PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma può essere pure che fossero effettivamente previsti solo per ps5 e ora se ne escono con porting frettolosi. pure io sono allibito dal fatto che 3 mesi fa non abbiano detto nulla
Se si riesce a fare frettolosamente una scalatura di tutto per farlo fungere su una console molto molto MA MOLTO (la prima versione, non la pro)  meno potente allora il gioco non ha "nulla di che" o servirebbe molto più tempo per rifare certe meccaniche. Tipo io in Horizon 2 già immaginavo una zona sott'acqua dove poi entri in una struttura altissima di vari piani con te che dal tetto poi esci fuori cavalcando roba volante per andare a 2 Km di distanza in breve tempo (magari in un filmato in real time)....un sogno che va a farsi benedire perchè se lo fai per PS5 e no per PS4 allora sono due giochi COMPLETAMENTE diversi e non credo sia la loro idea, soprattutto se deciso da poco, non è proprio possibile cambiare certe cose in breve tempo :sisi:  

Questo a me da fastidio adesso. Che per un Horizon "migliore" sotto certe cose servirà il terzo capitolo. 

Se si riesce a fare frettolosamente una scalatura di tutto per farlo fungere su una console molto molto MA MOLTO (la prima versione, non la pro)  meno potente allora il gioco non ha "nulla di che" o servirebbe molto più tempo per rifare certe meccaniche. Tipo io in Horizon 2 già immaginavo una zona sott'acqua dove poi entri in una struttura altissima di vari piani con te che dal tetto poi esci fuori cavalcando roba volante per andare a 2 Km di distanza in breve tempo (magari in un filmato in real time)....un sogno che va a farsi benedire perchè se lo fai per PS5 e no per PS4 allora sono due giochi COMPLETAMENTE diversi e non credo sia la loro idea, soprattutto se deciso da poco, non è proprio possibile cambiare certe cose in breve tempo :sisi:  

Questo a me da fastidio adesso. Che per un Horizon "migliore" sotto certe cose servirà il terzo capitolo. 
questo è uno dei possibili scenari, il più probabile forse, e sono d'accordo. altrimenti o fai come mordor, e fai una cosa indegna, o fai come tomb raider o horizon 2, e chiami gente che in mezzo alle gambe ha due sferoidi in lega di titanio e ti riescono a tirare fuori una ottima conversione nonostante il gioco originale sia assolutamente nextgen

ma è molto più probabile lo scenario che temi tu, d'altronde siamo tutti incazzati come animali da ieri sera per questo :asd:

oddio coincidenza assurda :rickds:  ovviamente mi riferivo a forza horizon 2 quando ho detto "tomb raider o horizon 2"

sarà il nome che porta male :rickds:

Vabbè non mi pare che fino ad oggi non siano esistiti giochi dove si vola eh :asd:
Si ma non sono Horizon. Col livello grafico che raggiungerà il secondo capitolo ps4 riuscirebbe a reggere un Aloy che vola? Poi magari lo fanno e su ps4 sarà un pop up unico. 

In ogni caso ci sono compromessi obbligatori che non ci sarebbero solo su ps5, immagina un esperienza di volo ad alta velocità grazie all'ssd di ps5 in grado di caricare la mappa in un attimo, sarebbe fattibile su ps4?

Il fatto che su ps4 ci siano open world con 1/4 del dettaglio di Horizon in cui si vola non è garanzia del fatto che sia fattibile in Horizon 2...e se anche sarà fatto sarà un esperienza di volo castrata rispetto a ciò che poteva essere se pensata come meccanica esclusiva ps5.

scelta senza nessun senso farlo cross gen

capisco spiderman che ci sta (alla fine la base è quella del primo ed è un gioco che ha un richiamo extra appasionati classici)

capisco lbp che ci sta (gioco per tutti quindi ragionevole farlo uscire anche su ps4)

ma horizon potevano lasciarlo stare su ps5 e basta

Boh io comunque a 24 ore dall'evento non riesco a farmi passare lo scazzo.

Prima il fatto di tenerci all'oscuro del prezzo della console fino a ieri, adesso sta cosa dei cross gen.
L'hype me l'hanno fatto passare, son stato giorni ad hypparmi come uno scemo e a seguire il thread della console e ora la voglia di prenderla proprio mi è passata.

I giochi veramente next gen arriveranno, non ho paura di prendere la console al day one per possibili difetti, e il prezzo non scenderà certo in pochi mesi, non mi cambierebbe molto prenderla e non pensarci più, magari ecco, senza menarmela con i preorder, quando la si troverà senza problemi in giro...ma boh, la voglia è svanita di colpo quindi non penso che lo farò manco a quel punto finché non escono prima i giochi veri.

Poi magari a ridosso dell'uscita mi tornerà l'hype e cambierò idea dall'oggi al domani, però se volevano farmi scendere l'hype sotto alle scarpe ce l'hanno fatta.

Questo era un titolo troppo importante per relegarlo a cross gen...

Sicuramente ora come esclusiva ha perso molto agli occhi degli appassionati, lato vendite andranno bene loro.

Quell'altro dice di stare tranquilli che sono costruiti da 0 per la console next, ma ovviamente i limiti ci saranno sempre.

Sicuramente ora come esclusiva ha perso molto agli occhi degli appassionati, lato vendite andranno bene loro.

Quell'altro dice di stare tranquilli che sono costruiti da 0 per la console next, ma ovviamente i limiti ci saranno sempre.
ma chi ryan? a quello non affiderei manco la guarda ad un pollaio

Intanto da quando Hulst è a capo degli Studios, Horizon esce dappertutto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Aspetto di capire le diversità grafiche e prestazionali tra old e NG delle due versioni

Non aspettatevi due giochi completamente differenti :asd:  

Le differenze saranno sul lato tecnico e basta :asd:  a maggior ragione considerando che la versione PS4 sarà upgradabile :asd:  

Ibernatemi fino a quando uscirà la notizia che hanno deciso di tagliare la versione ps4

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pessima notizia.

L'upgrade grafico ci sarà sicuramente su ps5, ma non possono fare due versioni completamente diverse castrando a livello di contenuti e gameplay il gioco old gen.

Un vero peccato non poter sfruttare le piene potenzialità di PS5 che a questo punto saranno su God of War Ragnarok.

Si ma anche se dicono "non esce più su PS4" ormai è fatta, cioè ormai la scelta di fare un gioco che giri su entrambe le piattaforme a meno che non rinviano al 2022 o più non cambierà ciò che sarà Horizon 2 in termini di design e gameplay su PS5. Un gioco che scala di potenza e funge lo stesso. Questo ad ora è Horizon 2. Ma vabbè, alla fine quando inizieremo a vedere i video del gioco (quelli veri....) saranno da spaccamascella e non ci penseremo più di tanto. Rimarrà poi giocando quell'idea "cacchio però forse in sto punto potevano fare così e non così se non era cross gen" ma speriamo siano pochi sti punti :asd:  

La verità è che sanno BENISSIMO che la gente vuole la grafica in primis. E quella ci sarà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro