PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buonasera, domanda sciocca ma da fare. Si pagherà o sarà free? Ipotizzo la prima, quando non si specifica niente, di solita si paga Xd. L'ho chiesto giusto perché, dopo averlo platinato, lo tengo ancora installato.
Che poi, non so voi, ma anche dopo il primo, ed in generale dopo la fine di un open world, magari platinandolo, a distanza di tempo, avverto una certa mancanza, come se non lo avessi giocato...sensazione solo mia?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Buonasera, domanda sciocca ma da fare. Si pagherà o sarà free? Ipotizzo la prima, quando non si specifica niente, di solita si paga Xd. L'ho chiesto giusto perché, dopo averlo platinato, lo tengo ancora installato.
Che poi, non so voi, ma anche dopo il primo, ed in generale dopo la fine di un open world, magari platinandolo, a distanza di tempo, avverto una certa mancanza, come se non lo avessi giocato...sensazione solo mia?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
E' a pagamento :sisi:

Domanda piuttosto sicuramente scontata: il dlc in uscita esclusiva per ps5, è stata esclusivamente una mossa di marketing oppure con questa scusante creeranno qualcosa che valga la pena avere per ps5. Capisco che sia solo un Dlc però non si sa mai, potrebbero tirar fuori qualcosa di interessante .

Domanda piuttosto sicuramente scontata: il dlc in uscita esclusiva per ps5, è stata esclusivamente una mossa di marketing oppure con questa scusante creeranno qualcosa che valga la pena avere per ps5. Capisco che sia solo un Dlc però non si sa mai, potrebbero tirar fuori qualcosa di interessante .
Forse un mix delle cose. Se l'utenza Ps4 acquistasse in massa i giochi al lancio, stai sicuro che usciva ancora cross gen, con gli adattamenti del caso. Ma credo che il lancio di GOW abbia mostrato il poco senso di investire tempo, denaro e risorse per supportare la vecchia console. Oltre a creare malumori in buona parte dei giocatori PS5

Impossibile dirlo adesso, ma la speranza è che con l’only PS5 possano spingere un po’ di più su alcune cose infattibili su PS4, tipo la velocità di volo dei solcasole. E magari qualche scontro enorme con un macello di roba a schermo come lascia presagire l’Horus visto a fine trailer

Ma è solo speculazione, potrebbe anche non cambiare un cazz :asd:

Forse un mix delle cose. Se l'utenza Ps4 acquistasse in massa i giochi al lancio, stai sicuro che usciva ancora cross gen, con gli adattamenti del caso. Ma credo che il lancio di GOW abbia mostrato il poco senso di investire tempo, denaro e risorse per supportare la vecchia console. Oltre a creare malumori in buona parte dei giocatori PS5
Si sopravvaluta la differenza tra le vendite su ps4 e quelle su ps5
Non tutti i mercati sono come gli usa o l'uk, nel resto dell'Europa le versioni sono vicine in classifica, in Spagna dove forniscono i numeri il rapporto è di 55-45

Io spero con tutto il cuore che in Guerrilla abbiano il buon senso di sfruttare questo DLC per sperimentare nuove meccaniche di gameplay e di esplorazione dell' OW, da migliorare e ampliare ulteriormente nel prossimo Horizon in caso dovessero essere recepite positivamente dal pubblico.
Se si presentassero con una roba come The Frozen Wild, ottima per quanto possa essere, sarebbero dei deficenti totali.

Io spero con tutto il cuore che in Guerrilla abbiano il buon senso di sfruttare questo DLC per sperimentare nuove meccaniche di gameplay e di esplorazione dell' OW, da migliorare e ampliare ulteriormente nel prossimo Horizon in caso dovessero essere recepite positivamente dal pubblico.
Se si presentassero con una roba come The Frozen Wild, ottima per quanto possa essere, sarebbero dei deficenti totali.
Wow :asd:

Mah :azz:

X me l’ow di forbiden west è ottimo e pure l’esploraziome è ottima. si può farè sempre di più ma in quell aspetto forbiden west è uno dei migliori ow sulla piazza.
riguardo le nuove meccaniche credo che se provate a fare una ricerca ci sta una dichiaraziine di guerills circa una meccanica scartata da forbiden w perché cross gen che riguardava dei colossi c0n Meccaniche stile shadow the colossus, credo che vedendo il trailer questo aspetto troverà spazio in questa espansione e sarà ulteriormente ampliata nel terzo capitolo.

Si sopravvaluta la differenza tra le vendite su ps4 e quelle su ps5
Non tutti i mercati sono come gli usa o l'uk, nel resto dell'Europa le versioni sono vicine in classifica, in Spagna dove forniscono i numeri il rapporto è di 55-45
Ok, ma parliamo di pochi pezzi a livello assoluto. Che di questi pochi, la maggior parte siano vendita in Europa o chissà dove, restano numeri bassi (considerando le potenzialità della base installata).

Sarà un Frozen wilds 2.0 :sisi:

Ok, ma parliamo di pochi pezzi a livello assoluto. Che di questi pochi, la maggior parte siano vendita in Europa o chissà dove, restano numeri bassi (considerando le potenzialità della base installata).
Eh, ma somma i pochi pezzi di Spagna a quelli di Francia, Italia e degli altri paesi europei dove, due anni dopo il D1, la console è ancora introvabile nei negozi fisici... alla luce della situazione attuale, a me sembra incredibile che si facciano ancora le pulci ad una decisione ragionevole, cioè il fare uscire su una console giochi pensati e sviluppati per girare su quella console :azz:
Questo dlc, tra l'altro, dimostra che c'è libertà concessa agli sviluppatori: se qualcosa non si può fare o non conviene fare su old gen viene semplicemente tagliata, a discapito dei potenziali introiti in più

Non lo dico con cattiveria o con fare denigratorio, ma è innegabile che l'open world di Horizon (ma anche di altri OW Sony) ha bisogno di qualche idea originale e che lo allontani dalla formula Ubisoft, costruendone una del tutto personale e su misura. Sarebbe un bene per l'IP a livello di accoglienza del pubblico e della critica, visto che le uscite ravvicinate con Zelda e Elden Ring ne hanno ormai influenzato la percezione generale, ed è un bene per tutti quelli a cui sta a cuore questa saga e che in cuor loro sanno che potrebbe offrire molto di più.

X me l’ow di forbiden west è ottimo e pure l’esploraziome è ottima. si può farè sempre di più ma in quell aspetto forbiden west è uno dei migliori ow sulla piazza.
riguardo le nuove meccaniche credo che se provate a fare una ricerca ci sta una dichiaraziine di guerills circa una meccanica scartata da forbiden w perché cross gen che riguardava dei colossi c0n Meccaniche stile shadow the colossus, credo che vedendo il trailer questo aspetto troverà spazio in questa espansione e sarà ulteriormente ampliata nel terzo capitolo.
Anche per me il suo OW è ottimo, nonchè uno dei migliori sulla piazza. Il problema principale è che sfrutta una struttura esplorativa che ha ormai fatto il suo tempo, e che sta cominciando seriamente a stufare sia al pubblico che alla critica. Vedi i TGA di ieri, dove alcuni premi artistici sarebbero tranquillamente e meritatamente potuti andare a Forbidden West, ma che se n'è andato a casa totalmente a mani vuote. E di questo sono sicuro che Sony non ne sarà affatto contenta.

C'è qualcosa che deve necessariamente cambiare, se non addirittura rivoluzionarsi, per aggiungere quel tanto che basta che gli permetterebbe di andarsi a sedere insieme a GoW e TLoU nell'Olimpo dei migliori serie PS degli ultimi 10 anni, ma ovviamente se in Guerrilla continueranno a ignorare i problemi a quei due li vedranno sempre e solo col binocolo.

Sarà un Frozen wilds 2.0 :sisi:
Molto probabilmente si.

Più che altro avrebbero dovuto mettere per coerenza il surplus a 10 euro per il passaggio dal DLC versione PS4 al DLC versione PS5...per carità, basta con queste baggianate.

Greed

Sono d'accordo che possono fare di più per arricchire la loro opera ma aspettarsi passi da gigante in un dlc con un anno in più di sviluppo è esagerato :asd:
Non parlo di differenziarla da altri ow perché imho horizon è già un unicum, e non capisco perché si faccia così fatica a definirlo tale ignorando ogni volta il suo core gameplay che è il combattimento contro le macchine
Io già lo scrissi che sono proprio le macchine l'aspetto su cui puntare per elevarlo ulteriormente (non ho ancora giocato a FW, so che qualcosina l'hanno fatta in tal senso), sono tante le meccaniche che possono costruire ex novo e altre che possono ulteriormente stratificare

Greed

Sono d'accordo che possono fare di più per arricchire la loro opera ma aspettarsi passi da gigante in un dlc con un anno in più di sviluppo è esagerato :asd:
Non parlo di differenziarla da altri ow perché imho horizon è già un unicum, e non capisco perché si faccia così fatica a definirlo tale ignorando ogni volta il suo core gameplay che è il combattimento contro le macchine
Io già lo scrissi che sono proprio le macchine l'aspetto su cui puntare per elevarlo ulteriormente (non ho ancora giocato a FW, so che qualcosina l'hanno fatta in tal senso), sono tante le meccaniche che possono costruire ex novo e altre che possono ulteriormente stratificare
Darkside, tu sai la stima che provo nei tuoi confronti ma fidati che col DLC non c'è bisogno di aggiungere niente di clamoroso, va già tutto molto bene cosí. Si tenessero le vere novità per il terzo capitolo, we want only a more of the same.

Darkside, tu sai la stima che provo nei tuoi confronti ma fidati che col DLC non c'è bisogno di aggiungere niente di clamoroso, va già tutto molto bene cosí. Si tenessero le vere novità per il terzo capitolo, we want only a more of the same.
Grazie ma devi dirlo a Greed :azz:
Io dal dlc mi aspetto qualche arma e qualche macchina nuova, inclusa una bella boss fight con l'Horus, stop :sisi:

Greed

Certo che non mi aspetto passi da gigante per un DLC, ci mancherebbe. Quello che mi auguro è che sfruttino l'occasione per sperimentare cose nuove, magari anche cose piccole ma drastiche e che non avevano il coraggio di inserire nel gioco base perchè non sapevano come sarebbero state accolte. Da questo punto di vista il DLC è l'occasione migliore che hanno per sperimentare.

Anche a me il core gameplay piace tanto, ma non si può ignorare che esso sia infilato in un Open World e che quindi bisogna dare attenzioni e miglioramenti anche a quell'aspetto, soprattutto se poi è la parte più criticata e anche quella con più margini di miglioramento.
Io FW l'ho platinato e ci ho passato sopra 200 ore, e posso confermarti che i passi in avanti su quel fronte rispetto a ZD sono stati fatti, ma si è trattato per lo più di rifinire e portare ai massimi livelli tutta la vecchia struttura, piuttosto che cercare di spingersi oltre.

Ripeto, non pretendo che reinventino la ruota, ma mi auguro che osino un po di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro