PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo voi perchè Sony lo leva dal PS Extra? Una mossa curiosa essendo un first party.
Mi è parso di capire (Leak Insomniac) che le vendite se le sono già bruciate dal giorno che han deciso di metterlo, quindi non capisco perchè non tenerlo nel servizio ormai che il danno è fatto.

Avevo intenzione di giocarlo entro la fine dell'anno (ho fatto il PS Extra quando era scontato, e si potrebbe dire che Returnal ed Horizon sono i motivi che mi hanno spinto a farlo) e ora che so che lo levano, non mi va di iniziarlo ora e rischiare di rusharlo giocandoci magari controvoglia.

Uno dei motivi tralaltro del perchè preferirò sempre il metodo tradizionale compra > gioca quando vuoi a questi servizi in abbonamento :dsax:

Per me, resta un gioco da avere se si ha ps5. Quindi compralo, magari più avanti con qualche sconto. Merita, a prescindere che esca o meno dal servizio extra.

Secondo voi perchè Sony lo leva dal PS Extra? Una mossa curiosa essendo un first party.
Mi è parso di capire (Leak Insomniac) che le vendite se le sono già bruciate dal giorno che han deciso di metterlo, quindi non capisco perchè non tenerlo nel servizio ormai che il danno è fatto.

Avevo intenzione di giocarlo entro la fine dell'anno (ho fatto il PS Extra quando era scontato, e si potrebbe dire che Returnal ed Horizon sono i motivi che mi hanno spinto a farlo) e ora che so che lo levano, non mi va di iniziarlo ora e rischiare di rusharlo giocandoci magari controvoglia.

Uno dei motivi tralaltro del perchè preferirò sempre il metodo tradizionale compra > gioca quando vuoi a questi servizi in abbonamento :dsax:
O che c’è in arrivo una versione dc del titolo e quindi lo tolgono per questa ragione (o altro legato all’ip come il rumoreggiato remake o la serie tv), altrimenti non ho idea del perché togliere un titolo first party aggiunto al catalogo :dsax:
Come giustamente dici i danni alle vendite ormai li hanno fatti, di certo non tamponi ora

Non ci sono nuove versioni in arrivo.

Il motivo per la rimozione è lo stesso della rimozione di HZD, Spidey:
giphy.gif

Potresti anche comprarlo e :asd: non giocandolo ti perderesti una delle migliori esclusive PS5 ! Assolutamente da avere ! :leggi:

12h, di cui buona parte per esplorare la mappa e fare missioni secondarie. Me lo sto divorando, lo volevo giocare dal d1, ma non avevo mai il tempo di dedicarci 50/60h per giocarci bene ed ho dato sempre priorità al resto.
Il bello che il gioco rende davvero piacevole ed incentiva ad esplorare a parte quando chiaramente di dice che non hai il gadget ( in realtà non lo fa sempre), caruccio il gioco da tavolo, ma per ora ho fatto giusto il tutorial, mi ci dedicherò più in là.

Il peggio è che c'è chi supporti la scelta di Sony qui e altrove perchè povero Horizon ha venduto """"solo"""" 10+ milioni di copie condannando quelli di Guerrilla alla fame e la saga alla disgrazia.... Poveri noi cosa tocca sentire

Il peggio è che c'è chi supporti la scelta di Sony qui e altrove perchè povero Horizon ha venduto """"solo"""" 10+ milioni di copie condannando quelli di Guerrilla alla fame e la saga alla disgrazia.... Poveri noi cosa tocca sentire
Che le vendite del gioco siano inesorabilmente crollate dopo l’inserimento sul Plus Extra, è un dato di fatto a prescindere dai numeri.

Ultima modifica:
Primo incontro col divoratiuno, inutile dire che mi ha massacrato nonostante ci abbia provato una decina di volte ( credevo di non poter uscire dalla missione e poi mi ero intestardito visto che 2-3 volte ero arrabbiato a poco dal seccarlo), non sono ancora pratico del gioco nonostante abbia giocato il primo e l'espansione continuo praticamente ad usare quasi solo l'arco visto che il resto mi pare scarso.
Forse è la mia impressione, ma è più difficile trovare armi degne rispetto al primo?
Perché nonostante le mie 20h ho armi leggermente migliori dell'inizio.

Primo incontro col divoratiuno, inutile dire che mi ha massacrato nonostante ci abbia provato una decina di volte ( credevo di non poter uscire dalla missione e poi mi ero intestardito visto che 2-3 volte ero arrabbiato a poco dal seccarlo), non sono ancora pratico del gioco nonostante abbia giocato il primo e l'espansione continuo praticamente ad usare quasi solo l'arco visto che il resto mi pare scarso.
Forse è la mia impressione, ma è più difficile trovare armi degne rispetto al primo?
Perché nonostante le mie 20h ho armi leggermente migliori dell'inizio.
Il gioco è molto lungo. Se sei a 20 h probabilmente sei a malapena a 1/5 del gioco :asd:
Comunque è mediamente più difficile del primo, questo si.

Il gioco è molto lungo. Se sei a 20 h probabilmente sei a malapena a 1/5 del gioco :asd:
Comunque è mediamente più difficile del primo, questo si.
No dai 1/5 no, ho guardato ora, la storia vien data a 30h, il resto al doppio, il completamento ok a 90h, ma credo che come il precedente lo platino e basta ( di solito quelli Sony sono fattibili), o almeno sino a quando mi diverto ci gioco.

No dai 1/5 no, ho guardato ora, la storia vien data a 30h, il resto al doppio, il completamento ok a 90h, ma credo che come il precedente lo platino e basta ( di solito quelli Sony sono fattibili), o almeno sino a quando mi diverto ci gioco.
Io ci ho messo più di 90 ore senza completarlo al 100% e non sono uno alla zaza che si ferma ogni 2 per 3 a osservare i dettagli. Fidati che se ti metti a fare almeno tutte le secondarie esplorando in buona parte il mondo di gioco è bello lungo. Fai che sono stato un po' lento rispetto alla media e scendiamo a 70/80 ore? Allora sei comunque a 1/4. A meno che tu non sia uno che salta le linee di dialogo e non ascolta tutte le linee secondarie allora si, ci metterai ancora meno. Era per dire che è normale che tu non abbia ancora sboccato le armi più forti.

Io ci ho messo più di 90 ore senza completarlo al 100% e non sono uno alla zaza che si ferma ogni 2 per 3 a osservare i dettagli. Fidati che se ti metti a fare almeno tutte le secondarie esplorando in buona parte il mondo di gioco è bello lungo. Fai che sono stato un po' lento rispetto alla media e scendiamo a 70/80 ore? Allora sei comunque a 1/4. Era per dire che è normale che tu non abbia ancora sboccato le armi più forti.
No ma ti credo, sono a 20h, ma non ho ancora raggiunto neppure il primo dei 3 obiettivi primari ( per non spoiler are avrai capito), quindi hai voglia a finirlo anche perché anche io di solito impiego di più di quel che vien dato come longevità per completare i giochi.
Speriamo non venga tolto dal plus in maniera vigliacca ( stranamente ancora non ha una data di uscita al contrario di altri che escono il 17 settembre, spero che indichi che rimarrà di più).

30h, ho preferito cominciare a dare priorità alla main, facendo magari una o due secondarie insieme, più che altro essendo così lungo ed essendo finite le ferie ora giocherò molto, molto meno, dovrei essere ormai oltre la metà della main ( prima di completare la missione la play me la dava al 50%).
Ucciso finalmente il primo divoratuono, in realtà ci ero ritornato anche prima, ma mi aveva distrutto anche questa volta ( Cmq deve essere una missione buggata, doveva darmi l'arma per aiutarmi a seccarlo, ma su 30 volte almeno che ci ho provato l'arma me l'ha data si è no 5 volte), trovato molto più difficile fare questa missione che terminare le 2 principali con le altre 2 macchine da uccidere ( fatte entrambe al primo o secondo tentativo).
Lo sto trovando stupendo, giocabilità, grafica, sonoro, varietà, mondo, nemici, storia ecc...

Terminata la storia principale, che dire, gioco davvero bello, storia, missioni secondarie, mondo, doppiaggio ecc... Tutto ad altissimi livelli, gioco quasi perfetto e sicuramente tra i migliori, se non il miglior gioco su ps5.
Ora mi polpo le missioni secondarie rimaste ( ne ho fatte una ventina) ed esploro la mappa con gli incarichi, cacce ecc..
Piccola domanda, ma il dlc ha bisogno del gioco o funziona anche da solo?

Terminata la storia principale, che dire, gioco davvero bello, storia, missioni secondarie, mondo, doppiaggio ecc... Tutto ad altissimi livelli, gioco quasi perfetto e sicuramente tra i migliori, se non il miglior gioco su ps5.
Ora mi polpo le missioni secondarie rimaste ( ne ho fatte una ventina) ed esploro la mappa con gli incarichi, cacce ecc..
Il problema poi sarà giocare ai third party ! Per me è stato traumatico ! Dying Light 2, Assassin's Creed Mirage, The Quarry :dho: in confronto fanno pietà ! :facepalm2:

Mi incuriosisce veramente molto che ti sia piaciuto molto, ho presente i tuoi commenti per altri giochi in questa sezione e considerate le critiche che ho letto riguardo a Forbidden West da altri utenti non l'avrei mai detto che ti sarebbe piaciuto :O

Da persona che deve ancora giocarlo ti faccio giusto una domanda in questo senso: personalmente come l'hai trovata la scrittura in generale? Come sono le missioni secondarie rispetto alla main line, se i personaggi che incontri sono interessanti da conoscere ed incontrare, caratterizzazione, ecc... o anche solo se secondo te è stato interessante seguire il tutto.

Mi incuriosisce veramente molto che ti sia piaciuto molto, ho presente i tuoi commenti per altri giochi in questa sezione e considerate le critiche che ho letto riguardo a Forbidden West da altri utenti non l'avrei mai detto che ti sarebbe piaciuto :O

Da persona che deve ancora giocarlo ti faccio giusto una domanda in questo senso: personalmente come l'hai trovata la scrittura in generale? Come sono le missioni secondarie rispetto alla main line, se i personaggi che incontri sono interessanti da conoscere ed incontrare, caratterizzazione, ecc... o anche solo se secondo te è stato interessante seguire il tutto.
La scrittura l'ho trovata discreta, certo la storia in sé non è una cosa memorabile, ma si fa apprezzare ( magari il finale è un po sottotono per vari motivi).
Le secondarie sono allo stesso livello della main per me, infatti sono tutte di fatto storie, quella un po' più, quella un po' meno interessante, spesso legate a personaggi che incontri o alleati.
I personaggi sono ben caratterizzati, e debbo dire che i tanti dialoghi ( non solo nelle scene, ma proprio nelle conversazioni che si possono o no fare e che consiglio di fare) aiutano molto a caratterizzare loro stessi ed il mondo da cui provengono.
Il gioco va giocato facendo un po' tutto, ti spinge a farlo e non avrebbe senso fare solo la main, anche io stesso che lo volevo finire prima che uscisse dal Plus come pensiero dicevo ora vado di main, ma poi in realtà giocavo un po' ed un po' perché appunto si perderebbe tanto del gioco andando diritti per la storia.
Post automatically merged:

Il problema poi sarà giocare ai third party ! Per me è stato traumatico ! Dying Light 2, Assassin's Creed Mirage, The Quarry :dho: in confronto fanno pietà ! :facepalm2:
Be non fanno pietà solo in confronto, specie the quarry che è una schifezza indipendentemente da cosa si usa a paragone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro