PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si e' vero gli Spectre sembrano fuoriusciti da Prey...

Io credo che la grandezza della mappa di horizon sia la summa della bravura di creare una mappa open w non immensa non gigante ma che da l’impressione di esserlo. Vera maestria dei guerilla nel level d è lato artistico.
Se affrontate come faccio io il gioco senza viaggi rapidi scoprirete che non ci vuole niente a cavallo di una macchina ad arrivare da una parte all’altra, ti andranno via max 10 minuti effettivi….dalla base all’estremo ovest
Suvvia non mi pare sta roba stressante, tornando poi uno se la prende con calma e fa le cose extra che incontra, quest, si rifornisce, caccia risorse, esplora rovine o calderoni ecc.

Ripeto il viaggio rapido è la morte degli open w giocatevi un uncharted se proprio volete quel tipo di approccio.
Poi nell’end game ci sta pure sia chiaro ma prima è come skipper una cut scene per me.
Scusa, ma se devo viaggiare dall'altro lato della mappa perché creando una missione per trovare gli oggetti che mi servono per un potenziamento mi dice che le macchine stanno li col ciufolo che mi faccio 10 minuti (e dubito che siano 10 minuti). Ora ripeto ognuno gioca come vuole, ma non cercare di far passare la tua sana "follia" di volerlo giocare così per la normalità.

Guardate un po' che bug assurdo mi va a capitare:

VIDEO: https://streamable.com/75piw5

Il boss del calderone mi uccide e... spawno fuori dalla mappa di gioco in un mondo tutto buggato
19.gif

Anche suicidandomi o premendo "riparti dall'ultimo salvataggio" continuavo a rispawnare nello stesso punto.
Fortunatamente la PS5 salva di continuo, quindi mi è bastato prendere qualche salvataggio "più in giù" per tornare a prima del calderone (che ovviamente dovrò rifare da capo).... se non ci fosse stato "l'elenco" di salvataggi automatici avrei dovuto ricominciare l'intero gioco da capo.

Ultima modifica:
La patch 1.08 mi ha finalmente aggiustato una commissione di contratto che mi era rimasta attiva nonostante l'avessi completata.

Per quanto riguarda le icone sulla mappa, mi ha corretto tutte quelle degli splendifiamma ma sono comunque rimaste due icone di fiori di ferro che ancora non se ne vanno.

Poi non so se è una mi impressione ma i caricamenti tra i viaggi rapidi mi paiono ulteriormente velocizzati.

Ultima modifica:
La patch 1.08 mi ha finalmente aggiustato una commissione di contratto che mi era rimasta attiva nonostante l'avessi completata.

Per quanto riguarda le icone sulla mappa, mi ha corretto tutte quelle degli splendifiamma ma sono comunque rimaste due icone di fiori di ferro che ancora non se ne vanno.

Poi non so se è una mi impressione ma i caricamenti tra i viaggi rapidi mi paiono ulteriormente velocizzati.
Per caso una delle icone è nel deserto, zona missione di morlund per capirci?

L'incontro con
Zo nell'avamposto degli Utaru
ha uno scenario (illuminazione, colori, artstyle) a dir poco meraviglioso e l'immagine era dotata di una pulizia notevole anche sulla scorsa midgen, difficile notare sbavature sul mio 1080p. Inoltre lei è figa. Adesso non vedo l'ora di vedere il vero e proprio centro... puro.

L'incontro con
ha uno scenario (illuminazione, colori, artstyle) a dir poco meraviglioso e l'immagine era dotata di una pulizia notevole anche sulla scorsa midgen, difficile notare sbavature sul mio 1080p. Inoltre lei è figa. Adesso non vedo l'ora di vedere il vero e proprio centro... puro.
Credo si siano ispirati parecchio ad Avatar per gli utaru, o almeno, io ci ho visto un sacco di somiglianze :nev:

Sì le icone non sono state corrette tutte.
Per esempio la splendifiamma vicino all'Accampamento di
Sylens
là è rimasta.

L'incontro con
Ti aspetta uno dei migliori momenti del gioco :sisi:

Credo si siano ispirati parecchio ad Avatar per gli utaru, o almeno, io ci ho visto un sacco di somiglianze :nev:
Sì? Ancora presto da dire per me, prima voglio visitare la capitale ed ascoltare altre caratteristiche del loro folklore. ^^

Poi io ho kinda sempre pensato che sia Avatar che Horizon fossero ispirati ad un libro di Asimov, che però se non conosci è meglio che non nomini altrimenti potrei farti intuire qualcosa di spoileroso con riferimenti più o meno specifici.
Ti aspetta uno dei migliori momenti del gioco :sisi:
Wow ok, mi metto comodo. A proposito di momenti salienti c'è stato ovviamente
l'arrivo dell'altro clone di Elizabeth con i tre sconosciuti (tra cui Erik dal quale sono dovuto fuggire), molto impattante. Che brivido nell'attimo in cui li ho visti. Dopo che Sylens mi ha parlato di "intrusi estremamente forti ai quali sarebbe stato inutile opporre resistenza" nonostante la grande curiosità di avere rivelazioni non nutrivo comunque grandi speranze di vederli subito, invece colpo di scena... Ecco, magari a livello di espediente narrativo troppo esposto è stato po' convenient l'aver trovato proprio due copie di Gaia, una per Aloy ed una per loro. :asd: Ma poi gli Specter? Minacciosissimi tra movimenti fluidi e design, restituiscono proprio l'idea di qualcosa di bellicosamente più avanzato e inquietante rispetto a tutto ciò che in termini di macchine ho incontrato finora. Però sottolineo finora.

ho un problema con un accampamento, la missione si chiama "l'alta svolta", in sintesi non posso accedere all'interno, i nemici non escono, non mi vedono, anche se provo a colpirli non succede nulla, appare proprio un testo a conferma del fatto che non posso entrare
nei dintorni ho fatto fuori tutti i nemici "visibili" ed in zona di umani non se ne vedono
consigli?

ho un problema con un accampamento, la missione si chiama "l'alta svolta", in sintesi non posso accedere all'interno, i nemici non escono, non mi vedono, anche se provo a colpirli non succede nulla, appare proprio un testo a conferma del fatto che non posso entrare
nei dintorni ho fatto fuori tutti i nemici "visibili" ed in zona di umani non se ne vedono
consigli?
Ci sono alcuni accampamenti che sono relativi a una missione, se la missione non si avvia (mi pare ci vai con un NPC) non puoi entrare.

Ci sono alcuni accampamenti che sono relativi a una missione, se la missione non si avvia (mi pare ci vai con un NPC) non puoi entrare.
purtroppo non è questo il caso, l'unico video che ho trovato, proprio all'inizio del video

arriva aloy sola, ed i nemici addirittura escono fuori

purtroppo non è questo il caso, l'unico video che ho trovato, proprio all'inizio del video

arriva aloy sola, ed i nemici addirittura escono fuori

Hai provato a riavviare il gioco? Prova in caso a caricare un save precedente relativo a prima che finisci lì.

A quanto pare non sono l'unico ad aver incontrato il bug del calderone kappa.
State bene attenti quando ci entrate... cercate di non morire e soprattutto salvate prima di entrare :asd:

Hai provato a riavviare il gioco? Prova in caso a caricare un save precedente relativo a prima che finisci lì.
ho riavviato ed è tutto uguale, ho provato a selezionare una nuova missione ( senza portarla a termine ) ed è tutto uguale, il salvataggio è al falò nei pressi e mi fa partire nella stessa situazione di scontro all'esterno, l'altro salvataggio manuale che ho è abbastanza vecchio quindi nada
ho trovato qualche altro video cercando in inglese ed i nemici sono proprio sulla "porta", quindi ti avvicini e parte la missione
al limite proverò a fare una nuova missione e completarla sperando si resetti tutto...
c'è qualche trofeo legato a tutti gli accampamenti?

ho riavviato ed è tutto uguale, ho provato a selezionare una nuova missione ( senza portarla a termine ) ed è tutto uguale, il salvataggio è al falò nei pressi e mi fa partire nella stessa situazione di scontro all'esterno, l'altro salvataggio manuale che ho è abbastanza vecchio quindi nada
ho trovato qualche altro video cercando in inglese ed i nemici sono proprio sulla "porta", quindi ti avvicini e parte la missione
al limite proverò a fare una nuova missione e completarla sperando si resetti tutto...
c'è qualche trofeo legato a tutti gli accampamenti?
No, c'è un trofeo solo per i campi ribelli principali, gli avamposti non contano

ieri in un puzzle delle reliquie non si attivava una cosa per proseguire e sono rimasto 30 minuti come uno scemo a capire cosa fare :sowhat:

FOC6pZYX0AcxlIi

Già superate le 200.000 copie in Germania, insieme ad ER

Pubblicità
Pubblicità
Indietro