PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Leggendo i vostri post da un po' (spoiler free ovviamente) pare drasticamente più grosso e denso del primo, altro che stessa durata :asd:
34 e passa ore, 38% di completamento :asd:

Ed il bello è che non è un allunga brodo copia incolla alla AC. Quasi tutte le attività/missioni sono uniche in qualche modo.
Io sarò sulle 40 ore credo e di attività secondarie ho fatto davvero poco. Tempo di finire la storia principale e mi rimane più di un intero gioco davanti :asd:

Esatto anche perché horizon nn sommiglia a niente, è un insieme di meccaniche prese da giochi differenti, ripensate, migliorate e cucite insieme per creare un qualcosa di diverso e dal combat system unico che nn ha paragoni nel genere.
Forbiden w poi è pure un signor action rpg ow di quelli che nn vedevo dai tempi di the witcher 3.

Ma fidati quando uscirà su pc avrò 94 di meta quella reale o come uscirà la goty con dentro l’espansione ecc è un classico,

Edge non fa testo, quel 7 fa ridere i polli tanto valeva dargli 4 come loro solito.

ripropongo domanda che nessuno s'è cacato :asd:

ci sono anche salvataggi automatici/checkpoint oltre quelli ai falò ?

Ragazzi io durante le missioni continuo a sbloccare delle pitture facciali, ma non ho ancora trovato il modo in cui poterle metterle, c'è un menù da qualche parte? Inoltre come si utilizzano i fiori per colorare le armature?
Ultima cosa: conviene comprare le armi e armature dai mercanti oppure avanzando nel gioco ne trovi altre più performanti? Perché io ho ancora quella base e mi sembra ottima dal punto di vista delle abilità ma offre pochissima protezione, che ne dite?
Mi unisco anche io.

ripropongo domanda che nessuno s'è cacato :asd:

ci sono anche salvataggi automatici/checkpoint oltre quelli ai falò ?
yes...per esempio se esci dal gioco di botto quando riaccendi premi su continua e riparti da dove hai lasciato
Post automatically merged:

Mi unisco anche io.
per le pitture facciali andate un po' avanti con la main e capirete da soli

La pittura facciale che si fa Aloy con l'abilità (quella viola e nera per intenderci) invece non è sbloccabile, giusto?

qualcuno che ha sbloccato l'attacco speciale del ramo cacciatrice che spari le frecce a palombella mi sa dire se è utile o ha qualche implicazione tattica negli scontri?

qualcuno che ha sbloccato l'attacco speciale del ramo cacciatrice che spari le frecce a palombella mi sa dire se è utile o ha qualche implicazione tattica negli scontri?
La trovo più utile di quello che spara tre frecce perchè è lentuccia a mettere le tre frecce, va fatto mentre si va di rallentatore il che implica che lo sprechi per poi andare di precisione. Preferisco infatti quello dall'alto perchè in battaglie col nemico vicino se si va di rallentatore si ha tempo per mirare bene e le frecce poi vanno un po' ovunque, non serve essere precisi. Fra i due se devo scegliere scelgo quello :sisi:

Utile specie per le frecce elementali, ma il King di abilità è quella che ti permette di incoccare tre frecce.

La trovo più utile di quello che spara tre frecce perchè è lentuccia a mettere le tre frecce, va fatto mentre si va di rallentatore il che implica che lo sprechi per poi andare di precisione. Preferisco infatti quello dall'alto perchè in battaglie col nemico vicino se si va di rallentatore si ha tempo per mirare bene e le frecce poi vanno un po' ovunque, non serve essere precisi. Fra i due se devo scegliere scelgo quello :sisi:
ok quindi frecce a pioggia è attacco random, nel senso che non puoi puntare punti deboli/smontabili?

altra cosa: da quando le scocchi a quando colpiscono quanto pass?
fai in tempo a spostarti di copertura?

Utile specie per le frecce elementali, ma il King di abilità è quella che ti permette di incoccare tre frecce.
già sbloccato :asd:

è uno dei miei favoriti da ZD

Leggendo i vostri post da un po' (spoiler free ovviamente) pare drasticamente più grosso e denso del primo, altro che stessa durata :asd:
Più che grosso, direi denso :asd:
Anche perchè le quest secondarie ormai durano come missioni main, a volte perdo un'ora solo per completarne una :sard:

Il fatto che ci siano recensori che l'hanno finito in 25-30 ore mi inquieta abbastanza, probabilmente avranno tirato dritto facendo solo la main ed è anche il motivo per cui qualcuno ha avuto il coraggio di parlare di "more of the same/samey sequel", grazie al cazz che salti l'esplorazione e le secondarie che sono la parte migliore del gioco e il passo in avanti più marcato in assoluto :asd:

Esatto, è la parola giusta. Sono convinto che se andiamo a fare i calcoli in base al metraggio delle indicazioni del puntatore e calcoliamo la superficie abbiamo una mappa molto più piccola di altri OW che, sin nel marketing, dicono di avercelo più lungo. Loro invece ZERO, hanno mai parlato di mappa?
Lì però fra un evento e l'altro, o meglio, fra un'icona e l'altra (poi vai a vedere che cosa sono) son 500 metri di nulla, qui massimo son 200. Spesso mi teletrasporto al falò più vicino a una zona dove voglio andare e, nonostante sia vicina perchè i falò son davvero tanti e messi bene (secondo me) capita che mentre vai lì becchi la zona delle macchine "x" o un campo pieno di legna o erbe. Quindi c'è proprio tanta roba messa per bene senza zone vuote. Ma non piene di cose inutili, è proprio ben fatto. Poi se ci aggiungiamo le zone sott'acqua che non ho ancora potuto esplorare e tante altre sicuro che ci saranno (immagino) più "dungeon" vari delle missioni direi che c'è quasi della perfezione per la tipologia di gioco.
Ho trovato delle zone vuote e una poi c'era una missione uscita dopo e le altre saranno sicuramente così, devo giusto poi trovare la missione :asd:

E' anche meglio di Ghost Of Tsushima che aveva meno densità anche se ben orchestrata per l'atmosfera e tipologia di gioco.

Ps: piccolo OT, il prossimo The Witcher lo farei a sto modo, ma vabbè, vediamo :asd:

Il fatto che ci siano recensori che l'hanno finito in 25-30 ore mi inquieta abbastanza, probabilmente avranno tirato dritto facendo solo la main ed è anche il motivo per cui qualcuno ha avuto il coraggio di parlare di "more of the same/samey sequel", grazie al cazz che salti l'esplorazione e le secondarie che sono la parte migliore del gioco e il passo in avanti più marcato in assoluto :asd:
Poi arriva un gioco più grosso di questo dato vicinissimo all'embargo dove devi impegnarti e perdere tempo anche in quello e tutti hanno fatto 80 ore in pochi giorni. Che strana la vita :asd:

Anche perchè le quest secondarie ormai durano come missioni main, a volte perdo un'ora solo per completarne una :sard:

Rush rush rush :asd:

Sì, avevo pensato lì per lì a
Poseidone ma dicono nei dialoghi sia una zona deserta quindi m'è venuto il dubbio XD

Chissa :asd: Gioca e riparliamone dopo ahah

Ho finito il gioco in esattamente 36 ore, mi manca un calderone e qualche secondaria, all'inizio il gioco ha una densità assurda ma più vai a ovest più diventa rarefatto il che ha senso. :asd:

Piaciuto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro