PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non può dire ovviamente che sta lavorando a un determinato progetto ma ovviamente puoò dire se sta lavorando ad asltri videogiochi.
Ha detto proprio che al momento in campo doppiaggio non sta lavorando ad altri videogiochi che devono uscire.
Se ha un embargo su Horizon (supponiamo) ed è una persona seria, ti dirà per forza di cose che non sta lavorando a niente :azz: Dire altrimenti rivedere bene di star lavorando a qualcosa... Premesso che mi pare presto per il doppiaggio, ma dubito che qualcosa trapelare bene con anno di anticipo dai doppiatori.

Se ha un embargo su Horizon (supponiamo) ed è una persona seria, ti dirà per forza di cose che non sta lavorando a niente :azz: Dire altrimenti rivedere bene di star lavorando a qualcosa... Premesso che mi pare presto per il doppiaggio, ma dubito che qualcosa trapelare bene con anno di anticipo dai doppiatori.
No no ha proprio detto che al momento sta lavorando a film, tv, serie cartoni in ruoli non ancora annunciati e che quindi non dirà per NDA, ma non a videogiochi.
Come ho detto, se il gioco uscisse massimo a novembre 2021 allora entro gennaio/febbraio devono partire.

Diciamo che sono quasi al limite.
Se il gioco esce ad esempio a novembre devono iniziare entro gennaio massimo febbraio.

Discorso che in tempo covid non ha più molto senso, i tempi per doppiaggi e localizzazioni vari sono completamente saltati e seguono scalette ormai sballate rispetto al passato. Lo abbiamo visto con molte serie tv arrivate in ritardo in Italia proprio per questo motivo. Non starei a preoccuparmi troppo, Horizon uscirà a fine anno a prescindere da quello che dice la doppiatrice italiana

In ogni caso, in tempi normali sarebbe stato comunque presto per il doppiaggio italiano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No no ha proprio detto che al momento sta lavorando a film, tv, serie cartoni in ruoli non ancora annunciati e che quindi non dirà per NDA, ma non a videogiochi.
Come ho detto, se il gioco uscisse massimo a novembre 2021 allora entro gennaio/febbraio devono partire.
Sì ma gli NDA sono estremamente personalizzabili, e quelli dei videogiochi sono fra i più stringenti e assurdi che ci siano. Se le han fatto firmare qualcosa in cui deve stare muta a prescindere dubito potrebbe dire "sì sto lavorando ad un videogioco", soprattutto considerando che per la roba che ha già doppiato sarebbe facile capire cosa doppia. Premesso che può non star doppiando nulla.

Comunque MM mi pare iniziò tardissimo il doppiaggio.

I problemi per covid ci so stati solo per il primo mese. Sempre da loro parole una volta preso provvedimenti ora doppiano esattamente come prima senza alcun problema.
Anzi so stati praticamente i primi a ripartive in campo lavorativo al tempo.
Comunque tranquilli che frequentando diversi forum di appassionati di doppiaggio so le regole, NDA ecc..:asd:

Senza dire il nome possono tranquillamente dire che stanno lavorando genericamente a dei videogiochi annunciati o addirittura ancora inediti e lo hanno già fatto in svariate live.
Riportavo solo la curiosità che lei al momento non sta lavorando a videogiochi, niente di più.

MM?

Ultima modifica:
I problemi per covid ci so stati solo per il primo mese. Sempre da loro parole ora doppiano esattamente come prima senza alcun problema.
Comunque state tranquilli che frequentando diversi forum di appassiomnati doppiaggio so le regole :asd:

Possono tranquillamente dire che stanno lavorando a dei videogiochi e lo hannno già fatto in svariate live.
Riportavo solo la curiosità che lei al momento non sta lavorando a videogiochi, niente di più.

MM?

Vedremo se il gioco uscirà a fine anno o meno allora :sisi:
Io dico di sì, a prescindere dalle regole del doppiaggio italiano :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti di tempo ce n'è, se partono entro massimo febbraio può ancora uscire a fine anno.

I problemi per covid ci so stati solo per il primo mese. Sempre da loro parole una volta preso provvedimenti ora doppiano esattamente come prima senza alcun problema.
Anzi so stati praticamente i primi a ripartive in campo lavorativo al tempo.
Comunque tranquilli che frequentando diversi forum di appassiomnati di doppiaggio so le regole, NDA ecc..:asd:

Possono tranquillamente dire genericamente che stanno lavorando a dei videogiochi annunciati o addirittura inediti e lo hanno già fatto in svariate live.

MM?
Appunto se sai le regole sai che c'è ancora qualche mese di margine, insomma è una non-notizia. :asd:

Miles Morales.
Mi pare non abbia iniziato a Gennaio il doppiaggio, ma più tardi (complice la batosta covid arrivata proprio ad inizio anno). Seppur MM ha sicuramente molti meno dialoghi di Horizon, su questo non ci piove.

Appunto se sai le regole sai che c'è ancora qualche mese di margine, insomma è una non-notizia. :asd:
Può sempre esserlo per chi credeva che magari uscisse leggermente prima di fine anno:asd:
Post automatically merged:

Miles Morales.
Mi pare non abbia iniziato a Gennaio il doppiaggio, ma più tardi (complice la batosta covid arrivata proprio ad inizio anno). Seppur MM ha sicuramente molti meno dialoghi di Horizon, su questo non ci piove.
In Morales iniziarono a giugno in contemporanea all'annuncio quindi soli 5 mesi e infatti a detta loro fu un caso strano più unico che raro visto che di solito al più tardi si inizia tipo 7 mesi prima per giochi anche non grossissimi.
Ok che era più corto ma con Spiderman base invece iniziarano 10 mesi prima.

Ultima modifica:
settimane fa atlus ha confermato che il doppiaggio inglese di p5s è stato fatto da remoto, con ogni voice actor che ha registrato a casa le proprie parti; quindi indipendentemente che la doppiatrice abbia detto o no la verità, non siamo più in un contesto di lavoro "normale".
Cmq per me hzd2 e gow2 non usciranno nel 2021.

settimane fa atlus ha confermato che il doppiaggio inglese di p5s è stato fatto da remoto, con ogni voice actor che ha registrato a casa le proprie parti; quindi indipendentemente che la doppiatrice abbia detto o no la verità, non siamo più in un contesto di lavoro "normale".
Cmq per me hzd2 e gow2 non usciranno nel 2021.

In italia riescano a doppiare ancora tutti in studio sia a Milano che a Roma.
La stanza e il microfono vengono sanificati a ogni turno e doppiano tutti singolarmente ma vabbè quello ormai avviene dall'avvento del digitale dove è meglio avere tracce singole.
Appena scoppiato il covid qualcuno aveva anche tentato il metodo di doppiare con la mascherina e aggiustare l'effetto in post produzione, ma non ha funzionato molto bene :asd:. Cosi hanno adottato diversi metodi si sanificazione che hanno funzionato perfettamente.

Aiuta molto che in Italia i doppiatori vivono tutti la e in 15 minuti so in studio mentre magari in america o altri stati arrivano da ogni angolo del paese e faticano molto a spostarsi con sti casini.

Ultima modifica:
Secondo voi che migliorie ci saranno in Horizon 2? è trapelato qualcosa riguardo ciò?

Io spero rendano le quest ed i personaggi più avvincenti, sebbene Aloy ed il tipo di colore mi siano piaciuti assai, e che il mondo sia più interattivo sia a livello di fisica (ma ne dubito purtroppo) che di npc.

Spero solo in espressioni facciali migliori, per il resto non avevo nulla di cui lamentarmi di cosi grave, mi aspetto solo una bella evoluzione di trama e uno sviluppo dell'art direction già divino del primo

Magari gli cambiano doppiatrice in Italia :trollface:

Magari gli cambiano doppiatrice in Italia :trollface:
Eh come dicono pure loro avendo il contratto sul singolo prodotto il rischio può sempre esserci :asd:
Diciamo però che a meno di cose assurde di regola non succede.
Post automatically merged:

Tra l'altro ora che ci penso la doppiatrice spagnola di Aloy fece un teaser a giugno poche ore prima dell'annuncio di Horizon 2, quindi boh... :asd:
Magari lo ha già doppiato:sisi:

s2n5emtcna451.png

Ultima modifica:
La cosa piu bella che lei ha detto è stata che nintendo manco dice a che gioco lavorano infatti pensava di doppiare zelda per botw 2 ed ha scoperto che non era cosi dall'annuncio del musou :trollface:

Per me Cyberpunk ha creato un precedente non da poco, quindi credo che tutte le software house si prenderanno un pò più di tempo prima di rilasciare un gioco. Soprattutto se si parla di produzioni AAA e di open world come questo nuovo Horizon. Inoltre, non ci hanno fatto vedere ancora niente di concreto, solo qualche scena per presentare un paio di nuove macchine e la possibilità di esplorazione sottomarina, neanche un secondo di vero gameplay. Quindi un'uscita entro il 2021 non è poi così sicura a mio avviso

Per me Cyberpunk ha creato un precedente non da poco, quindi credo che tutte le software house si prenderanno un pò più di tempo prima di rilasciare un gioco. Soprattutto se si parla di produzioni AAA e di open world come questo nuovo Horizon. Inoltre, non ci hanno fatto vedere ancora niente di concreto, solo qualche scena per presentare un paio di nuove macchine e la possibilità di esplorazione sottomarina, neanche un secondo di vero gameplay. Quindi un'uscita entro il 2021 non è poi così sicura a mio avviso

A differenza di Cyberpunk, Horizon (Ma anche gow 2) partono da motori e mondi di gioco già esistenti e rodati bene, devono solo rifinire e pompare bene quello che hanno, è molto più veloce rispetto creare da zero tutto come per cyberpunk.

La doppiatrice Italiana di Aloy, Martina Felli che doppia anche V donna in Cyberpunk, in una live oggi ha detto che al momento lato doppiaggio non sta lavorando ad alcun videogioco.
Niente Zelda e Horizon 2 in sostanza, vabbe che se il gioco è in arrivo a fine 2021 hai voglia a doppiarlo. A livello di tempistiche non credo sia preoccupante una dichirazione del genere, o almeno fatta adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro