Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma si certo, il mio è solo un discorso generale su come si viva diversamente questo periodo da un po' di tempoMa certo che ci si può hyppare, se qualcuno se la vuole vivere male fatti suoi, ignoratelo e basta![]()
Returnal è concettualmente Nextgen perchè l'assenza di caricamenti rende il gioco fruibile, run dopo run. Muori e riparti subito, cambio bioma istantaneo, accesso e uscita dalle stanze segrete istantaneo, 60 fps granitici con miliardi di particellari.Io la nextgen l'ho vista con Returnal. Vi sfido a non eccitarvi quando in pochi secondi sei in un altro mondo senza caricamenti.
Quindi basta inserire qualcosa del genere più il graficone ed è nextgen 100%.
Ehm no? Non funziona così la cosaMa poi se vogliamo giocare con la logica.
È pur vero che il gioco sia e sarà cross gen ma la versione PS5 non avrà elementi cross gen.
Saranno due esperienze totalmente diverse.
Un po' come un Audi A3 e un Audi S3.
C'è sempre stato qualche bastian contrario che vuole far deragliare il treno dell'hype, ma basta investirlo sulle rotaieMa si certo, il mio è solo un discorso generale su come si viva diversamente questo periodo da un po' di tempo
Mah, io ho i miei dubbi, abbiamo avuto fior e fior fiori di giochi il cui stacco tra una versione e l'altra è abbastanza netto da poter pure giustificare un passaggio di gen, nei passaggi di generazione passati perlomeno. Non ho dubbi sul fatto che "Horizon 3 only PS5" farà faville, ma questo non significa che Horizon 2 sfigurerà poi così tanto, o meglio, se lo farà sarà per via della naturale evoluzione tecnica dei giochi da adesso fino a "PS6".Beh, i dubbi dovrebbero esserci eccome, secondo mepassi per la struttura del gioco (che vabbè, ripeterlo per l'ennesima volta non ha manco senso), un gioco graficamente only ps5 sarà sicuramente migliore di uno cross gen, pure se a fare quest'ultimo ci sono i Guerrilla. Sempre che lo sbalzo fra una versione e l'altra non sia decisamente superiore a quanto visto con miles morales. In quel caso il problema tecnico potrebbe appianarsi, e rimarrebbe solo quello della struttura di gioco.
Il senso di next-gen, per ora, ce lo si ha solo con Ratchet, secondo me![]()
Per me la next gen è poter giocare alla stragrande maggioranza dei giochi a 60 fps.Io non so cosa tu intenda per next gen, ma per me significa creare situazioni di gameplay che non erano possibili prima per questioni tecnologiche, ora come capirai da solo questo con Horizon 2 non può accadere per via della sua natura, che poi possa essere un bel gioco lo stesso è un altro discorso, ma le parole hanno un significato, usarle a caso non è il massimo.
Ma infatti io ho detto "al netto che può essere un bel gioco"Vabbe cassy, ci sono anche tanti altri aspetti in cui Horizon può migliorare per i quali non serve la next gen
Alla fine, se domani mostrano un gameplay estremamente convincente e graficamente massiccio (seppur non il top del top che tu aspetti da Guerrilla), dobbiamo continuare a sentire sta lagna del cross gen? Dispiace sì, ma ad una certa...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Anche perchè se fanno una versione ps4 da 7 e una ps5 da 9 è un autogol clamoroso.Ehm no? Non funziona così la cosa
Per esempio, se per caso dovessero dire "ah niente il volo libero non possiamo metterlo perché altrimenti su ps4 esplode" quella è una limitazione della natura crossgen che va a colpire anche la versione ps5. Non è che gli "elementi" crossgen sono cose che si aggiungono o tolgono, non tutti almeno.
Ah preciso che non mi sto riferendo a questo gioco in particolare eh, ho fatto l'esempio col volo perché siamo nel thread di horizon ma è una risposta alla questione crossgen in generale
Tornando al discorso sulle macchine volanti, io penso che vedremo cavalcature differenti: su PS5 lo pterodattilo o l'avistempesta, su PS4 invece si potrà scegliere tra lo struzzo e il pinguino robotMa poi se vogliamo giocare con la logica.
È pur vero che il gioco sia e sarà cross gen ma la versione PS5 non avrà elementi cross gen.
Saranno due esperienze totalmente diverse.
Un po' come un Audi A3 e un Audi S3.
Va beh sempre nei limiti del possibileEhm no? Non funziona così la cosa
Per esempio, se per caso dovessero dire "ah niente il volo libero non possiamo metterlo perché altrimenti su ps4 esplode" quella è una limitazione della natura crossgen che va a colpire anche la versione ps5. Non è che gli "elementi" crossgen sono cose che si aggiungono o tolgono, non tutti almeno.
Ah preciso che non mi sto riferendo a questo gioco in particolare eh, ho fatto l'esempio col volo perché siamo nel thread di horizon ma è una risposta alla questione crossgen in generale
Sì sì, infatti ho modificato specificando che l'assaggio di next gen l'abbiamo avuto con Ratchet. Poi la potenza di PS4 ha permesso giochi come TLOU2, o God of War, che su PS3 non so se sarebbero stati possibili o.oLa struttura di gioco tra i giochi PS3 e quelli PS4 è rimasta la stessa, ad oggi tranne R&C nessun gioco ha usato in modo differente l'ssd.
Perché con la nuova gen di mezzo mi aspetto, da un titolo di punta, qualcosa che sia davvero irrealizzabile su ps4. Su ps5 sarà per ovvi motivi castrato, se non nella struttura, quantomeno nella grafica, perché un gioco Only PS5 è migliore di uno only ps4. Mi sarebbe piaciuto vedere la console spremuta con Horizon 2Non vedo perché questo che è un sequel deve introdurre per forza nuove meccaniche e non può semplicemente pompare la grafica e migliorare il migliorabile l.
Bella questa!Io la next gen l'ho vista con TLOU2.
Ma quello è inumano, considerando dove giraIo la next gen l'ho vista con TLOU2.
La vera Nextgen dev'essere l'interazione con l'ambiente. Il primo è bello ma è appunto tutto statico.Per me sono questi gli elementi da cui mi aspetto un netto miglioramento:
- ia nemici umani, davvero terribile nel primo
- più varietà per quanto concerne le attività secondarie, accampamenti etc hanno un po' stancato come formula. I collolungo li ho apprezzati perchè ad esempio sono pochi, ben studiati e con quel pizzico di enigma ambientale che rende la scalata piacevole
- miglioramento della narrativa e pg, per me davvero fiacchi nel primo
- le scalate. Ora va bene averle ma almeno rendetemele giocose e non un muovere in avanti la levette che fa tutto da sola Aloy
da qui deriva poi una maggiore interazione con l'ambiente
Diciamo che uno dei difetti più importanti, a livello di gioco, era il mondo vuoto, e che potevi solo guardare, e quello è sì un limite della ps4Senza contare il fatto che Horizon 1 non era privo di difetti, e quasi nessuno di questi poteva essere spiegato con un 'eh ma su PS4 cosa volevi di più'.
La grafica è l'unica cosa su cui possiamo stare tranquilli, che sarà una cosa spaventosa.Sì sì, infatti ho modificato specificando che l'assaggio di next gen l'abbiamo avuto con Ratchet. Poi la potenza di PS4 ha permesso giochi come TLOU2, o God of War, che su PS3 non so se sarebbero stati possibili o.o
Perché con la nuova gen di mezzo mi aspetto, da un titolo di punta, qualcosa che sia davvero irrealizzabile su ps4. Su ps5 sarà per ovvi motivi castrato, se non nella struttura, quantomeno nella grafica, perché un gioco Only PS5 è migliore di uno only ps4. Mi sarebbe piaciuto vedere la console spremuta con Horizon 2e un cross non la supreme, e non credo ci sia troppo da aggiungere a riguardo
Sempre che Guerrilla non faccia di meglio rispetto a quanto visto su MMorales.
Poi probabilmente sarà un gioco comunque pazzesco (soprattutto da giocare, visto il primo). È solo che l'entusiasmo per me è un po' smorzato, perché alla fine i GG son maestri con la grafica, e speravo qualcosa di grandioso (più di quanto vedremo stasera), e invece sì dovrà aspettare SM (o, forse, il TLOU Remake) per vedere la graficozza![]()