PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
gioco con le cuffie ma credo di essere uno dei pochi ad apprezzare quando viene sfruttato l'audio dal controller :asd: sono fighissimi i rumori che escono dal dualsense, c'è pure il rumore dell'arco in tensione

a parte questo ho giocato 7 ore e credo di non aver parole per quanto sia bello, divertente e pieno di cose fighe da fare

Qualcuno lo sta giocando su PS4 base/slim? Come vi sta sembrando?
Da possessore di slim voglio ringraziare i guerrilla perché mi hanno liberato dalla frustrazione di sentirmi ultimo degli stronzi/figlio della serva che mi aveva assalito con cyberpunk 2077.

Il gioco è stragodibile, e la mascella ogni tanto cede, a differenza del frame rate che rimane cmq a 30 anche quando c'è mezzo delirio sullo schermo.

Domande sull estetica di aloy: le pitture facciali che si sbloccano si usano soltanto nella photo mode?
Mentre le tinture che ogni tanto aloy nomina durante la raccolta di fogliame/piante ecc cosa servono? cambiano il colore dei vestiti o no?

Domande sull estetica di aloy: le pitture facciali che si sbloccano si usano soltanto nella photo mode?
Mentre le tinture che ogni tanto aloy nomina durante la raccolta di fogliame/piante ecc cosa servono? cambiano il colore dei vestiti o no?
Si devi trovare un tintore e si usano per modificare il colore dei vestiti

Piu' passa il tempo e piu' leggo e sento amici che il primo lo avevano abbandonato ,capito' anche a me , prima run la lasciai subito , come tutti per gli stessi motivi.(penso che era l'esclusiva con la maggiorparte di abbandoni in assoluto) Poi mesi dopo lo ripresi e lo finiii, superato un certo punto la trama sbocciava ,ma era troppo troppo lento nelle fasi iniziali.
Forbidden West invece prende subito, forse per un certo inizio lento ma di stampo classico delle esclusive Sony. Percorso guidato, due personaggi, dialoghi. Le prime due ore potrebbe essere un The last of us, un God of war o Ghost qualsiasi ecc. basta cambiare personaggi e ambientazione ,pero' tutto questo lo rende familiare agli utenti e in un certo modo li fa sentire a "casa" per poi esplodere dopo qualche ora nel vivo del gioco. :sisi:

A proposito di mercanti, sto adorando il fatto che ogni città/avamposto ha il suo mercante con equipaggiamenti/cosmetici unici, la prima cosa che faccio all'arrivo in nuovo insediamento è farmi un bel giretto di tutti i mercanti per vedere cosa posso comprare e cosa c'è di figo. Sembra una scemenza, ma è un qualcosa che contribuisce non solo alla caratterizzazione dei singoli insediamenti, ma anche alla loro utilità ludica (oltre a tutto il discorso sulle quest secondarie, gli NPCs, le arene, etc.).
Nel primo gli insediamenti erano dei gusci vuoti in cui trovavi sempre le stesse cose, mercanti con oggetti tutti comuni, economia di gioco ridotta all'osso.

Qui ogni volta che arrivo in una nuova città mi brillano gli occhi, non solo per la bellezza estetica ma soprattutto al pensiero di tutto il ben di dio che ci troverò dentro. Vibes fortissimi da RPGs vecchia scuola :bruniii:
Post automatically merged:

Forbidden West invece prende subito, forse per un certo inizio lento ma di stampo classico delle esclusive Sony. Percorso guidato, due personaggi, dialoghi. Le prime due ore potrebbe essere un The last of us, un God of war o Ghost qualsiasi ecc. basta cambiare personaggi e ambientazione ,pero' tutto questo lo rende familiare agli utenti e in un certo modo li fa sentire a "casa" per poi esplodere dopo qualche ora nel vivo del gioco. :sisi:
Quando si arriva finalmente nell'Ovest veramente il gioco esplode, il giorno e la notte praticamente :asd:

Da possessore di slim voglio ringraziare i guerrilla perché mi hanno liberato dalla frustrazione di sentirmi ultimo degli stronzi/figlio della serva che mi aveva assalito con cyberpunk 2077.

Il gioco è stragodibile, e la mascella ogni tanto cede, a differenza del frame rate che rimane cmq a 30 anche quando c'è mezzo delirio sullo schermo.
Non mi aspettavo niente di meno da Guerrilla (in fondo sono first party non per caso) , ma volevo comunque un parere, grazie!

Addirittura criminale!

Basta passare il cursore sulla pedina e si apre la schermata dei dettagli del singolo pezzo.

Poco user friendly? Si
Impossibile? Ma anche no,dai

No ma infatti il gioco è giocabilissimo grazie alle schede dei singoli pezzi... ma sarebbe ingiocabile senza!

Per me il fatto che siano indistinguibili a colpo d'occhio è un difetto così macroscopico che mi stupisce non ci abbiano lavorato su. Le schede dovrebbero essere un di più, qualcosa tipo "Non ricordo cosa fa questo pezzo/ di che tipo è", non un qualcosa che se non guardi allora non distingui un foraterra da uno spinardente :asd:

Che proporzione c'è qui dentro che ci gioca su PS4 PRO rispetto agli altri :asd: ?

Non ho voglia di sborsare or ora 600 notte per la ps5 , la tentazione è tanta però ahah
Io sto giocando su PS4 base slim e non voglio fare quello che decanta questa versione perché non ha PS5 (che prenderó il prima possibioe) ma posso dire, dopo aver appena messo piede nell'ovest, che se ci fosse stata solo la versione old gen non avremmo avuto nessunissimo tipo di rimpianto. Non capisco come si ci faccia a lamentare delle due modalitá su PS5 se giá su PS4 gira e si vede cosi bene. Gente che si fa il sangue amaro per la risoluzione o per i fps. :sowhat:E si, so cosa vuol dire giocare a 60 fps rispetto a 30, gioco anche abbastanza su pc.

Io sto giocando su PS4 base slim e non voglio fare quello che decanta questa versione perché non ha PS5 (che prenderó il prima possibioe) ma posso dire, dopo aver appena messo piede nell'ovest, che se ci fosse stata solo la versione old gen non avremmo avuto nessunissimo tipo di rimpianto. Non capisco come si ci faccia a lamentare delle due modalitá su PS5 se giá su PS4 gira e si vede cosi bene. Gente che si fa il sangue amaro per la risoluzione o per i fps. :sowhat:E si, so cosa vuol dire giocare a 60 fps rispetto a 30, gioco anche abbastanza su pc.
Perche' ormai ci sono troppi sommelier e pochi giocatori :tè:

Perché la versione perfomance su ps5 è funestata da difetti visivi, mentre quella risoluzione fa semplicemente quello che deve fare un gioco a ultra rispetto al low delle PlayStation 4 ed è fighissima.

Perché la versione perfomance su ps5 è funestata da difetti visivi, mentre quella risoluzione fa semplicemente quello che deve fare un gioco a ultra rispetto al low delle PlayStation 4 ed è fighissima.
Boh io gioco in performance e non sto avendo difetti visivi o drammi :asd: E sono uno dei più critici verso il gioco, nonostante mi stia piacendo molto

A proposito di mercanti, sto adorando il fatto che ogni città/avamposto ha il suo mercante con equipaggiamenti/cosmetici unici
L'importante è che come il primo abbiano le cose che avevano i mercanti precedenti :asd: Questo fa si che non si torna indietro per qualcosa che non hai potuto prendere (o non ti serviva in quel momenti).

Le pitture facciali le potrai usare più avanti.
le titure per cambiare colore alle armature.

Buongiorno ragazz*
Ecco le mie prime impressioni... dopo 18 e passa ore di gioco.
Console PS4 Base. (Immagini ps4.)

Che dire, come primo impatto è stato DEVASTANTE. (In senso buono!),
Un Open World cosi vasto, con una qualità "grafica/artistica" di questi livelli ad oggi, non si era mai vista.
(Mettendolo in paragone, il colpo d'occhio, ad altri open world quali: RDR2, Witcher 3, GoT o Death Stranding) risulta essere vincente.
Mentre proseguivo con l'avventura, mi domandavo continuamente "ma siamo sicuri che non sia un Story Driven Lineare?!"
Un open world con questa dettaglio grafico.. IMPOSSIBILE. (Non oso immaginare poi sulla PS5.)

Tecnicamente è un MIRACOLO sulla console old gen Sony. (Day One + che riuscito! per me.)
La grafica dei vari modelli PNG, durante le cutscene/Dialoghi è migliorata molto rispetto ad HZD.
Il dettaglio delle texture, altissimo livello.

La lore di gioco poi, il mondo è vivo. (sembra essere molto + vivo che nel primo horizon.)
Le missioni secondarie, si intrecciano benissimo con quelle principali (non essendo mai troppo banali/scontate ma anzi! piacevoli da seguire al pari di molte presenti in Witcher 3. parlando di qualità generale.)
Il Gameplay è sempre ottimo (anzi, sembra essere migliorato di molto rispetto al primo.)
Il sonoro mi piace.
Ed anche la musica che parte dopo il prologo... :ayaya:
Che altro aggiungere?
Possibile GOTY 2022! :)

Il combatti system con la lancia è ottimo? Il parkour è ottimo?
Stiamo giocando duel giochi diversi mi sa

Comunque fin'ora di bug post prologo non ho trovato nulla

Perdonami
Il cs con la lancia è buono, specie se si considera che è un’aspetto secondario e trovami un open w che ha un cs melee migliore come aspetto secondario. Tra combo, potenziamenti, feedback aptico ottimo manca solo il target sull’avversario. Poi se con le macchine usi la lancia hai sbagliato gioco ??‍♀️

Il parkour che ha che nn và? è perfetto per la tipologia di gioco, divertente, leggero ma grazie al focus che ti porta ad individuare appigli o rampino anche stimolante. Una perfetta fusione tra lo stile n dog degli uncharted e un ac. Anche qui ti domando un gioco ow che lo fa meglio oltre al resto e nn tirarmi fuori Zelda perché fare la lucertola su pareti lisce nn è parkour.

Pensa che si grida a capolavoro per giochi che hanno 1 solo combat system e scrauso tipo the witcher 3 o red2….qua il cs principale è eccezionale è quello secondario melee buono e vi lamentate ?‍♀️

Ma vogliamo parlare delle NPC che sono tutti diversi?
Anche nella medesima tribù non c'è uno uguale all'altro, costumi e pitture facciali sempre diverse.
Un lavoro immenso.

Anche io gioco su Lg c1 e ho passato la prima mezz'ora a provare prestazione e risoluzione...per me vince a mani basse prestazione, trovo aloy abbastanza legnosa a 30fps mentre a 60 anche l'arco lo si muove in scioltezza (e graficamente in movimento non mi è parsa tutta questa grande differenza)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Io ho cx e si vede alla perfezione anche in prestazioni, per l hdr ricordatevi di settarlo bene non solo dalla tv ma anche dalla ps5, io ho settato tutto alla perfezione e si vede bello luminoso con neri perfetti con hgig

Ma vogliamo parlare delle NPC che sono tutti diversi?
Anche nella medesima tribù non c'è uno uguale all'altro, costumi e pitture facciali sempre diverse.
Un lavoro immenso.
Anche la scrittura e le animazioni sono decisamente superiori al primo

Io ho un lg b6 e di vede bene, modalità 60fps.
Al d1 avevo notato il difetto sul fogliame ma adesso non mi sembra sia più presente.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Pubblicità
Pubblicità
Indietro