Però c'è da aggiungere un dettaglio non da poco conto, per quanto spettacolare uscirà DS II, con la sua atmosfera unica e tutto il resto, e ok open world anch'esso e chissà che features fighe metterà, sarà difficile superare la varietà di Horizon Forbidden West, in quanto a saturazione, colori, sfumature e dettagli vari, poiché non so quanto potrà discostarsi come varietà di colori e dettagli ( fauna e flora, npc ecc ) dal primo DS,
conterà molto anche a livello di impatto, perché se ( giustamente) il gioco se ne uscirà con una " scala di grigi " e " biomi " limitati, come giusto che sia riguardo al contesto tramistico e di ambientazione, avrà poca varietà come detto poc'anzi.
Horizon spazia in TUTTO, colori vivaci, acqua terra cielo, eventi atmosferici, npc super colorati, mille sfumature e dettagli come edifici, mercati ecc, sarà molto difficile nonostante magari sarà migliorato tecnicamente.
Quello che voglio dire è che puoi migliorare tecnicamente quanto vuoi, ma se c'è poca varietà di colore/saturazione/biomi, l'impatto sarà perforza di cose minore.