UFFICIALE PC Horizon Forbidden West: Complete Edition

Pubblicità
Ma comunque chissene frega, in sto topic tanto sono ciclici sti discorsi, come quello che "hanno imbruttito apposta Aloy" :segnormechico:

Tanto poi arriva un mod e dice basta ahah

Pensatela come volete e amen, per me restano stronzate ipergalattiche :sard:
Si direi che puoi smetterla di creare una polemica che non esiste se non per te grazie

Si direi che puoi smetterla di creare una polemica che non esiste se non per te grazie

Ah io la creo la polemica? :sard:

X: il gioco è woke
Y: Ma non è vero
Y: crea la polemica, legit :sard:
Post automatically merged:

Non sapevo fosse possibile imbruttirla per caso :sard:

Non è imbruttita, sono propagande senza senso di voi sostenitori del gioco woke

Ah io la creo la polemica? :sard:

X: il gioco è woke
Y: Ma non è vero
Y: crea la polemica, legit :sard:
Post automatically merged:

Non è imbruttita, sono propagande senza senso di voi sostenitore woke
Non è proprio così:

X: "Il gioco è woke per questi motivi:........."
Y: "Il gioco non è woke perché no. punto."

Non è proprio così:

X: "Il gioco è woke per questi motivi:........."
Y: "Il gioco non è woke perché no. punto."

Ma motivi dove? Che non avete scritto nulla se non "sony vuole essere politically correct palesemente" ... O ti riferisci alla statua a firenze di aloy? :sard:

Ma motivi dove? Che non avete scritto nulla se non "sony vuole essere politically correct palesemente" ... O ti riferisci alla statua a firenze di aloy? :sard:
Sì ma capisci che il tuo atteggiamento non invita al dialogo se sminuisci quello che gli altri scrivono dicendo che non esiste o se metti in bocca roba mai detta, abbi pazienza :asd:

Sei tu che non hai detto assolutamente nulla per smentire le affermazioni se non ripetere continuamente che "2 giochi con omosessuali=woke". Sei tu che non vuoi dirmi perché TLOU2 o Horizon non sono, se non proprio woke, tendenti a una certa politica. Vuoi approfondire il perché Sony si è aperta al mondo PC, dove PC sta per politically correct? Bene facciamolo, ma onestamente non ne ho proprio voglia perché sto trovando parlare con te tempo perso vista la mancanza di argomenti.

Sì ma capisci che il tuo atteggiamento non invita al dialogo se sminuisci quello che gli altri scrivono dicendo che non esiste o se metti in bocca roba mai detta, abbi pazienza :asd:

Ma perché scusa? Perché c'è la faccia che ride? xD
Io rileggerei un attimo la discussione, ho iniziato a chiedere il perché e le risposte sono state mega generiche:

"Certo che TLOU 2 e' schifosamente woke " ---> "Magari fosse solo quello a renderlo woke..."
"Come se Sony fosse nuova a ficcare il politically correct ovunque. Anche basta prendersi in giro, dai."
" hanno fatto una statua di Aloy "per tutte le donne che lottano" o una roba del genere, a Firenze"
"più che altro è il tono ammonitore e didascalico che fa da sfondo a dar fastidio"
"Dire che Sony non miri ad un certo lato politico è quantomeno come avere paraocchi. "

risposte chiare e precise sul perché il gioco sia woke vero? :lol:

Io ho solo fatto notare che CASUALMENTE due giochi con protagoniste DONNE FORTI OMOSESSUALI vengono etichettate come woke. Non ho scritto che è solo quello il motivo, ma che per pura coincidenza questi due giochi etichettati come woke hanno questa variabile in comune nonostante siano giochi diversissimi.

Ma comunque è una discussione che difficilmente può avere uno sviluppo diverso dal "per me si" al "per me no" perché alcuni vedono questi elementi come un'evoluzione naturale della narrativa nei videogiochi, mentre altri li considerano come un segnale di una tendenza verso la "wokeness" nella cultura pop.

Aloy se me lo giochi sul vedo e non vedo col caxxo che la reputo una donna Forte.
E si sapeva già da mo cosa voleva :sisi:

Io rileggerei un attimo la discussione, ho iniziato a chiedere il perché e le risposte sono state mega generiche:

"Certo che TLOU 2 e' schifosamente woke " ---> "Magari fosse solo quello a renderlo woke..."
"Come se Sony fosse nuova a ficcare il politically correct ovunque. Anche basta prendersi in giro, dai."
" hanno fatto una statua di Aloy "per tutte le donne che lottano" o una roba del genere, a Firenze"
"più che altro è il tono ammonitore e didascalico che fa da sfondo a dar fastidio"
"Dire che Sony non miri ad un certo lato politico è quantomeno come avere paraocchi. "

Io ho solo fatto notare che CASUALMENTE due giochi con protagoniste DONNE FORTI OMOSESSUALI vengono etichettate come woke. Non ho scritto che è solo quello il motivo, ma che per pura coincidenza questi due giochi etichettati come woke hanno questa variabile in comune nonostante siano giochi diversissimi.

Ma comunque è una discussione che difficilmente può avere uno sviluppo diverso dal "per me si" al "per me no" perché alcuni vedono questi elementi come un'evoluzione naturale della narrativa nei videogiochi, mentre altri li considerano come un segnale di una tendenza verso la "wokeness" nella cultura pop.
Allora ci provo, conta che sono passati anni da quando l'ho giocato e droppato quindi magari posso ricordare male qualche dettaglio:

- Nel mondo di horizon tutti i ruoli importanti a livello politico, amministrativo e militare sono donne, che sono descritte come le più intelligenti e le più forti in modo netto, mentre invece i maschi sono tutti stupidi o comunque di gran lunga inferiori a livello di capacità, possono giusto fare i paggetti delle donne a capo delle tribù, i soldatini da macello, i mercanti di cianfrusaglie o i lavoratori di basso rango. Questo ordine sociale viene ritenuto il migliore possibile e non viene mai messo in discussione dai personaggi, anzi dai documenti che trovi in giro con le info sul vecchio mondo pare che andasse già tutto così

- Le donne oltre a essere indiscutibilmente le più intelligenti e le più forti, le migliori a comandare, ecc. sono anche buone e caritatevoli, mentre i maschi sono mediamente inetti, stronzi e manipolatori e generalmente hanno ben pochi elementi positivi. Ovviamente esclusi pochissimi, che devono fare o i mentori o gli zerbini della protagonista (ovvero devono ricordarci quanto sia brava, forte, ecc.)

- Da questo buonismo esagerato delle donne e cattiveria innata dei maschi deriva che solo le prime lottano per un mondo migliore, per L'AMBIENTE, per la vita animale, ecc mentre i secondi invece o non si pongono il problema (in quanto più in basso nella scala sociale) oppure vogliono solo uccidere e devastare tutto

Tutto questo inseriscilo nelle quest e vedi come è il writing medio: maschio inetto che combina qualche stupidaggine da semplicione e deve arrivare la donna intelligente e forte che risolve tutto, e questo è il sottotesto di 9 quest su 10
E il gioco te lo spiattella in faccia, non lo nasconde nè lo sfuma
E questo solo nella prima metà del gioco, poi l'ho droppato e non so se questa prima parte era tutta una trollata e da metà in poi il gioco la ribalta :asd:
In tutto questo come vedi il problema non è minimamente l'omosessualità (che fino a dove ero arrivato io manco c'era), nè la donna protagonista (altrimenti se il problema fosse questo non si spiegherebbe il successo di tomb raider, in un'epoca precedente quella sì dominata dalle icone maschili)
Poi l'abbruttimento di aloy al massimo è un plus, però come scrivevo nell'altro topic pur essendo convinto al 99% che la bruttezza "aggiunta" sia una wokkata, lascio un 1% di dubbio per incapacità del designer medio occidentale odierno di realizzare una figura femminile aderente alla modella che da le sembianze:asd:

Se metti in dubbio la statua, è esistita:

https://www.corriere.it/tecnologia/...ne-f5f4a55c-8ff9-11ec-990d-642ea57e6940.shtml

"Una statua per l'inclusione" [cit]

Per il resto
GMSVLueWMAA9-FE.jpg

Sapevo sarebbe andata a finire così dopo aver uppato il topic... :asd: ...detto questo...

Il primo è uno dei giochi col writing peggiore all time, se non si è capaci a scrivere cose interessanti bisogna asciugare non allungare
Anche il gameplay non era tutto questo gioiello, ma con una parte narrativa più asciutta e interessante probabilmente la gente sarebbe passata sopra
ps: ah ed è uno dei giochi con gli elementi woke più invasivi e molesti in assoluto, avviso ai naviganti :asd:
Non sapevo sta roba, peccato aver già il gioco su Steam e non poterlo togliere, l'ho appena nascosto, non l'ho giocato fin ora, credo non lo farò proprio mai... peccato, l'ambientazione e il setting mi piaceva, ma se devo sorbirmi ore e ore di cazzobubbole scritte da scimmie anche no. Roba da giocare non mi manca e ho già gli OW di Ubi come giochi da giocare a cervello spento, quelli mi bastano e avanzano.

Sono stato io a tirare in ballo, per primo, il fatto che vediate certe cose ovunque, non warioss .

Non starò qua a prolungarmi in wall text, un personaggio può essere quello che gli scrittori vogliono che sia perché ognuno può fare della propria opera quello che vuole. Purché non vada a offendere determinate categorie (edit postumo, Wolfenstein e l'unico esempio che mi va bene). Se vi sentite offesi a vedere personaggi di minoranze, etniche, di orientamento sessuale o quello che volete, il problema è vostro. Non della scrittura che descrive la normalità in tutte le sue sfaccetture.

Che in Horizon siano scritti male, ovviamente, è fuori discussione.

Ultima modifica:
Bene, da ora in poi basta con il wokismo, casomai aprite un topic in console war :tè:

Sapevo sarebbe andata a finire così dopo aver uppato il topic... :asd: ...detto questo...

Non sapevo sta roba, peccato aver già il gioco su Steam e non poterlo togliere, l'ho appena nascosto, non l'ho giocato fin ora, credo non lo farò proprio mai... peccato, l'ambientazione e il setting mi piaceva, ma se devo sorbirmi ore e ore di cazzobubbole scritte da scimmie anche no. Roba da giocare non mi manca e ho già gli OW di Ubi come giochi da giocare a cervello spento, quelli mi bastano e avanzano.
Vado fuori dai discorsi woke, che tanto fottesega a caratteri cubitali; in altre parole non mi interessa.

Lo hai scritto: è un OW Ubisoft.
Se ti piace quel tipo di gioco, ti piacerà (probabilmente) anche Horizon, molto bello da vedere, gameplay divertente ed in base ai nemici/equip puoi divertirti.
Considera che Aloy è Pucci+Mary Sue (TUTTO il mondo di gioco è incompetente e lei è la prima fessa trovata per strada, non è lo stramaledetto "Big Boss" di MGS 5), la narrativa è assente per tre quarti di gioco, la difficoltà alta è tarata verso "Spugne", la IA umana è abbastanza infima, quest sono raccogli/uccidi.

Prima che esistesse Tales of Lammerda, il mio odio era convogliato verso questo titolo.
The Simpsons Poochie GIF

Vado fuori dai discorsi woke, che tanto fottesega a caratteri cubitali; in altre parole non mi interessa.

Lo hai scritto: è un OW Ubisoft.
Se ti piace quel tipo di gioco, ti piacerà (probabilmente) anche Horizon, molto bello da vedere, gameplay divertente ed in base ai nemici/equip puoi divertirti.
Considera che Aloy è Pucci+Mary Sue (TUTTO il mondo di gioco è incompetente e lei è la prima fessa trovata per strada, non è lo stramaledetto "Big Boss" di MGS 5), la narrativa è assente per tre quarti di gioco, la difficoltà alta è tarata verso "Spugne", la IA umana è abbastanza infima, quest sono raccogli/uccidi.

Prima che esistesse Tales of Lammerda, il mio odio era convogliato verso questo titolo.
The Simpsons Poochie GIF
Ragazzi mi scuso in anticipo per il principe capitelo è traviato dai giochi zozzi
nun sister harriet GIF by The Knick

Pubblicità
Pubblicità
Indietro