PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Arrivato l' hard disk esterno da 4 tera e anche la complete edition, :leggi: questa Play 5 mi sta dando grandi soddisfazioni ! Ho preso in ordine : Spider-Man Miles Morales, poi God of War Ragnarock :hall: The Last of Us part 1 :hall: e adesso finalmente anche Forbidden West ! :iwanzw: La series X non l' accendo da mesi :pff:
Come inizio non c'è male, spero che le cut-scene siano tutte animate cosi' bene e con personaggi ben modellati e realistici, nel primo la maggior parte erano statiche e pallose ! :unsisi: Graficamente eccezionale, lo sto giocando a prestazioni ed è fluidissimo ! Chissà su PS5 pro cosa diventerà ! :morris2:
Adesso devo prendere la mano con il sistema di controllo, l' inventario ecc. c'è un sacco di roba da imparare.
Se passi a qualità il salto visivo è comunque evidente prova! (Anche se con meno distacco rispetto i primi mesi)

Sì i personaggi primari e secondari sono animati benissimo e dettano nuovi standard per regia durante i dialoghi delle quest secondarie 😳

Ma non c'è il lock on sui nemici ? :ehh: Quando affronto le macchine con la lancia mi seccano velocemente :unsisi: spesso mi attaccano da dietro o dai lati e non li vedo.

Ultima modifica:
Nessuno mi sa dire se c'è il lock on ? Comunque ho potenziato le prime abilità e il personaggio e adesso è più resistente, posso anche affrontare alcune macchine in campo aperto :sisi: per adesso confermo che è davvero bello ! Mai visto un open world con cosi' tanti personaggi tutti ben modellati e animati !
Per cavalcare le macchine cosa devo fare ? Comunque è bello complicato un vero rpg.
Trovata la guida ! La posto qui :

Nessuno mi sa dire se c'è il lock on ? Comunque ho potenziato le prime abilità e il personaggio e adesso è più resistente, posso anche affrontare alcune macchine in campo aperto :sisi: per adesso confermo che è davvero bello ! Mai visto un open world con cosi' tanti personaggi tutti ben modellati e animati !
Per cavalcare le macchine cosa devo fare ? Comunque è bello complicato un vero rpg.
Trovata la guida ! La posto qui :

No

Nel combattimento con lancia da vicino nn ci sta lock on, ma la lancia e' un elemento secondario, consiglio di usarlo con umani e solo alle volte per diffendersi da bestie meccaniche se si avvicinano troppo.

L arco invece vero fulcro del cs nn ha lock on ma puoi evidenziare la parte che vuoi colpire della macchina.

Sono a circa 15 ore, devo dire che ci sono veramente tanti personaggi modellati e animati benissimo ! Ma Naughty Dog li ha aiutati ? Perchè come qualità siamo li ! :hall: Se anche negli Assassin's Creed ci fossero personaggi cosi' belli e cut-scene curate ! Rispetto a Zero Dawn sono migliorati moltissimo ! Li i dialoghi con i personaggi erano statici e pallosi, poi adesso l' illuminazione nelle cut scene è sempre perfetta in stile cinematografico ! Ghost of Tsushima Director's Cut invece mi aveva lasciato molto a desiderare lato personaggi e cut-scene :ehh: Sucker Punch deve aggiornarsi !
Devo ancora capire come funzionano i potenziamenti per le armature e come compararle, certo che di cose da imparare ce ne sono parecchie ! :asd:

Sono a circa 15 ore, devo dire che ci sono veramente tanti personaggi modellati e animati benissimo ! Ma Naughty Dog li ha aiutati ? Perchè come qualità siamo li ! :hall: Se anche negli Assassin's Creed ci fossero personaggi cosi' belli e cut-scene curate ! Rispetto a Zero Dawn sono migliorati moltissimo ! Li i dialoghi con i personaggi erano statici e pallosi, poi adesso l' illuminazione nelle cut scene è sempre perfetta in stile cinematografico ! Ghost of Tsushima Director's Cut invece mi aveva lasciato molto a desiderare lato personaggi e cut-scene :ehh: Sucker Punch deve aggiornarsi !
Devo ancora capire come funzionano i potenziamenti per le armature e come compararle, certo che di cose da imparare ce ne sono parecchie ! :asd:
Horizon f w usa un motore grafico il decima engine di guerilla che nn ha eguali nel settore ad oggi per la resa visiva negli ow.

F w e' inoltre un action con elementi rpg spiccati a differenza di Ass c. Sia per gli scontri, sia gestione personaggio, dialoghi a scelta multipla ecc. e si ha tante meccaniche di gioco e ne introduce sempre di nuove e di varia natura...fino alla fine dell avventura

Ultima modifica:
Ma quanto è grande questo gioco ? Sono a 30 ore e sono soltanto al 27% nella storia ! :asd: E' che le missioni secondarie sono fatte cosi' bene che è davvero un peccato non farle, le cut-scene sono ottime anche nelle secondarie, non avverto l' effetto missioni ripetitive dei vari Assassin's Creed o Ghost of Tsushima ! Qui si fa davvero fatica a capire quali siano le missioni principali e quali le secondarie :sisi: Ma i potenziamenti di Aloy quanto si riescono a sbloccare alla prima run facendo missioni principali e secondarie ? Perchè sono tantissimi !

Dopo più di 30 ore ho un dubbio :asd:, ma si possono parare gli attacchi delle macchine o quelli dei nemici umani ? :ehh: O si può solo schivare come sto facendo adesso ?

Ok, ma era cosi' difficile implementare la parata ? Almeno con i nemici umani dico ! :ehh:
Una delle mancanze piu no sense
Anche perche l alascudo il nemico a cui lo prendi lo usa per pararsi e aloy no....un errore imho ridicolo e poco professionale
Post automatically merged:

A che sarebbe servita?
Il focus sono le macchine, non gli umani
Beh pararsi contro una mega macchina avrebbe avuto un impatto oltre che ludico anche visivamente epico

Una delle mancanze piu no sense
Anche perche l alascudo il nemico a cui lo prendi lo usa per pararsi e aloy no....un errore imho ridicolo e poco professionale
Post automatically merged:

Beh pararsi contro una mega macchina avrebbe avuto un impatto oltre che ludico anche visivamente epico
Il parry contro un divoratuono o un avantempesta :allegri:
Fatto da aloy :allegri:

L'ho iniziato da un bel po' a molto difficile, come feci per il primo: siamo passati all'estrema facilità del primo all'impossibilità di sto secondo alla suddetta difficoltà :rickds:
La gestione della progressione è un po' pessima, i nemici shottano anche se sono 10-15 livelli in meno (se non con un colpo, con due), e salire di livello è letteralmente inutile. Ho da poco cambiato armatura, pensando di aver trovato la chiave di volta, e invece niente :asd: sconfiggere le grandi macchine è quasi impossibile. La cosa infine che mi fa più incazzare è che mi dice livello raccomandato 16, e non solo ho difficoltà avendo comunque 8 livelli in più, ma poi c'è il boss che mi fa il culo e che ha un livello doppio rispetto a quello raccomandato :asd:
Si è passati da una pessima gestione (che poi pessima per dire, nel primo c'era comunque un ottimo senso di progressione e di crescita, per quanto finisse per essere tanto semplice alle volte) a questo dove affrontare le macchine non ha senso che tanto anche livellando la situazione non cambia :asd: ed è più il tempo che si perde che l'effettivo reward

Pubblicità
Pubblicità
Indietro