PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Post automatically merged:

Unendomi alle ipotesi sulla media, secondo me sarà tra 85-89.

Come già ampiamente detto, il primo Horizon al tempo col suo 89 prese una media molto più alta di quanto effettivamente meritasse e questa cosa negli ultimi 5 anni l'ho percepita e sentita in sempre più discorsi, pure dalla stessa critica che oggi la pensa in maniera molto diversa.

Al tempo colpi davvero moltissimo tutto l'immaginario, la lore, i colpi di scena sui misteri del passato, le potenzialità sul futuro, il combat system coi robot, il salto in avanti effettuato dai Guerrila come studio... e tutto questo combinato sopperì in maniera abbondantemente imprevista a tutte le critiche sulla struttura openworld classica, meccaniche di esplorazione limitate, quest design, combattimento con umani pessimo, regia troppo statica, ritmo/svolgimento non esaltante di tutta la parte centrale sul presente ecc...

La media reale vista oggi sarebbe più vicina a 83-85 massimo piuttosto che a 89.

Da allora ci sono stati svariati altri openworld tra Zelda, AC Origins, AC Odyssey, Spiderman, RDR2, Days Gone, Death Stranding, Tsushima, Fenix Rising, AC Vallhalla, Cyberpunk ecc...tra alti e bassi con svariate strutture.

In Forbidden West già la novità dell'immaginario non possono più giocarsela, o perlomeno non con lo stesso impatto.
Ora poi che il mistero principale è stato svelato devono assolutamente stare attenti visto che di potenziale per ulteriori misteri e relativi svolgimenti ce n'è tanto ma è facile mandare tutto in vacca.

Nel primo la parte presente della "guerra tra tribù" era di gran lunga la meno appassionante, perciò devono riuscir a mischiare bene il presente col passato tecnologico e tutto quello che comporta per il futuro.
Guerrila al momento non riesco ancora a definirla una totale sicurezza su questo versante, infatti già al tempo ritenni Horizon un miracolo dopo gli ultimi due mediocri Killzone.

Quindi per concludere, partiamo innanzitutto dal considerare che la media odierna del primo è più realisticamente vicina a 83-85 massimo.
Se su questa base hanno fatto evidenti miglioramenti di tutte le parti più criticate, da certi aspetti del gameplay/esplorazione, allo sviluppo della narrativa/storia, secondo me può ripuntare alla sua vecchia media di 89.
Se proprio succede il miracolo e vanno molto oltre le aspettative in tutto forse massimo 90, ma ci credo veramente poco.

Molto più probabile il contrario invece.
Ovvero se qualcosa a livello di struttura non fosse migliorata quanto ci si aspettava per i tempi odierni e in più certi aspetti funzionassero addirittura meno del primo, tipo se il nuovo arco di storia si rivelasse peggio gestito o meno appassionante dei punti più alti di Zero Dawn ecc...allora non trovo per niente impossibile che finisca per avere una media leggermente inferiore a quella pompata del primo.

Ultima modifica:

Comunque per correttezza preciso che nelle scorse settimane alcuni siti hanno ricevuto una sorta di demo del gioco. Invece oggi abbiamo ricevuto la versione completa.

Mi sembra eccellente. Senza un comparison fatico a vedere differenze enormi.
Unica roba che mi sembra mediocre sono certi dettagli (anche abbastanza vicini al giocatore) a bassa conta poligonale.

Immagine.png

Ma senza un comparison diretto 1:1 è difficile dire quanto sia meglio su PS5.
Qui la differenza è bella grossa ma dopotutto DF si diceva poco fiduciosa che avrebbero mantenuto le stesse geometrie e invece lo hanno fatto :asd: i first Sony sul fronte tecnico sono bestie comunque.

Le differenza ci sono e si vedono, non scherziamo.
Fermo restando che su PS4 è comunque una bomba, aspettiamo qualche altro video ma azzarderei anche meglio di RDR2

Sarà interessante vedere i comparison 1:1 sia per questo sia per GoW per vedere come i motori hanno scalato le varie cose.

Sarà interessante vedere i comparison 1:1 sia per questo sia per GoW per vedere come i motori hanno scalato le varie cose.
Il Decima vince in scioltezza mi sa :asd:

Quindi non sono l'unico che è arrabbiato per il riciclo fatto, questo mi da coraggio a fare comingout, anche io sono con quella gente :sisi: Sono incaxxato nero che hanno riciclato il terreno! E' del solito colore. Lo volevo viola, e Aloy in sto tempo sempre quei capelli ha? Facile così, se è un seguito devono cambiare tutto!

:facepalm2:

finalmente l'annuncio ufficiale del gold :predicatore:
la versione ps4 sembra anch'essa tanta roba a prima vista

Well PS4 owners, at least your console had a good send off before this game destroys it.
:sard:

Mi sembra eccellente. Senza un comparison fatico a vedere differenze enormi.
Unica roba che mi sembra mediocre sono certi dettagli (anche abbastanza vicini al giocatore) a bassa conta poligonale.

Immagine.png

Ma senza un comparison diretto 1:1 è difficile dire quanto sia meglio su PS5.
No macchè, è evidente secondo me quanto sia meglio su PS5: basti anche guardare l'erba per terra. Su PS4 la vedi crescere man mano che ti avvicini :rickds: E addirittura il pg si muove camminando :rickds:
Inoltre su Ps4 mi pare si vedano giusto un paio di NPC :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro