- Iscritto dal
- 7 Apr 2020
- Reazioni
- 3,450
Eppure non ho mai visto così tante critiche per qualcosa di più che secondario come il melee di horizon rivolte ad altri giochi, che so allo shooting di bloodborne.
Deve avere la scalata di zelda ( solo horizon) altrimenti male, deve avere il cs dei migliori action melee se no male, deve avere la qualità narrativa di tlou se no male, deve rivoluzionare gli open world se no male.
Sembra quasi che horizon abbia sulle proprio spalle il dovere di accontentare qualsiasi gusto di qualsiasi giocatore sulla faccia della terra.
Sempre detto che già dal primo Horizon, c'è stato un processo di rivalutazione verso il basso a mio avviso incomprensibile.
TW3 ha una main quest a detta di tutti (io l'ho droppato prima pardon) inferiore alle secondarie ma... EHI CI SONO LE SECONDARIE, e un combat system mediocre a fargli un complimento, eppure è giustamente apprezzato e riconosciuto per quello che è. Horizon invece no, come dici tu deve avere ogni singolo aspetto calibrato per essere eccellente.
Che poi invece in tanti open world c'è una ricchezza del combat system che guarda...

Persino RDR2 ha uno shooting rimasto a due generazioni fa, ma gli si perdona. Zero Dawn no, damnatio memoriae perché il combattimento melee fa schifo.