PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dunque, premesso che non l'ho finito, ma avevo capito tutto quando dopo una delle prime missioni della main quest, come finisce e ti puoi muovere post filmato Aloy
riferendosi a Seyka, dice qualcosa del tipo "cos'è questa sensazione che sento" o tipo "non capisco perchè vorrei aiutarla" ecc...ho subito fatto 2+2, e mi son detto "capisco" :asd: Solo dopo fortunatamente ho letto lo spoiler per sbaglio in giro :asd:
Per me al momento (ripeto, non l'ho finito) la forzatura sta nel fatto che
Seiya NON HA FATTO NULLA per Aloy di diverso, se non meno, da ciò che altri personaggi, uomini e donna, hanno fatto in passato con lei. Le basi sul perchè senta qualcosa per una tizia appena conosciuta non ci sono. Anche se dopo accadrà roba che le avvicinerà (ed è normalissimo) comunque iniziare a "sentire qualcosa" da quel momento mi ha fatto sorridere.

Aloy non ha mai fatto capire se gli piacciono gli uomini o le donne (vi dirò, per me è bisex, poi vi spiego perchè, ma non è quello il punto) quindi il problema non è assolutamente che gli piaccia una donna... ma è il momento che non c'azzecca a nulla verso quel personaggio.
Ovviamente poi ne riparlerò quando lo finisco. Perchè sicuramente qualcosa in più ci sarà.

Sul fatto che dicevo "poi vi spiego":
Per me il fatto che il bacio, ho letto, sia opzionale e messo in mano ai giocatori, deve avere un senso e l'unico senso che trovo è che si vogliono tenere aperte tutte le possibilità dove nel terzo, penso ultimo, ci saranno scelte per vari sessi, in modo da non rendere ufficiale (è opzionale, non lo è) per il futuro. Quindi me la immagino "bisex" nel senso che loro non faranno mai una storia d'amore fra lei e tizio/a perchè se ne usciranno poi col "decidete voi, ad aloy piacce tutto" :asd: Anche perchè io ce la vedevo bene con quel "poveraccio" di Erend per esempio, dovessi scegliere dico...
Mio parere ovviamente, si vedrà.
 
Per quanto possano essere ispirate le creazioni degli artisti di Guerrilla, e per mio gusto personale lo sono, anche la "composizione dell'immagine" (parlo da assoluto profano) è determinante
A volte, lo scenario in Horizon è così assurdamente ricco di dettagli che mi fanno male gli occhi a forza di distinguere i singoli elementi che lo compongono (soprattutto negli insediamenti)
Con meno roba a schermo imho avrebbe due marce in più
Visivamente (e parlo di mera sensibilità personale) Ragnarok per es se la gioca alla grandissima pur essendo tecnicamente inferiore

Edit scusate per lo spoiler :facepalm2:
 
Per quanto possano essere ispirate le creazioni degli artisti di Guerrilla, e per mio gusto personale lo sono, anche la "composizione dell'immagine" (parlo da assoluto profano) è determinante
A volte, lo scenario in Horizon è così assurdamente ricco di dettagli che mi fanno male gli occhi a forza di distinguere i singoli elementi che lo compongono (soprattutto negli insediamenti)
Con meno roba a schermo imho avrebbe due marce in più
Visivamente (e parlo di mera sensibilità personale) Ragnarok per es se la gioca alla grandissima pur essendo tecnicamente inferiore

Edit scusate per lo spoiler :facepalm2:

Certo, proprio zero senso di composizione e direttori creativi da cambiare come diceva qualcuno :asd: Poi ripeto, che non ti piaccia soggettivamente ci mancherebbe, ma è oggettavemente roba di altissimo livello. L'art direction del gioco è proprio l'ultimissima cosa da cambiare imho :asd:


olmo-potums-cauldron-gemini-screen-06.jpg


olmo-potums-cauldron-gemini-screen-09.jpg


elias-tsirides-06-hz2-intro.jpg


elias-tsirides-02-hz2-intro.jpg


stefan-groenewoud-02.jpg


olmo-potums-vegas-above-screen-02.jpg


olmo-potums-vegas-above-screen-06.jpg


olmo-potums-vegas-above-screen-07.jpg
Occhio ad aprire lo spoiler, potreste avere movimenti strani nelle parti basse.
 
Ho letto i vari spoiler dopo aver odorato più o meno il motivo del contendere. Io dico solo, occhio che ci addentriamo in un terreno molto scivoloso :asd:

In merito a quanto hai scritto tu

la sessualità e l'identità di genere non sono tratti genetici, fanno parte della personalità dell'uomo. Come il carattere, sono tratti che vengono sviluppati con la crescita e con le esperienze di ogni individuo. Esempio estremo: un clone di Hitler cresciuto nel 21esimo secolo probabilmente non svilupperebbe gli stessi tratti folli di quello degli anni 20/30 del 900 per tutta una serie di motivi (verrebbe meno la componente legata al revanscismo post prima guerra mondiale e, di conseguenza, verrebbe meno il concetto di lebensraum, fondamentale nell'ideologia nazista).
Questo per dire che comunque Aloy hai i geni della Sobeck ma non è la Sobeck. Se è omosessuale/bisessuale lo è perchè lei è così, non perchè lo era la Sobeck :asd:

Sul fatto in sé, non mi fa né caldo né freddo. Anzi, se devo essere sincero ho sempre avuto il sospetto volessero prendere questa strada :asd:
Si ma infatti la mia era solo una supposizione :asd: nè più nè meno
 
Las vegas è talmente esagerata che me la ricordo perfettamente anche ora, una delle location più belle e suggestive di tutta la mia carriera videoludica ahah
 
A parte le considerazioni sulla storia che continuate a fare incuranti di spoiler vari visto che molti come me ancora sono alle prime battute e leggere certe robe io nn so ma evitate grazie.

Nessuno che si sofferma sulle cose realmente importanti apportate da guerilla in burning shores, a parte un aspetto tecnico realmente mai visto. piccole migliorie ovunque praticamente che pero nessuno qua ne parla.

Le prime che ho notato:

Migliorie sulla costruzione gia eccellente delle quest secondarie, ora sceitte ancora meglio e piu articolate

Un level d della mappa ulteriormente labirintico e articolato che permette di adottare strategie diverse ogni volta

Aloy parla moooolto meno e non suggerisce come nel gioco base.

Gli enigmi ecc sono meno palesi e spingono maggiormente all esploeazione

La telecamera ora e' stile god of war in citta rendendo tutto piu immersivo laddove nel gioco base si avvicinava solo dentro al bar di aspracatena.

La barca bella trovata

Mo avanzando son curioso di capire che altro hanno aggiunto o aggiustato verso la perfezione totale.
Sulle secondarie avrei da ridire, solo una secondo me è davvero di altissima qualità e dimostra il percorso di crescita di Aloy visto nel gioco base, le altre sono praticamente le solite :asd:
Idem sulla telecamera, personalmente non ci trovo il senso di ridurre così tanto il FOV in un gioco in cui il personaggio si muove sempre velocemente come in questo, in GoW ha senso ed è un punto di forza perché fa percepire ancora di più il peso di Kratos, qua rende quasi difficile orientarsi nell'insediamento.

Oltre a questo comunque ci sono parecchi bug che non mi sarei aspettato, tra problemi nei caricamenti (mai riscontrati nel gioco base), pop in degli alberi (vedasi parentesi precedente, soprattutto in un'espansione only PS5), Solcasole fermi nel cielo, ecc.
Rimane comunque un discreto DLC grazie soprattutto alla componente artistica, ma non è che aggiunga troppo all'opera originale, pure la cosa delle nuvole molto carina ma per come l'avevano menata sembrava dovessero essere quasi delle zone esplorabili quando alla fine c'è un solo punto della mappa in cui davvero viene dato risalto alla cosa
 
Sulle secondarie avrei da ridire, solo una secondo me è davvero di altissima qualità e dimostra il percorso di crescita di Aloy visto nel gioco base, le altre sono praticamente le solite :asd:
Idem sulla telecamera, personalmente non ci trovo il senso di ridurre così tanto il FOV in un gioco in cui il personaggio si muove sempre velocemente come in questo, in GoW ha senso ed è un punto di forza perché fa percepire ancora di più il peso di Kratos, qua rende quasi difficile orientarsi nell'insediamento.

Oltre a questo comunque ci sono parecchi bug che non mi sarei aspettato, tra problemi nei caricamenti (mai riscontrati nel gioco base), pop in degli alberi (vedasi parentesi precedente, soprattutto in un'espansione only PS5), Solcasole fermi nel cielo, ecc.
Rimane comunque un discreto DLC grazie soprattutto alla componente artistica, ma non è che aggiunga troppo all'opera originale, pure la cosa delle nuvole molto carina ma per come l'avevano menata sembrava dovessero essere quasi delle zone esplorabili quando alla fine c'è un solo punto della mappa in cui davvero viene dato risalto alla cosa

In realtà nella città il movimento è rallentato come god of war nn è uguale a quando esplori, è solo un guadagno in immersione in zone dove ci sta vita.

E le secondarie già bellissime nel gioco base qua sono articolate a bestia, chissene frega di aloy, son belle proprio le storie che raccontano e le cose che ti portano a fare sempre articolate, varie ecc. altro che le solite di sempre, fossero tutte così negli ow le quest secondarie sarebbe sempre Natale 😂 Tra l’altro sono divise in vari step e puoi scegliere quale fare prima ecc.

Direi che hanno aggiunto anche un fottio di altre cose tra macchine, soluzioni ludiche con gaiser che ti sparano in alto, hanno aggiunto funzioni alle macchine ludicamente notevoli, ….
Boh trovami espansioni migliori blood and wine a parte che risale a mille anni fa.
 
Esattamente come fu con TW3 in rversione PS5 oggi mi si è spenta la console durante un filmato :facepalm2: Spero pure questo non abbia quel tipo di bug (faceva a molti solo con TW3)
 
Mizzeca le macchine pestano duro fin da subito. Certo che una rialzata rapida ad Aloy potevano metterla. Due coglioni aspettare che si rialzi sempre :facepalm: comunque senza le lance esplosive starei a menarmela un sacco perché gli faccio pochissimo danno. Spero che la nuova arma si riveli buona.
 
Ma cosa sto vedendo :ohyess:
 
Mizzeca le macchine pestano duro fin da subito. Certo che una rialzata rapida ad Aloy potevano metterla. Due coglioni aspettare che si rialzi sempre :facepalm: comunque senza le lance esplosive starei a menarmela un sacco perché gli faccio pochissimo danno. Spero che la nuova arma si riveli buona.
Concordo
a horizon serve una rialzata rapida di aloy, assolutamente o un tasto da schiacciare a tempo per nn far cadere aloy quando è colpita. Darebbe più dinamismo agli scontri
 
Domani lo inizio anche io finalmente

Ci sarà da bagnarsi gli occhi e non solo :asd:
 
In realtà nella città il movimento è rallentato come god of war nn è uguale a quando esplori, è solo un guadagno in immersione in zone dove ci sta vita.

E le secondarie già bellissime nel gioco base qua sono articolate a bestia, chissene frega di aloy, son belle proprio le storie che raccontano e le cose che ti portano a fare sempre articolate, varie ecc. altro che le solite di sempre, fossero tutte così negli ow le quest secondarie sarebbe sempre Natale 😂 Tra l’altro sono divise in vari step e puoi scegliere quale fare prima ecc.

Direi che hanno aggiunto anche un fottio di altre cose tra macchine, soluzioni ludiche con gaiser che ti sparano in alto, hanno aggiunto funzioni alle macchine ludicamente notevoli, ….
Boh trovami espansioni migliori blood and wine a parte che risale a mille anni fa.
Lo stai ingigantendo un po' :asd:

Le secondarie sono letteralmente 3 di cui
una è "libera l'accampamento e salva x", una è "segui le tracce di un omicidio" e l'altra -la migliore per quanto mi riguarda- è quella di Gildun, con la parte finale che si ricollega al concetto iniziale del gioco secondo cui Aloy non deve allontanare ma tenere vicini gli alleati

Per quanto riguarda le macchine una è il reskin del solcasole, un'altra definirla macchina è una licenza poetica a voler essere buoni e l'altra ha ben poco di particolare (può piacere, ma se vogliamo dire che si avvicina al livello di Roga/Gelartiglio e Mastini di The Frozen Wilds per come è disegnata mi sa che siamo fuori strada). Tralasciando che il DLC è ambientato in un arcipelago e ci sono 0 macchine acquatiche nuove

Le meccaniche nuove ed entusiasmanti devono essere la barca in un OW e i geyser? Il fatto di poter andare sott'acqua con la macchina (da un punto di vista ludico inutile ma bello a vedersi)?

Poi so che ami il gioco e lungi da me provare a farti cambiare idea, si tratta di gusti personali in fin dei conti, né voglio dire che sia un'espansione di basso livello visto che comunque c'è stato un lavoro dietro, ma al contempo non capisco perché esaltarla così quando, senza scomodare lo strigo e Rockstar, anche i DLC degli ultimi Assassin's Creed da un punto di vista ESCLUSIVAMENTE CONTENUTISTICO (per non essere venuto a prendere coi forconi lo specifico), quella di Bloodborne, Iki Island o Left Behind sono su questo livello se non superiori, così come The Frozen Wilds per rimanere nell'universo Horizon
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top