PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il gioco penso sia nato su PS4, quindi più che castrato, faranno ricorso ad un paio aggiuntivo di palle su PS5 :sisi:
ho la conferma che il gioco è partito subito dopo hzd, in contemporanea con the Frozen wild, mi hanno anche detto che nel mentre giocavano Zelda prendendo appunti. :asd: domani vedremo se è vero.
Post automatically merged:

La paraculata è averlo mostrato allo showcase ps5 però.
Lo dovevano mostrare prima a quel punto.
Beh ma non potevano :asd:

eh magari, nel primo non esistevano o erano relegate a punti di appigli, speriamo abbiano idee in tal senso.
Il punto di partenza di qualsiasi evoluzione per Horizon per me è quello. Maggior traversal all'interno del gioco, e interazione con lo stesso. Poi possono infilarci macchine, biomi, nuove meccaniche (come lo scuba diving), etc.

Son mica scemi, mostri sempre la versione migliore ( se mostri le altre lo fai alla fine, poco prima del lancio) debbono spingere il gioco e ps5, non l'opposto

E' la prassi per qualsiasi publisher che fa cross-gen, ma già dal passaggio PS3-PS4, si mostra sempre la versione migliore invece di quella sfigata che non vuole "nessuno"

L'unico errore che hanno fatto è stato non svelare subito la natura cross-gen, ma dirlo tre mesi dopo la presentazione :asd:

Sì per carità non stiamo parlando però di un GoT o di un TLOU2 che su PS5 hanno un boost di performance, res, caricamenti. Parliamo di un gioco sviluppato su ambo le macchine partendo dalla base PS4. Avrà i limiti di un cross gen, ma sarà un grosso flexing (grafico) di PS5, è naturale che lo volessero mostrare lì, diversamente da un GoT o un TLOU2 :asd:

E' la prassi per qualsiasi publisher che fa cross-gen, ma già dal passaggio PS3-PS4, si mostra sempre la versione migliore invece di quella sfigata che non vuole "nessuno"

L'unico errore che hanno fatto è stato non svelare subito la natura cross-gen, ma dirlo tre mesi dopo la presentazione :asd:
Il ps blog jap lo ha svelato nella notte mi pare

A questo aggiungiamoci che, io ancora sono convinto, ma hanno affrettato le cose per la next-gen, per ''colpa'' di Microsoft. In una situazione in cui MS non avrebbe anticipato (e aggiungiamoci la situazione Covid che ha portato problemi nella fabbricazione poi delle nuove console ed è tutto normale che sia andata così), non mi viene difficile da pensare che Horizon fosse pensato come canto del cigno di PS4 (a maggior ragione se pensiamo che con il Covid, questi lo buttano veramente fuori per Ottobre 2021, cosa ormai POSSIBILISSIMA, senza Covid magari era già uscito pure :asd: )

Ad oggi il trailer è la cosa più impressionante vista su PS5.
Se ad oggi non si sarebbe fatta menzione della versione PS4 nessuno ci avrebbe pensato.
Vediamo se il gameplay conferma quel colpo d'occhio.
Il gioco essendo un sequel non deve necessariamente introdurre cose possibili solo su PS5 che ne stravolgano la forma, le parti del gameplay da migliorare non hanno bisogno del super ssd.

L'ho detto, secondo me, scalzerà pure Ratchet a livello di puro impatto visivo (considerando il contesto OW), malgrado quest'ultimo sarà più avanzato a livello di gimmick :asd:

948ca697090a9a752d12a36be0091ef68b1b2553.gifv

Se davvero tirano fuori una roba simile, non c'è cross-gen che tenga :asd:

Sì se quel paio di scene che si sono viste (anche quella col ponte di SanFran) saranno bene o male in game (in real time, non cutscenes), sarà spaventoso :asd:

Mi auguro che ci sarà la doppia modalità 30/60.

Io spero nella terza modalità, 1080p, 60 FPS e RT... maledetti Insonni che hanno creato ciò, ora voglio sempre sta configurazione :rickds:

Come si fa a scalare quella roba su ps4? Nel trailer di annuncio era specificato che erano immagini tratte da ps5.
Ha senso avere, potenzialmente, due versione completamente diverse come impatto visivo?

Come si fa a scalare quella roba su ps4? Nel trailer di annuncio era specificato che erano immagini tratte da ps5.
Ha senso avere, potenzialmente, due versione completamente diverse come impatto visivo?
Basta aggiungere più nebbia, una res inferiore, togliere vegetazione e avere un lod ridotto. Certo non è uguale ma è pur sempre una PS4 :asd:

Mi aspetto grafica mostruosa, migliore fisica, migliori quest, miglior cs con umani.
Per ps5 non sarebbe un problema, il problema è che è crossgen.

Comunque in Guerrilla non sono scemi e di certo sanno quanto sia grosso il peso delle aspettative

Mi aspetto grafica mostruosa, migliore fisica, migliori quest, miglior cs con umani.
Per ps5 non sarebbe un problema, il problema è che è crossgen.
Per la fisica non sarebbe un problema nemmeno per PS4 a dire il vero, i motori havok funzionano anche su switch/PS3, il problema vero di implementare una fisica realistica in un contesto open world è il testing, perché devi farlo con tutte le variabili possibili affinché non rompa il gioco. Non è un caso che nei titoli di coda di botw siano molti di più i tester che gli sviluppatori.

Se ad oggi non si sarebbe fatta menzione della versione PS4 nessuno ci avrebbe pensato.
Vediamo se il gameplay conferma quel colpo d'occhio.
Il gioco essendo un sequel non deve necessariamente introdurre cose possibili solo su PS5 che ne stravolgano la forma, le parti del gameplay da migliorare non hanno bisogno del super ssd.
Il trailer è pure molto vecchio, sicuramente è stato montato prima di quello degli altri annunci first
Su era facevano notare che è l'unico che inizia col "SIE presents' piuttosto che col nuovo logo degli studios :azz:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro