- Iscritto dal
- 26 Mag 2020
- Messaggi
- 6,829
- Reazioni
- 1,768
Offline
Ti do io la risp horizon deve migliorare l’aspetto narrativo e la caratterizzaziine di aloy stessa troppo poco vera ed un filino fredda. Non è questione di ow perché diciamolo anche elden r nn offre nulla di nuovo in tal senso, rovine, scia da seguire, totem da raggiungere per sbloccare mappa ecc, cose stra viste ovunque Ma messe su Un soul like, horizon quantomento lato esplorazione prova ad abbattere le pareti di cielo e mare, lato png e secondarie fa un lavoro raro per il genere. riguardo i premi di ieri gli unici che poteva ambire di fronte a quei due nomi erano narrativa e art direction ma ecco nn era cosi scontato. La critica comunque lo ha premiato se no nn aveva quel meta, ma ovviamente la narrazione claudicante blocca l’appassionarsi alle vicende e appunto la caratterizzazione di aloy blanda ad affezionarsi a lei come con un kratos.Non lo dico con cattiveria o con fare denigratorio, ma è innegabile che l'open world di Horizon (ma anche di altri OW Sony) ha bisogno di qualche idea originale e che lo allontani dalla formula Ubisoft, costruendone una del tutto personale e su misura. Sarebbe un bene per l'IP a livello di accoglienza del pubblico e della critica, visto che le uscite ravvicinate con Zelda e Elden Ring ne hanno ormai influenzato la percezione generale, ed è un bene per tutti quelli a cui sta a cuore questa saga e che in cuor loro sanno che potrebbe offrire molto di più.
Anche per me il suo OW è ottimo, nonchè uno dei migliori sulla piazza. Il problema principale è che sfrutta una struttura esplorativa che ha ormai fatto il suo tempo, e che sta cominciando seriamente a stufare sia al pubblico che alla critica. Vedi i TGA di ieri, dove alcuni premi artistici sarebbero tranquillamente e meritatamente potuti andare a Forbidden West, ma che se n'è andato a casa totalmente a mani vuote. E di questo sono sicuro che Sony non ne sarà affatto contenta.
C'è qualcosa che deve necessariamente cambiare, se non addirittura rivoluzionarsi, per aggiungere quel tanto che basta che gli permetterebbe di andarsi a sedere insieme a GoW e TLoU nell'Olimpo dei migliori serie PS degli ultimi 10 anni, ma ovviamente se in Guerrilla continueranno a ignorare i problemi a quei due li vedranno sempre e solo col binocolo.
Molto probabilmente si.
sony sapeva benissimo vedendo le nomination che sarebbe andata così come lo sapevamo tutti noi.