PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Las vegas è talmente esagerata che me la ricordo perfettamente anche ora, una delle location più belle e suggestive di tutta la mia carriera videoludica ahah
L’ambientazione di questa espansione è costantemente da mascella a terra, meravigliosa.

Oggi sono rimasto di sasso un paio di volte :asd:
E ci sono delle chicche niente male come luoghi di interesse

E ci sono delle chicche niente male come luoghi di interesse
C'è una cosa secondaria già presente come tipologia nel gioco base che vai lì convinto sia appunto la solita cosa e invece...missione grossa improvvisa XD

Non ho messo lo spoiler per dirvi: esplorate :asd:

C'è una cosa secondaria già presente come tipologia nel gioco base che vai lì convinto sia appunto la solita cosa e invece...missione grossa improvvisa XD

Non ho messo lo spoiler per dirvi: esplorate :asd:
L'ho fatta giusto oggi quella cosa e sono rimasto piacevolmente sorpreso, anche perchè è una bella missione
e lui mi piace come personaggio. Mi fa piacere che lo abbiano ripescato :asd:

E' tutto piu rifinito del gia stupendo capitolo base.

Da aloy che seriamente non suggerisce piu niente, al level d della mappa ulteriormente articolato, quest secondarie scritte benissimo e varie piu di prima, idem primarie, soluzioni ludiche interessantissime, nuove bestie fighe, enigmi vari e meno telefonati. Insomma se quelle son le basi del terzo c nn oso minimamente immaginare.

Unico rammarico l assenza di qualche extra anche per la vecchia mappa al momento e che la storia mi pare alquanto prevedibile anche se piacevole da seguire

Mizzeca le macchine pestano duro fin da subito. Certo che una rialzata rapida ad Aloy potevano metterla. Due coglioni aspettare che si rialzi sempre :facepalm: comunque senza le lance esplosive starei a menarmela un sacco perché gli faccio pochissimo danno. Spero che la nuova arma si riveli buona.
Ah allora non ero io ieri sera ad essere diventato una pippa assurda…va bene che ero stanco ma sono morto 2-3 volte nella prima secondaria con le macchine che picchiavano come fabbri!

Riprendere in mano il gioco dopo un anno di stop è stato traumatico, ci ho messo un po’ a riabituarmi al combat :asd:

Devo dire però che dopo un paio di ore ci ho ripreso la mano e le nuove possibilità offerte dal dlc (nuove abilità + nuove interazioni ambientali) rendono gli scontri ancora più fighi

Contento che sia un'ottima espansione (ma non avevo dubbi), finisco degli arretrati e lo inizio. :ivan:

domanda .... ti legge i salvataggi del primo Horizon per darti degli extra o nada ? chiedo perchè il primo non l'ho finito, ho preso questo in super sconto e vorrei giocarci direttamente, magari andando a vedermi la trama che mi mancava sul tubo

domanda .... ti legge i salvataggi del primo Horizon per darti degli extra o nada ? chiedo perchè il primo non l'ho finito, ho preso questo in super sconto e vorrei giocarci direttamente, magari andando a vedermi la trama che mi mancava sul tubo
Non c'è nessun "collegamento" a livello di sbloccabili o altro con il primo gioco, vai tranquillo

Tecnicamente non gli si può dir nulla. Sono bravissimi. Peccato non abbiano una guida artistica adeguata alle loro skills tecniche...
Sono curioso di vedere, a tal proposito, cosa tirerà fuori Kojima da questo engine senza le limitazioni della PS4.

Però c'è da aggiungere un dettaglio non da poco conto, per quanto spettacolare uscirà DS II, con la sua atmosfera unica e tutto il resto, e ok open world anch'esso e chissà che features fighe metterà, sarà difficile superare la varietà di Horizon Forbidden West, in quanto a saturazione, colori, sfumature e dettagli vari, poiché non so quanto potrà discostarsi come varietà di colori e dettagli ( fauna e flora, npc ecc ) dal primo DS,
conterà molto anche a livello di impatto, perché se ( giustamente) il gioco se ne uscirà con una " scala di grigi " e " biomi " limitati, come giusto che sia riguardo al contesto tramistico e di ambientazione, avrà poca varietà come detto poc'anzi.

Horizon spazia in TUTTO, colori vivaci, acqua terra cielo, eventi atmosferici, npc super colorati, mille sfumature e dettagli come edifici, mercati ecc, sarà molto difficile nonostante magari sarà migliorato tecnicamente.

Quello che voglio dire è che puoi migliorare tecnicamente quanto vuoi, ma se c'è poca varietà di colore/saturazione/biomi, l'impatto sarà perforza di cose minore.

Però c'è da aggiungere un dettaglio non da poco conto, per quanto spettacolare uscirà DS II, con la sua atmosfera unica e tutto il resto, e ok open world anch'esso e chissà che features fighe metterà, sarà difficile superare la varietà di Horizon Forbidden West, in quanto a saturazione, colori, sfumature e dettagli vari, poiché non so quanto potrà discostarsi come varietà di colori e dettagli ( fauna e flora, npc ecc ) dal primo DS,
conterà molto anche a livello di impatto, perché se ( giustamente) il gioco se ne uscirà con una " scala di grigi " e " biomi " limitati, come giusto che sia riguardo al contesto tramistico e di ambientazione, avrà poca varietà come detto poc'anzi.

Horizon spazia in TUTTO, colori vivaci, acqua terra cielo, eventi atmosferici, npc super colorati, mille sfumature e dettagli come edifici, mercati ecc, sarà molto difficile nonostante magari sarà migliorato tecnicamente.

Quello che voglio dire è che puoi migliorare tecnicamente quanto vuoi, ma se c'è poca varietà di colore/saturazione/biomi, l'impatto sarà perforza di cose minore.
Ma quello è un discorso diverso che c'entra poco con il valore artistico del prodotto. Che Horizon sia uno spettacolo per gli occhi non ci piove. Nessuno può affermare il contrario.

Ma quello è un discorso diverso che c'entra poco con il valore artistico del prodotto. Che Horizon sia uno spettacolo per gli occhi non ci piove. Nessuno può affermare il contrario.

Ma è uno spettacolo per gli occhi per l'art direction, per le luci e colori dosati estremamente bene, mica solo perché i modelli sono d'alta qualità e dettagliati sono elevati :asd:

FuCMoeKaAAQCJy_

FuMdLAeaAAAhSBZ

FuER51RX0AAj4wz

FuER6ZOXoAEy0Ed

Immaginate sta roba senza la compressione merdosa di Twitter ed in movimento su un OLED 4K con HDR :asd:
Semplicemente inarrivabile al momento

Ma è uno spettacolo per gli occhi per l'art direction, per le luci e colori dosati estremamente bene, mica solo perché i modelli sono d'alta qualità e dettagliati sono elevati :asd:
Forse così riusciamo a capire, utilizzando lo stesso motore grafico, la differenza tra un'opera con una forte impronta artistica e una che è invece un buon videogioco d'azione e avventura.

Forse così riusciamo a capire, utilizzando lo stesso motore grafico, la differenza tra un'opera con una forte impronta artistica e una che è invece un buon videogioco d'azione e avventura.

Ma questi sono gusti soggettivi, per quanto mi riguarda gli screen che ha postato sopra Giamast pisciano pesantemente in testa al video che hai postato te, ma proprio pesantemente :asd:

Per me questo è l'apice tecnico grafico, pochi cazzi. I guerrilla hanno tirato su un motore spaventoso.

Sisi ma rispondevo alla frase generale " chissà Kojima cosa tirerà fuori " e rispondevo che in ogni caso sarà dura raggiungere lo spessore e l'impatto visivo così vario di Horizon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro