PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
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I sunwings hanno gli occhi blu dell'override cmq, sia nel trailer che nella cover
Li usiamo come droni?


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Non me l'aspettavo.

Ottimo, day one anche questo :sisi:

(Su ps4 ovviamente) :sisi:

 
La targhetta declassata :sadfrog:  

E comunque andrò di Steelbook pure qui, sulla povera ps4 che chiederà pietà

 
Poco male, lo giocherò su PS5 con tutti i miglioramenti grafici opportuni. 

Anche lato gameplay mi aspetto miglioramenti.

 



 
2 minuti fa, zaza50 ha scritto:


AMEN.

Ed ecco perchè i giochi crossgen saranno PER FORZA castrati dalle versioni PS4, questa cosa purtroppo è una notizia pessima anche per chi decide di prendere PS5 più avanti, perchè comunque si tratta di una grossa opportunità sprecata per uno dei titoli di punta Sony in assoluto

 
Comunque a questo punto penso sia probabile che Horizon esca relativamente presto il prossimo anno, invece dell'autunno 2021 che molti si aspettavano :hmm:

 
Comunque a questo punto penso sia probabile che Horizon esca relativamente presto il prossimo anno, invece dell'autunno 2021 che molti si aspettavano :hmm:
Me lo aspetto entro giugno onestamente :asd:

 
AMEN.

Ed ecco perchè i giochi crossgen saranno PER FORZA castrati dalle versioni PS4, questa cosa purtroppo è una notizia pessima anche per chi decide di prendere PS5 più avanti, perchè comunque si tratta di una grossa opportunità sprecata per uno dei titoli di punta Sony in assoluto
Un conto era Spider-Man che lato gamedesign è 1:1 col precedente. Stessa mappa, stesse strutture, stesso swinging.

Un contro è il sequel di un titolo acclamatissimo, che avrebbe potuto sfruttatre un hardware nuovo per ambire a vette più alte.

E di nuovo: non vuol dire che sarà un gioco brutto, o inferiore all'1. Magari sarà un Capolavoro.

Rimane il fatto che tecnicamente si è privato di potenzialità di design (sia per l'HDD, sia SOPRATUTTO per l'orrida CPU) che lo avrebbero reso MIGLIORE.

Oltre ovviamente alla perdita di tempo e risorse per ottimizzarlo su PS4, e PS4Pro.

 
Oltre ovviamente alla perdita di tempo e risorse per ottimizzarlo su PS4, e PS4Pro.
Qui non ti do ragione :sisi:  Perchè quella perdita non è una perdita dato che sono soldi che ri-ottengono con le vendite PS4/PRO che saranno in percentuale molto molto pesanti. Quindi anche sfruttando quel tempo e risorse sull'unica versione PS5 (se facevano a quel modo) non avrebbero incassato ugualmente. Quindi non è una perdita di risorse secondo me. E' una perdita di fighezza nella versione PS5, quello sì  :sisi:

 
Qui non ti do ragione :sisi:  Perchè quella perdita non è una perdita dato che sono soldi che ri-ottengono con le vendite PS4/PRO che saranno in percentuale molto molto pesanti. Quindi anche sfruttando quel tempo e risorse sull'unica versione PS5 (se facevano a quel modo) non avrebbero incassato ugualmente. Quindi non è una perdita di risorse secondo me. E' una perdita di fighezza nella versione PS5, quello sì  :sisi:
Risorse di sviluppo (persone del team che vengono impegnate per fare la versione PS4 e PRO, invece che dedicarsi alla roba PS5). Non parlo di denaro perso (che ovviamente recuperano a badilate grazie a PS4).

Aggiungo una preghiera:

Vi prego. In ginocchio. Smetto pure di cambiarvi gli avatar (giurin giuretto) 

BASTA PARLARE DI SOLDI.

Vi prego. Non dovrebbe fregarvi di quanti soldi una Corporazione fa o non fa, per favore.

INB4 "più soldi fanno più giochi fanno" -> Pssst, non è proprio così che funzionano le società, i dividendi, e gli investimenti.

 
Un conto era Spider-Man che lato gamedesign è 1:1 col precedente. Stessa mappa, stesse strutture, stesso swinging.

Un contro è il sequel di un titolo acclamatissimo, che avrebbe potuto sfruttatre un hardware nuovo per ambire a vette più alte.

E di nuovo: non vuol dire che sarà un gioco brutto, o inferiore all'1. Magari sarà un Capolavoro.

Rimane il fatto che tecnicamente si è privato di potenzialità di design (sia per l'HDD, sia SOPRATUTTO per l'orrida CPU) che lo avrebbero reso MIGLIORE.

Oltre ovviamente alla perdita di tempo e risorse per ottimizzarlo su PS4, e PS4Pro.
Concordo su tutto ed è stato proprio questo annuncio a rovinare un po' il clima post evento.

Le gaffe di comunicazione sono fastidiose ma ci passo sopra, i limiti di ps4 invece non passano e sicuramente avranno un impatto con cui fare i conti anche nella versione ps5 del gioco.

 
Concordo su tutto ed è stato proprio questo annuncio a rovinare un po' il clima post evento.

Le gaffe di comunicazione sono fastidiose ma ci passo sopra, i limiti di ps4 invece non passano e sicuramente avranno un impatto con cui fare i conti anche nella versione ps5 del gioco.
Assolutamente.

Passo sopra Spidey e Sackboy. Speravo che il primo fosse su PS5 per avere un ulteriore incentivo a prenderla. Ma amen.

Ma da Horizon2 avevo aspettative altissime in relazione a PS5.

Amen si va avanti. Ma è un peccato (come pure tutti gli strafalcioni comunicativi di ieri)

 
Per me è uno dei giochi di cui parlarono Zhuge e Shreaier, il cui sviluppo era nato su PS4 per poi passare a PS5.

E se era nato su PS4 i viaggi interstellari su un dinobot non ci sarebbero comunque stati.

Mie illazioni ovviamente.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per me è uno dei giochi di cui parlarono Zhuge e Shreaier, il cui sviluppo era nato su PS4 per poi passare a PS5.

E se era nato su PS4 i viaggi interstellari su un dinobot non ci sarebbero comunque stati.

Mie illazioni ovviamente.
2 giochi disse Zhuge.

Uno è Sackboy (lo confermò qualche mese fa). A sto punto sì sarà questo l'altro.

Spidey non lo considero, vista la sua natura particolare.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sta cosa cosa del crossgen comunque è inaccettabile. Mi spiace ma con i tempi di sviluppo odierni non ci si può bruciare cosi certe esclusive.

Potevi comincia alla grande già nella parte iniziale per avere la possibilità di buttare fuori più roba possibile only ps5 nel corso della gen e invece niente.

Cosi rischiano davvero di buttare fuori 1 massimo massimo 2 esclusive only PS5 grosse nel corso della gen e una purtroppo da rumor pare concentrata sul multiplayer.

Quindi per un ipotetico big single player Horizon nextgen ora ci vediamo veramente a fine gen se va bene.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per me è uno dei giochi di cui parlarono Zhuge e Shreaier, il cui sviluppo era nato su PS4 per poi passare a PS5.

E se era nato su PS4 i viaggi interstellari su un dinobot non ci sarebbero comunque stati.

Mie illazioni ovviamente.
Concordo, per me non è un caso che siano stati annunciati solo quei 3 giochi come cross gen (2 titoli ovviamente "vecchi" sin dall'inizio + Horizon) .

Guarda caso un titolo come Ratchet che esce a Natale e che sfrutta pesantemente l' SSD è solo PS5.

Horizon a questo punto ci sta che sin dall'inizio non avesse in mente di tirare così tanto sull'HW della nuova console

 
Personalmente sono deluso dalla uscita cross gen, ma al netto di questo penso sia stata una decisione quasi obbligatoria per via del costo del gioco e l’installato immagino esiguo per i primi mesi di lancio. Tra l’altro immagino che la produzione sia stata avviata direttamente a metà 2017 e dubito che all’epoca avessero già i kit per ps5, diciamo che avrebbero potuto permetterselo in ottica esclusiva ma han preferito macinare ancora sull’installato di ps4.  Questo dimostra quanto lo sviluppo di certe produzioni abbia oramai raggiunto cifre non gestibili, mi chiedo se i 10 euro in più e ste uscite iniziali cross gen basteranno ad arginare questa bolla, bolla che prima o poi esploderà Imho. 

E poi ci sta Beyond quadrupla A  :sard:

Risorse di sviluppo (persone del team che vengono impegnate per fare la versione PS4 e PRO, invece che dedicarsi alla roba PS5). Non parlo di denaro perso (che ovviamente recuperano a badilate grazie a PS4).

Aggiungo una preghiera:

Vi prego. In ginocchio. Smetto pure di cambiarvi gli avatar (giurin giuretto) 

BASTA PARLARE DI SOLDI.

Vi prego. Non dovrebbe fregarvi di quanti soldi una Corporazione fa o non fa, per favore.

INB4 "più soldi fanno più giochi fanno" -> Pssst, non è proprio così che funzionano le società, i dividendi, e gli investimenti.
Scusa Zaza, letto ora il post sui costi.  :ninja:

 
Un conto era Spider-Man che lato gamedesign è 1:1 col precedente. Stessa mappa, stesse strutture, stesso swinging.

Un contro è il sequel di un titolo acclamatissimo, che avrebbe potuto sfruttatre un hardware nuovo per ambire a vette più alte.

E di nuovo: non vuol dire che sarà un gioco brutto, o inferiore all'1. Magari sarà un Capolavoro.

Rimane il fatto che tecnicamente si è privato di potenzialità di design (sia per l'HDD, sia SOPRATUTTO per l'orrida CPU) che lo avrebbero reso MIGLIORE.

Oltre ovviamente alla perdita di tempo e risorse per ottimizzarlo su PS4, e PS4Pro.
Tutto perfetto, ma si da per scontato che Horizon 2 non fosse previsto per ps4 dal principio, invece magari è proprio così. Il covid ha rinviato in avanti moltissimi progetti di mesi, chi lo dice che non fosse previsto per fine anno solo su PS4? Magari alla fine scopriremo che l'essere cross-gen è un bene perché potremo giocarlo potenziato da subito, piuttosto che in retro migliorata come capiterà con tlou2 e GoT.

Sony ha nascosto MM per ps4 a tutti nessuno ne parlava, non è così improbabile che abbia nascosto pure Horizon 2.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusa Zaza, letto ora il post sui costi.  :ninja:
Ma non ti scusare. La mia era una battuta-provocazione :asd:  

E' un dato di fatto che per produzioni ENORMI portino a voler fare il maggior incasso possibile. Solo da giocatore fa male al cuore.

Detto ciò: 60FPS ce li date su PS5 vero? No perché se no vi ammazzo la famiglia.

Horizon 2 non fosse previsto per ps4 dal principio
E... Comprendi che è proprio qui che sta il problema?

Io dal sequel di Horizon 4 anni (e passa) dopo, in piena Gen PS5, NON voglio un gioco castrato da quella merdà di CPU, e HDD (oltre va be' alla GPU, seppur di minor importanza)

 
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