Capito ?
Beh oddio, non è che Ghost of Tsushima e inFamous Second Son siano esattamente uguali

Diciamo che TLOU2 è un gioco PS5 che gira su PS4 con la potenza di calcolo presa direttamente dal paradiso, d'accordo, però comunque considerato il resto della libreria un minimo di evoluzione col tempo a livello tecnico e anche di impostazione dei giochi ci è stata, o almeno così mi è parso giocando ai vari titoli che sono usciti in questa generazione.
Per dire, mi è capitato spesso di leggere, che Naughty Dog ha fatto TLOU Remastered per 'imparare' a sviluppare su PS4 e abbia fatto poi tesoro delle conoscenze per tirar su Uncharted 4. Magari erano fregnacce, però...
A meno che tu non mi risponda riprendendo l'esempio che ho fatto per Sucker Punch e dica che quello dipende solo dal cambio di modus operandi che ipoteticamente ha reso SP più 'bravi' a sviluppare. E faccia un discorso simile con altre case di sviluppo. Lì... boh, non ho fonti interne dentro a queste case quindi posso parlare solo per ipotesi
Comunque mi rendo conto che siamo un poco OT, se mi rispondi di nuovo e ho qualcosa di costruttivo da dire ancora a mia volta, ti quoto nel topic PS Studios.