PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se la inseriscono come modalità a parte rispetto alla campagna, per me è una grandissima cosa. Consentirebbe anche di supportare il gioco per più tempo, magari aggiungendo eventi di caccia speciali per la mappa

A me farebbe impazzire una cosa del genere e ci sta da dio col tipo di gioco che è Horizon, visto che il gameplay è appunto tutto incentrato sulla caccia. Si spiegherebbe adesso anche la ricerca di Guerrilla di sviluppatori multiplayer, quando tutti pensavamo stessero lavorando ad un nuovo Killzone anche
A parte anche peggio per me, integrino tutto nella campagna e via, tanto il gioco dovrebbe funzionare lo stesso visto che nasce come Ip in single e la base ludica per quanto la vuoi aggiornare rimane quella. :asd:  

ma infatti mica sto dicendo che esce nel 2025 , secondo me minimo 2022

io rispondevo all'altro utente che parlava di 2 anni 
Ok 2 anni è troppo (poco).

Mi ricorda "GoW nel 2020" :asd:  

Ma 4 anni pochi non sono, sopratutto con una base di partenza più che solida (sia lato concept, sia lato motore) 

A parte anche peggio per me, integrino tutto nella campagna e via, tanto il gioco dovrebbe funzionare lo stesso visto che nasce come Ip in single e la base ludica per quanto la vuoi aggiornare rimane quella. :asd:  
Boh, per me ci sta come cosa e si sposerebbe bene con Horizon. Gusti alla fine, sarà che mi piace anche Monster Hunter  :asd:

Se proprio devono inserire una coop spero sia così (eventi di caccia singoli da fare in coop), piuttosto che avere cose come "gioca tutta la campagna con un amico" alla Far Cry 5, che trovo invece orribili

Boh, per me ci sta come cosa e si sposerebbe bene con Horizon. Gusti alla fine, sarà che mi piace anche Monster Hunter  :asd:

Se proprio devono inserire una coop spero sia così (eventi di caccia singoli da fare in coop), piuttosto che avere cose come "gioca tutta la campagna con un amico" alla Far Cry 5, che trovo invece orribili
Io invece spero sia alla FC5 con nessuna modalità a parte e via. Vedremo. :sisi:  

Comunque sarò ottimista, ma non mi preoccuperei troppo di stravolgimenti al "core" del gioco. Dopo il successo enorme maturato (e il possibile rilancio a breve), non credo che andranno a cambiare il cavallo vincente... Penso solo vogliano ampliare ulteriormente il bacino di utenza, con una feature che in Guerrilla già conoscevano bene (il multiplayer)...

Premesso che a me della co-op frega non 0, ma leggermente meno di 0 (tra -1 e -16 più o meno), ma credo sarà un extra, o integrato nella main story in via opzionale (PG mossi da IA - sostituibili da giocatori esterni), o in una modalità a mappe dove picchiare le creature del bestiario :asd:  

Spiegami allora The Last of Us 2, perché ci sta mettendo cosi tanto ad uscire se alla fine è un gioco con cose già pronte ? Con tutto che è sviluppato su una console non nuova ? :sisi:  Le cose non funzionano cosi. :nono:  Al momento i tempi di sviluppo di un AAA sono questi, se va bene un minimo di 3 anni, di solito un 4, se va malissimo anche 5 purtroppopo.
The last of us è proprio il sbagliato, perchè è venuto dopo uncharted 4 che già di suo ha avuto difficoltà e punto secondo the last of us è palese ha avuto qualche intoppo nello sviluppo o semplicemente hanno puntato a qualcosa di troppo grande. Anche perchè è un gioco annunciato a dicembre del 2016 ben 4 anni fa.... Una situazione come quella di the last of difficilmente si ripeterà, quel gioco è stato studiato per essere lanciato a fine gen, semplicemente è stato annunciato troppo presto. Ma come dice Zaza 4 anni sono un enormità è più di mezza gen non vi rendete conto

Comunque sarò ottimista, ma non mi preoccuperei troppo di stravolgimenti al "core" del gioco. Dopo il successo enorme maturato (e il possibile rilancio a breve), non credo che andranno a cambiare il cavallo vincente... Penso solo vogliano ampliare ulteriormente il bacino di utenza, con una feature che in Guerrilla già conoscevano bene (il multiplayer)...

Premesso che a me della co-op frega non 0, ma leggermente meno di 0 (tra -1 e -16 più o meno), ma credo sarà un extra, o integrato nella main story in via opzionale (PG mossi da IA - sostituibili da giocatori esterni), o in una modalità a mappe dove picchiare le creature del bestiario :asd:  
This.

Sì si parlava di cavalcature, coop, e un mondo 50 volte più esteso (e qui mi vengono i brividi, spero fosse un numero iperbolico).

Probabilmente saranno cose che ritroveremo nel 2: cavalcature (che poi erano chieste a gran voce, sopratutto quelle volanti), mondo più esteso (e questo è normale, basta non esagerino), e coop (per chi la vuole)

Per me solo l'IA unama andrebbe un attimino rivista, a livello di macchine e pattern d'attacco invece nulla da dire. Magari anche aggiungere vari tipi di armi bianche oltre alla lancia.

Per il resto mi piace l'idea di Giamast, cacce in multiplayer locale o anche online contro Macchine con particolari tipi di drop. In fin dei conti il dropping era importante anche nel primo capitolo.

Poi migliorare qualcosina ancora per quanto concerne il world building e gli interni esplorabili.

Ragazzi Horizon è uscito nel 2017, cazzo coi vostri tempi di sviluppo per vedere finita una saga ci vogliono 3 gen... Per me i tempi sarebbero maturi addirittura per annunciare un seguito di god of War entro fino anno, sarebbero passati due anni e mezzo... Coi vostri tempi, per vedere finita una saga ci passano quasi due gen 
Per me almeno 4/5 anni di sviluppo ci vogliono per un OW

Horizon è uscito AD INIZIO 2017.

E stando al seguente rumor odierno (se vogliamo prenderlo per vero, in via meramente ipotetica)

HZD2 avrebbe iniziato lo sviluppo poco dopo il lancio di successo del primo.

Stando sempre al suddetto rumor:

- Il primo è stato scritto e concepito ab origine sulla base di uno script "multigioco"

- Lo sviluppo del 2 era già in corso su PS4

Quindi parliamo di un gioco che non solo era già stato concettualizzato (almeno lato script), ma che avrebbe iniziato lo sviluppo persino nello stesso anno di HZD stesso.

Il tutto con:

Uno studio espanso (rispetto ai tempi di HZD1)

Un motore pronto e potenziato dalla stessa KojiPRO

Metà 2017 (o quel che era)

2018

2019

2020

2021 (supponiamo fine anno / Autunno)

Non è impossibile, COVID permettendo.
Si se non ricordo male fu detto che erano partiti da due concept di gioco, uno scartato, l'altro diventato successivamente Horizon ZD.

Ultima modifica da un moderatore:
Dai che lo presentano a "breve" :predicatore:

Spero pure io che la modalità coop sia una roba separata, ma penso di sì dato che dubito vogliano cambiare troppo la formula vincente del primo :unsisi:

Ottimo quindi iniziano a girare le voci. Ci sarà sicuramente alla presentazione di PS5 quantomeno con un teaser. Release seconda parte del 2021 :sisi:

Addirittura in sviluppo per ps4   :azz:

Speriamo non sia una coop invasiva e totalmente separata anche perché Aloy non mi pare sia un personaggio che si adatta ad avere una spalla.

Possibilità di cavalcare, coop (opzionale), mondo più grande (e interattivo spero)  :predicatore:

Le cavalcature devono diversificarle meglio a sto giro, nel primo erano 3 e praticamente identiche  :asd:  

Quelle volanti mi piacerebbe ma non so come potrebbero bilanciarle al meglio.

E datemi il Divoratuono cavalcabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro