio provarci, sono boss fattibili che ho già battuto :chris:
Devo un attimo allenarmi con quello del Colosseo, quella bestia che sputa schifezza e va con quel domatore armato.

Inoltre mi manca il Sentiero del Dolore, poi ho fatto più o meno tutto credo. Ah e affrontare Zote, ma non lo faccio ancora come da tuo consiglio, per non ritrovarmelo nelle boss rush :asd:
Esatto per zote e per il Path of Pain se hai giocato anche solo un platform nella tua vita e lo hai concluso credimi che è una cavolata, hai amuleti e l'esperienza dell'esplorazione.

Esatto per zote e per il Path of Pain se hai giocato anche solo un platform nella tua vita e lo hai concluso credimi che è una cavolata, hai amuleti e l'esperienza dell'esplorazione.
quali amuleti consigli?

quello delle api ok, inoltre pensavo di non prendere l'estensione dell'aculeo perchè ho visto che c'è da saltare sugli spunzoni.

Tra l'altro questa meccanica del salto con colpo verso il basso è molto presente in tutto il gioco e si usa tantissimo anche in combattimento. Grazie Shovel Knight

quali amuleti consigli?

quello delle api ok, inoltre pensavo di non prendere l'estensione dell'aculeo perchè ho visto che c'è da saltare sugli spunzoni.

Tra l'altro questa meccanica del salto con colpo verso il basso è molto presente in tutto il gioco e si usa tantissimo anche in combattimento. Grazie Shovel Knight
sicuramente quello ce se subisci danni accumuli energia, quello che ti da 2 vite in più.Il resto non ti so dire io andavo a try pe rtutto il castello bianco, non andava una cosa , se morivo modificavo e cosi via. E' la parte del gioco più trial and error, a me non è dispiaciuta

quali amuleti consigli?

Io l'ho fatto per la prima volta l'altro giorno. :lalala:

L'ho fatto con la massima estensione possibile per l'aculeo, non mi sono trovato male ma non so se lo rifarei così. Più che altro ti consiglio di non lasciarti quello dello scatto, lasciato per sbaglio e un sacco di volte mi sono trovato a scattare verso il basso involontariamente. :asd:

Anche io ora mi sto dedicando ai pantheon, l'ultimo non lo avevo mai finito. Poi la volontà sarebbe anche quella di fare tutti i boss senza essere colpito nella stanza apposita proprio per completismo massimo ma vedremo per quanto mi diverto, per ora l'hype per Silksong mi guida. Almeno finire i pantheon sì peró. :asd:

Mamma mia Zote, per me peggio di Grimm, mi asfalta. :bruniii:

Ultima modifica:
Io l'ho fatto per la prima volta l'altro giorno. :lalala:

L'ho fatto con la massima estensione possibile per l'aculeo, non mi sono trovato male ma non so se lo rifarei così. Più che altro ti consiglio di non lasciarti quello dello scatto, lasciato per sbaglio e un sacco di volte mi sono trovato a scattare verso il basso involontariamente. :asd:

Anche io ora mi sto dedicando ai pantheon, l'ultimo non lo avevo mai finito. Poi la volontà sarebbe anche quella di fare tutti i boss senza essere colpito nella stanza apposita proprio per completismo massimo ma vedremo per quanto mi diverto, per ora l'hype per Silksong mi guida. Almeno finire i pantheon sì peró. :asd:

Mamma mia Zote, per me peggio di Grimm, mi asfalta. :bruniii:
Più che altro zote sarebbe anche facile ma prima di lui c'è M****** e quella sua nuova fottutissima arena. Io era lì che impazzivo e che mio fratello e il mio migliore amico hanno droppato

io sinceramente dopo aver finito il 4º ho mollato malamente, non ci ho nemmeno provato a fare il 5º :asd:
già è stato traumatico il pure vessel alla fine del 4° pantheon, non immagino come possa essere morire dopo +40boss :rickds:

Io me ne sono fregato del dlc e ho preso il true ending dell'originale alla fine.
Ho preso tutto ciò che era relativo all'esplorazione (amuleti, vermicelli ecc) e mi sono ritenuto soddisfatto, almeno per il momento.
Gran gioco nel quale riscontro solo qualche difetto nella mappa (qualche backtracking eccessivo in zone particolari, tra nidoscuro e la parte all'estrema destra), ma alla fine dopo aver trovato il portale dei sogni è stato tutto in discesa.
Avevo sentito delle bestemmie nel palazzo bianco ed effettivamente un po' ne ho tirate, ma pensavo peggio dai. Sembrava più Celeste che Hollow Knight però.
Mi spiace non aver seguito troppo la lore, ero troppo preso dall'esplorazione, ma da quello che ho potuto capire è veramente straordinaria, un lavoro di world building impeccabile.
Per me è il miglior indie mai fatto e uno dei migliori esponenti del genere.

sto provando a fare il 4° pantheon, ma chiaramente ho problemi col
Ricettacolo Puro :facepalm:

c'era da aspettarselo, ovviamente. La cosa buona è che arrivare lì è piuttosto facile a questo punto. Non avrei MAI pensato di poter dire una cosa del genere riguardo un paio di boss in particolare, ma tant'è. Il fatto è che gli amuleti che aumentano forza, magia e range dell'aculeo sono devastanti :asd:

Consigli?

Sto provando ad allenarmi in sala ma non lo batto neanche lì :draper:

sto provando a fare il 4° pantheon, ma chiaramente ho problemi col
Ricettacolo Puro :facepalm:

c'era da aspettarselo, ovviamente. La cosa buona è che arrivare lì è piuttosto facile a questo punto. Non avrei MAI pensato di poter dire una cosa del genere riguardo un paio di boss in particolare, ma tant'è. Il fatto è che gli amuleti che aumentano forza, magia e range dell'aculeo sono devastanti :asd:

Consigli?

Sto provando ad allenarmi in sala ma non lo batto neanche lì :draper:
Ormai non posso darti consigli, sei più in gamba di me a questo punto. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro