PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciò che impattava 5 anni fa, non può inevitabilmente farlo anche ora (per una miriade di variabili). Al contempo la scala di valutazione si basa sullo stesso range di punteggi => a parità di condizioni oggi hai una valutazione minore.

Se prendiamo quindi questo assunto come vero, è interessante il voto di MC attuale, vuole dire che "oggettivamente" questo è un gioco migliore del precedente nonostante la media sia esattamente identica.

Esatto nn avendo l’ovvio effetto novità e sopratutto senza manco essere only next gen esteticamente per quanto sia comunque impressive.
Comunque sec me sale a 90

È stato aperto zaza50 :iwanzw:
Non può essere... Non in un gioco con la storia di Horizon

Ma quindi il melee ora è finalmente decente?
Post automatically merged:

Voglio prorprio vedere, considerato che parliamo di un RPG contro un Action :sisi:
Il melee è migliorato ed ora effettivamente è decente e spero che si chiuda finalmente questa parentesi visto che Horizon è uno shooter :asd:

Ma quindi il melee ora è finalmente decente?
Sì, è sicuramente molto migliorato, anche se mi suona difficile credere che qualcuno possa sceglierlo come approccio preferito. Puoi combinare attacchi veloci o pesanti, attacchi in salto in cui puoi anche balzare sul nemico per sbilanciarlo e poi sparare una freccia al rallenty per colpirlo :D Ci sono anche apposite arene dove imparare bene tutte le mosse a corto raggio, oltre al fatto che lancia è potenziata con alcuni attacchi... speciali, rispetto al passato

Sì, è sicuramente molto migliorato, anche se mi suona difficile credere che qualcuno possa sceglierlo come approccio preferito. Puoi combinare attacchi veloci o pesanti, attacchi in salto in cui puoi anche balzare sul nemico per sbilanciarlo e poi sparare una freccia al rallenty per colpirlo :D Ci sono anche apposite arene dove imparare bene tutte le mosse a corto raggio, oltre al fatto che lancia è potenziata con alcuni attacchi... speciali, rispetto al passato
Grazie come sempre. Ultima domanda: lo consigli di iniziarlo a difficile? É davvero così facile a normale?

Anche il plot che vira più verso lo sci-fi non lo vedo un problema, dato che il passaggio tribù>sci-fi avveniva gradualmente anche nel primo capitolo. Nel dipanarsi della trama ovvio che poi si evolveva in quella direzione.

Sta roba che vira più verso lo sci-fi continuo a non capire che " critica" sia.
Il primo è al 90% sci-fi, il resto sono combutte poco interessanti tra tribù. Se qui è lo stesso dove sta lo stupore?

Non c'entra niente, se implementi una meccanica lo devi fare bene
Devi farlo almeno decentemente e con FW l'hanno fatto prendendo spunto dalle giuste critiche a ZD
Ma, a volte, ho letto critiche frutto di aspettative eccessive quasi come al gioco servisse un combat all'arma bianca degno di Sekiro o DMC :asd:

Sta roba che vira più verso lo sci-fi continuo a non capire che " critica" sia.
Il primo è al 90% sci-fi, il resto sono combutte poco interessanti tra tribù. Se qui è lo stesso dove sta lo stupore?
Infatti non l'ho tirato in mezzo io. Per me nessun problema, anzi è una cosa naturale.

Comunque ZD la main quests si divideva in due parti: una più sci-fi e l'altra con la questione tra le tribù.

Non c'entra niente, se implementi una meccanica lo devi fare bene
Eppure non ho mai visto così tante critiche per qualcosa di più che secondario come il melee di horizon rivolte ad altri giochi, che so allo shooting di bloodborne.

Deve avere la scalata di zelda ( solo horizon) altrimenti male, deve avere il cs dei migliori action melee se no male, deve avere la qualità narrativa di tlou se no male, deve rivoluzionare gli open world se no male.
Sembra quasi che horizon abbia sulle proprio spalle il dovere di accontentare qualsiasi gusto di qualsiasi giocatore sulla faccia della terra.

Però io una PS5 me la meritavo

Grazie come sempre. Ultima domanda: lo consigli di iniziarlo a difficile? É davvero così facile a normale?
Figurati, fai tutte le domande che ti vanno, sono qui per questo :D

Sì, il gioco è abbastanza facile, soprattutto se impari a sfruttare bene le debolezze elementali e gli status. Oltretutto, trovi tantissimi oggetti curativi e puoi anche tenerne di scorta molti, rispetto a ZD.
Ho avuto difficoltà solo con dei boss specifici che non spoilero, perché la mia build di Aloy era incentrata su colpi molto mirati e schivate all'ultimo secondo. Contro boss mooolto più veloci di me questa cosa mi ha fatto penare :rickds: Se sei un giocatore agile, puoi partire direttamente a difficile. Se poi non ti trovi, puoi sempre cambiare difficoltà in qualsiasi momento dalle opzioni

Tahva a livello di interazione ambientale come ti è sembrato il gioco?

Se è una domanda troppo generica, faccio un esempio specifico: distruttibilità. Penso allo scontro con la macchina mammut che abbiamo visto nel primissimo video gameplay vero e proprio del gioco, dove la macchina distruggeva pezzi dello scenario. Quello è un caso particolare dato da una arena specifica che avveniva nel contesto di una quest, o ci si può aspettare di vedere scene simili dove l'arena si modifica a causa degli attacchi delle macchine durante la battaglia?

Comunque è vero che su PS4 il gioco è più che dignitoso, ma su PS5 è semplicemente fuori parametro, se potete aspettare e pensate di prendere una PS5 entro l’anno chi ve lo fa fare di giocarlo in sub-hd e con la draw distance a mezzo metro :asd: Un open world così bello poi

Tra una settimana esce Elden Ring, sfondatevi con quello che tanto graficamente non è nulla di eccezionale manco su PS5 e vi dura tranquillamente un paio di mesi. Nel frattempo una PS5 magari la rimediate :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro