PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si il potenziamento delle armi andrebbe rivisto, un po' perché è veramente arduo in termini di tempo e risorse e spese e un po' perché serve a poco a meno che non vuoi oneshottare tutte le macchine a livello ultra hard.
Secondo me è più per i completisti e per le difficoltà alte

io sono sicuro che il sistema di potenziamento delle armi è sbilanciato rispetto al gioco perchè è stato pensato in funzione di un DLC tipo frozen wilds che partirà dal livello di difficoltà 40.

Finito. 43 ore circa facendo buona parte delle secondarie (ma lasciando perdere commissioni, gare e compagnia cantante). Pure i calderoni ho lasciato perdere e ne ho fatti giusto 2 visto l'inutilità dell'override a tempo. La main alla fine mi é piaciuta, missione finale bellissima e finale davvero meh sembrava fatto apposta per
mettere le basi sul seguito
Bellissima la caratterizzazione di tutti i membri della squadra infatti ho sentito molto la
morte di Varl
rispetto a quella di
Rost
nel primo. I difetti li ho già elencati in diversi post quindi non mi ripeterò. So solo che ho fatto davvero fatica a essere costante nelle sessioni e finirlo (e infatti ci ho messo quasi 3 mesi e mezzo. Per me oltre l'8.5 non va che comunque é un ottimo voto. Ora sotto con ER :ivan:

Ho fatto quasi 5 ore di fila senza manco accorgermene.
Niente, troppo presto per dare un giudizio ma le prime impressioni sono a dir poco ottime, mi fremeva soprattutto vedere miglioramenti sotto l'aspetto registico/scrittura (special modo dei dialoghi) e non posso che fare i complimenti a Guerrilla che le critiche le hanno ben recepite.
Le animazioni facciali sono fuori di testa comunque :morris2:

Ho fatto quasi 5 ore di fila senza manco accorgermene.
Niente, troppo presto per dare un giudizio ma le prime impressioni sono a dir poco ottime, mi fremeva soprattutto vedere miglioramenti sotto l'aspetto registico/scrittura (special modo dei dialoghi) e non posso che fare i complimenti a Guerrilla che le critiche le hanno ben recepite.
Le animazioni facciali sono fuori di testa comunque :morris2:
le espressioni faccioli di aloy in primis ma anche di tutti i vari npc che incontrerai sono ottime, più che ottime, Guerrilla ha fatto 25 passi avanti rispetto a zero dawn

Alcune proseguono anche insieme alla main

In tal senso hanno fatto passi da gigante, poche ma buone
Poche? :hmm:
Forse quelle grandi si , ma tra contratti, missioni secondarie, caccia, insediamenti ecc. ne sono tante. Ogni 10 passi incontri un npg che ti fa" eccolaaaa Aloy carissimaaaa, aiutami a fare...." Ad un certo punto sembravo una santa in pellegrinaggio :asd: . Cosa che un po mi ha infastidito , tutti amiconi, tutti da aiutare in modi molto simili. Forse l'aspetto che mi è piaciuto meno del gioco

Poche? :hmm:
Forse quelle grandi si , ma tra contratti, missioni secondarie, caccia, insediamenti ecc. ne sono tante. Ogni 10 passi incontri un npg che ti fa" eccolaaaa Aloy carissimaaaa, aiutami a fare...." Ad un certo punto sembravo una santa in pellegrinaggio :asd: . Cosa che un po mi ha infastidito , tutti amiconi, tutti da aiutare in modi molto simili. Forse l'aspetto che mi è piaciuto meno del gioco
Mi pare che in ZD ce ne fossero molte di più

Superate le 13 ore, sta superando ogni mia ottima aspettativa per ora, il salto che c'è dal primo capitolo è netto in praticamente tutto, dalle già citate sidequest, alla recitazione dei pg e all'esplorazione (il rampino è una goduria da usare unito allo shieldwing), l'unico appunto che personalmente mi sento di fare è che come nel primo i controlli mentre si monta una macchina li trovo abbastanza scomodi, sembra vadano per i caxxi loro boh :asd: probabile che anche qui me la farò sempre a piedi :segnormechico:

Non vedo l'ora di farmi una bella full immersion approfittando del weekend lungo

Alcune proseguono anche insieme alla main

In tal senso hanno fatto passi da gigante, poche ma buone

Secondo me questa cosa è vera solo fino a che non entri

Nell' Ovesto proibito

Da lì in poi, salvo qualche eccezione ben scritta, si torna alle solite banalità trite e ritrite:

"Aloy mio fratello si è perso, puoi cercarlo?"

"Aloy c'è un allagamento, puoi salvare i superstiti?"

"Aloy ci sono macchine aggressive, puoi controllare?"

Secondo me questa cosa è vera solo fino a che non entri

Nell' Ovesto proibito

Da lì in poi, salvo qualche eccezione ben scritta, si torna alle solite banalità trite e ritrite:

"Aloy mio fratello si è perso, puoi cercarlo?"

"Aloy c'è un allagamento, puoi salvare i superstiti?"

"Aloy ci sono macchine aggressive, puoi controllare?"
Si bè, il quest design è quello. Come lo era in TW 3 (ammazzare mostri) o in Ghost of Tsushima (salvare gente e ammazzare mongoli).

L'impianto narrativo della side quest intendevo, e che fa la differenza.

Si bè, il quest design è quello. Come lo era in TW 3 (ammazzare mostri) o in Ghost of Tsushima (salvare gente e ammazzare mongoli).

L'impianto narrativo della side quest intendevo, e che fa la differenza.
Si si, intendo che proprio l'impianto narrativo l'ho trovato meglio integrato alla quest principale all'inizio. Più sono andato avanti più ho avvertito quella sensazione di "Ma che me frega", però può essere anche una cosa soggettiva.

Buono ora ci vorrebbe un dlc corposo.

New Game+ ci sta tutto! Ottimo aggiornamento!

FUR1-wRWYBwVmbC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro