PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Eppure non ho mai visto così tante critiche per qualcosa di più che secondario come il melee di horizon rivolte ad altri giochi, che so allo shooting di bloodborne.

Deve avere la scalata di zelda ( solo horizon) altrimenti male, deve avere il cs dei migliori action melee se no male, deve avere la qualità narrativa di tlou se no male, deve rivoluzionare gli open world se no male.
Sembra quasi che horizon abbia sulle proprio spalle il dovere di accontentare qualsiasi gusto di qualsiasi giocatore sulla faccia della terra.


Sempre detto che già dal primo Horizon, c'è stato un processo di rivalutazione verso il basso a mio avviso incomprensibile.

TW3 ha una main quest a detta di tutti (io l'ho droppato prima pardon) inferiore alle secondarie ma... EHI CI SONO LE SECONDARIE, e un combat system mediocre a fargli un complimento, eppure è giustamente apprezzato e riconosciuto per quello che è. Horizon invece no, come dici tu deve avere ogni singolo aspetto calibrato per essere eccellente.

Che poi invece in tanti open world c'è una ricchezza del combat system che guarda... :fantozzi:

Persino RDR2 ha uno shooting rimasto a due generazioni fa, ma gli si perdona. Zero Dawn no, damnatio memoriae perché il combattimento melee fa schifo.
 
Bravissimi Guerrilla :bruniii:

Rosico anche io un pò per il voto, non che me ne sia mai fregato molto ma avere tutti sti miglioramenti rispetto al primo e trovarsi con la stessa media lo trovo ridicolo :asd:
 


Mi sa che Housemarque compra Guerrilla :sisi:
 

Editor at Push Square​


The side-quests are brilliant. There's always an arc to them, with interesting characters and sub-plots along the way. Sometimes the design can feel a teensy bit formulaic, but there's not a vast difference in quality between the main story quests and the side-quests. I've barely seen any "Go Find X" quests so far -- virtually everything is fleshed out with a purpose to it and a payoff.
 
Tahva a livello di interazione ambientale come ti è sembrato il gioco?

Se è una domanda troppo generica, faccio un esempio specifico: distruttibilità. Penso allo scontro con la macchina mammut che abbiamo visto nel primissimo video gameplay vero e proprio del gioco, dove la macchina distruggeva pezzi dello scenario. Quello è un caso particolare dato da una arena specifica che avveniva nel contesto di una quest, o ci si può aspettare di vedere scene simili dove l'arena si modifica a causa degli attacchi delle macchine durante la battaglia?
Ieri sera ho fatto una missione sulla vetta di una montagna, in mezzo agli alberi. È arrivata una macchina volante che mi si è avventata addosso in picchiata tranciando gli alberi e lasciando i ceppi mutilati a spuntare dal terreno. Mi sono lanciata di lato e mi sono ca*ata addosso, per schivarla :rickds: Sembrano dettagli stupidi, ma aiutano l'immersione.
Ci sono anche altre interazioni ambientali: puoi far cadere delle cose su un nemico (in circostanze abbastanza ristrette, però), per arrecargli danni. Ci sono elementi esplosivi da innescare, nascondigli dietro cui ti metti che vanno a pezzi o si incendiano a seconda di chi li attacca. Ci sono anche elementi modificabili attraverso il tuo rampino. Non hanno abusato della staticità degli scenari e ieri, alla fine dello scontro con quella macchina, mi sono proprio detta che "chiunque potrebbe dire che qui c'è stata una battaglia", considerando come era conciato il bosco quando me ne sono andata
 
Ieri sera ho fatto una missione sulla vetta di una montagna, in mezzo agli alberi. È arrivata una macchina volante che mi si è avventata addosso in picchiata tranciando gli alberi e lasciando i ceppi mutilati a spuntare dal terreno. Mi sono lanciata di lato e mi sono ca*ata addosso, per schivarla :rickds: Sembrano dettagli stupidi, ma aiutano l'immersione.
Ci sono anche altre interazioni ambientali: puoi far cadere delle cose su un nemico (in circostanze abbastanza ristrette, però), per arrecargli danni. Ci sono elementi esplosivi da innescare, nascondigli dietro cui ti metti che vanno a pezzi o si incendiano a seconda di chi li attacca. Ci sono anche elementi modificabili attraverso il tuo rampino. Non hanno abusato della staticità degli scenari e ieri, alla fine dello scontro con quella macchina, mi sono proprio detta che "chiunque potrebbe dire che qui c'è stata una battaglia", considerando come era conciato il bosco quando me ne sono andata
Adoro queste cose. Aumentano l'immersione nel mondo di gioco in modo esponenziale :ohyess:
 
Ieri sera ho fatto una missione sulla vetta di una montagna, in mezzo agli alberi. È arrivata una macchina volante che mi si è avventata addosso in picchiata tranciando gli alberi e lasciando i ceppi mutilati a spuntare dal terreno. Mi sono lanciata di lato e mi sono ca*ata addosso, per schivarla :rickds: Sembrano dettagli stupidi, ma aiutano l'immersione.
Ci sono anche altre interazioni ambientali: puoi far cadere delle cose su un nemico (in circostanze abbastanza ristrette, però), per arrecargli danni. Ci sono elementi esplosivi da innescare, nascondigli dietro cui ti metti che vanno a pezzi o si incendiano a seconda di chi li attacca. Ci sono anche elementi modificabili attraverso il tuo rampino. Non hanno abusato della staticità degli scenari e ieri, alla fine dello scontro con quella macchina, mi sono proprio detta che "chiunque potrebbe dire che qui c'è stata una battaglia", considerando come era conciato il bosco quando me ne sono andata
Interazioni di questo tipo sono una delle cose che più mi piacciono nei vg, e le tue parole sono musica per le mie orecchie :morris2:

Grazie mille per la risposta!
 
Comunque è vero che su PS4 il gioco è più che dignitoso, ma su PS5 è semplicemente fuori parametro, se potete aspettare e pensate di prendere una PS5 entro l’anno chi ve lo fa fare di giocarlo in sub-hd e con la draw distance a mezzo metro :asd: Un open world così bello poi

Tra una settimana esce Elden Ring, sfondatevi con quello che tanto graficamente non è nulla di eccezionale manco su PS5 e vi dura tranquillamente un paio di mesi. Nel frattempo una PS5 magari la rimediate :asd:
Da quando i 1080p son sub hd? Poi sul fatto che sia meglio giocarlo su PS5 è un altro discorso.
 

Horizon Forbidden West - Digital Foundry Tech Review - A PS5 Graphics Masterclass​

 
Ecco, un'altra cosa che non mi aspettavo è che l'acqua rende bene pure su PS4. Da come ne parlava Guerrilla stessa (shader dell'acqua dedicato per la versione PS5) mi aspettavo che fosse identica a quella del primo capitolo (quindi superfici d'acqua come laghi con onde completamente assenti, ecc) su PS4. Invece ho visto dei video dove ho visto un'acqua più che dignitosa su old-gen e decisamente un passo avanti rispetto al primo a parità di piattaforma.
 
Sì beh, io ho preso la special per PS4, e se prima ero incerto se giocarlo o meno, mo propendo di più verso il non toccarlo :asd: già dalla prima presentazione su PS4 si vedeva che era atroce, e le review non fanno altro che confermare :dsax:
Ma su PS4 hanno davvero tirato fuori l’inverosimile da quei poveri chippettini, più di quello non può :asd:
 
Certi dettagli sono maniacali a livello ND. Per esempio c'è l'erba che non solo reagisce al passaggio di Aloy ma rimane schiacciata per terra dove ci si passa con i piedi :asd:
 
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