PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oddio cosi è esagerato, per me FW sta addirittura nella top 3.
Anche cercando di levare le preferenze soggettive io trovo che uno Spiderman o uno Tsushima come openworld non ci si avvicinino neanche per sbaglio alla qualità complessiva di Forbidden West.
Ad averceli altri immaginari originali del genere realizzati con questa qualità.

Ma infatti forbiden w se li mangia i spiderman e sta assolutamente e con diritto nella top delle esclusive sony, chi dice il contrario mente o ha gusti di merda

Anche cercando di levare le preferenze soggettive io trovo che uno Spiderman o uno Tsushima come openworld non ci si avvicinino neanche per sbaglio alla qualità complessiva di Forbidden West.
Ad averceli altri immaginari originali del genere realizzati con questa qualità.
Beh Tsushima dal punto di vista artistico è di livello altissimo. Ogni scenario sembra un quadro in movimento.
Che poi possa avere dei problemi di gameplay, varietà ecc ... ok. Ma esplorare quell'isola è una goduria.

Horizon ha un grosso difetto nei personaggi purtroppo (oltre che nella direzione artistica, anche se temo che le due cose vadano a braccetto). Sono brutti da vedere e la loro caratterizzazione non riesce a farmi empatizzare con loro. Dal punto di vista puramente tecnico e di gameplay invece penso sia tra le esclusive migliori di Sony. Perlomeno tra i titoli PS5.

Scusate ho visto che sony ha indetto un concorso per il gioco.
Una delle condizioni però, è di ottenere il trofeo "timore raggiunto", mi sapete dire quanto tempo ci vuole per ottenerlo all'incirca?

Sono andato avanti ma ancora non riesco ad arrivare all'Ovest proibito.

Ci sono troppe cose da fare e io non lascio nulla indietro.

Per il momento gioco assurdo. Un'esclusiva con i contro ***.

Hanno fatto un lavoro magistrale, musiche, comparto tecnico, grafico.

Davvero un gioellino. Non mi ci riesco a staccare.

Graficamente in alcuni punti siamo al fotorealismo, ed è così bello che quasi mi da fastidio.

Le critiche che gli sono state mosse non le capisco. Ma sono all'inizio forse peggiorerà.

Spero di no.

Sono andato avanti ma ancora non riesco ad arrivare all'Ovest proibito.

Ci sono troppe cose da fare e io non lascio nulla indietro.

Per il momento gioco assurdo. Un'esclusiva con i contro ***.

Hanno fatto un lavoro magistrale, musiche, comparto tecnico, grafico.

Davvero un gioellino. Non mi ci riesco a staccare.

Graficamente in alcuni punti siamo al fotorealismo, ed è così bello che quasi mi da fastidio.

Le critiche che gli sono state mosse non le capisco. Ma sono all'inizio forse peggiorerà.

Spero di no.
Dopo è pure meglio :azz:

secondo me spiderman e Horizon complessivamente stanno più o meno sullo stesso livello, forse spiderman un pochino più su (parlo del capitolo principale, Miles Morales è vero che è uno spin off, ma è nettamente inferiore) , tsushima invece secondo me sta sotto.
Questo secondo capitolo fin'ora mi sta piacendo meno del primo a livello di storia, non mi sta prendendo per niente, spero migliori, non lo droppo perché il gameplay è sempre su alti livelli e combattere contro le macchine è sempre divertente, e dato che parliamo di un gioco, il fatto che il cs sia ben realizzato non è un aspetto secondario

Scusate ho visto che sony ha indetto un concorso per il gioco.
Una delle condizioni però, è di ottenere il trofeo "timore raggiunto", mi sapete dire quanto tempo ci vuole per ottenerlo all'incirca?

Un paio di orette, io l'ho ottenuto ma poi ci ho rinunciato perché sarà pure un belvedere su PS5 ma con gli open world così dispersivi ho chiuso per il momento.

secondo me spiderman e Horizon complessivamente stanno più o meno sullo stesso livello, forse spiderman un pochino più su (parlo del capitolo principale, Miles Morales è vero che è uno spin off, ma è nettamente inferiore) , tsushima invece secondo me sta sotto.
Questo secondo capitolo fin'ora mi sta piacendo meno del primo a livello di storia, non mi sta prendendo per niente, spero migliori, non lo droppo perché il gameplay è sempre su alti livelli e combattere contro le macchine è sempre divertente, e dato che parliamo di un gioco, il fatto che il cs sia ben realizzato non è un aspetto secondario

Spiderman nn e' manco un unghia di forbiden w nn diciamo assurdita.

Tecnicamente, ludicamente e come profondita e stratificazione, quest secondarie, level d, attivita secondarie e varieta, lore ....forbiden w sta 3 gradini sopra se nn quattro. In forbidenw pure i campi da liberare hanno una loro storia e quest da finire per dire.

Spiderman nn raggiunge minimamente quel livello di profondita ruolistica e di world b che ha l'opera di guerilla. Finita la storia principale in spiderman finisce tutto e quel che resta son cagate. In horizon invece ci sta dentro anche oltre le 100 ore (io ne ho 120) perche la profondita degli scontri, le attivita secondarie e l esplorazione son cosi eccezionali e profondi da offrire sempre qualcosa di nuovo e appagante da fare.

Per me però proprio lo Spiderman del 2018 è quello più di tutti ad avere un openworld e quest design rimasti veramente fermi quasi allo Spiderman PS2 volendo estremizzare.

Si salva comunque perchè fortunatamente ha una buonissima storia, bella grafica, sistema di movimento figo, combattimento sempre piacevole, ma tutto quel che riguarda l'openworld nella struttura con le missioni e contenuti secondarie ecc... era atroce per quanto basilare e ripetitivo.
Miles Morales invece già migliorava un cincillino in confronto e scorreva molto meglio.

Ultima modifica:
Per me però proprio lo spiderman del 2018 è quello più di tutti ad avere un openworld e quest design riamasti fermi allo spiderman PS2
Esatto spiderman e' veramente basic come free roaming un titolo molto lineare anche come profondita ludica per tutti grandi e piccini rivolto anche nn ha mai preso un pad in mano. Horizon no e' ben lontano

Il prossimo che da del fanboy all'altro (come espressamente vietato), si becca un cartellino. Se non andate d'accordo ignoratevi (la ignore list esiste per questo) e andate avanti con la vostra vita. Non ci saranno altri avvisi.

Io più vado avanti più il cervello mi esplode per la qualità e quantità di questo titolo.

Capisco che ognuno ha i suoi gusti. Ma qui signori siamo davvero davanti un gran titolo.

Le secondarie non sono mai ripetitive, ma poi mentre le fai il solo esplorare vale il gioco.

Io sto godendo sinceramente.

Un paio di orette, io l'ho ottenuto ma poi ci ho rinunciato perché sarà pure un belvedere su PS5 ma con gli open world così dispersivi ho chiuso per il momento.
Ti ringrazio, ora non ho il tempo di giocarlo, ma un paio di orette tipo demo per il concorso potrei farmele, non si sa mai, un colpo di fortuna.

Arrivato al 20%.

Migliora sempre di piu` lato trama. Unica cosa che mi ha fatto dispiacere tantissimo, pop up molto presente in questo gioco. Non me lo sarei mai aspettato :cry2:

Per quanto riguarda l`arco elettrico, ma si puo` prendere gia` all`inizio o piu` avanti? Se si dove? Aloy mi dice che alcuni nemici sarebbero piu` facili da buttare giu` con le frecce elettriche....

Grazie a chi mi aiuta.

Ci sto giocando col plus extra, penso di essere verso la fine.... giocone pazzesco, per me anche più bello e ricco di cose da fare di The witcher 3 (e graficamente 100 volte meglio)

Assurdo che abbia un meta sub 90, era tranquillamente da 94 o più. Come al solito coi giochi Sony braccino corto sui voti

Per quanto riguarda l`arco elettrico, ma si puo` prendere gia` all`inizio o piu` avanti? Se si dove? Aloy mi dice che alcuni nemici sarebbero piu` facili da buttare giu` con le frecce elettriche....

Grazie a chi mi aiuta.
Prova a visitare i mercanti dei vari insediamenti, qualcuno dovrebbe avere l'arco elementale con munizioni elettriche

Arrivato al 20%.

Migliora sempre di piu` lato trama. Unica cosa che mi ha fatto dispiacere tantissimo, pop up molto presente in questo gioco. Non me lo sarei mai aspettato :cry2:

Grazie a chi mi aiuta.
Si prende un po piu avanti si in certi mercanti
Post automatically merged:

Ci sto giocando col plus extra, penso di essere verso la fine.... giocone pazzesco, per me anche più bello e ricco di cose da fare di The witcher 3 (e graficamente 100 volte meglio)

Assurdo che abbia un meta sub 90, era tranquillamente da 94 o più. Come al solito coi giochi Sony braccino corto sui voti
Condivido ogni singola parola, tranne il paragone con the witcher 3 visro che son molto differenti alla base ma come ow so f w lo svernicia.

Il sub 90 e' figlio di una critica che diventa certosina solo per certi titoli e diventa bonaria solo per altri (H Legacy coff coff)

Si prende un po piu avanti si in certi mercanti
Post automatically merged:

Condivido ogni singola parola, tranne il paragone con the witcher 3 visro che son molto differenti alla base ma come ow so f w lo svernicia.

Il sub 90 e' figlio di una critica che diventa certosina solo per certi titoli e diventa bonaria solo per altri (H Legacy coff coff)
A me invece Horizon (specialmente questo Forbidden west) sembra proprio The witcher by Sony ma con combat system e grafica notevolmente migliori. Gli stessi Project red fecero quel famoso artwork con Gerald e Aloy che si danno il 5, evidentemente se n'erano accorti pure loro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro