PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Uppo solo per scrivere che il gameplay di HFW ha raggiunto le 9 milioni di visualizzazioni su YT, distribuite su tre video

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ho due dubbi riguardo a questo Horizon II:

1)le sezioni sott'acqua, ci hanno lavorato sicuramente tantissimo e sarà spettacolare, però molti giochi a cui ho giocato che hanno avuto delle piccole sezioni subacquee, hanno rischiato o avuto proprio momenti "di stanca", ossia quando arrivi ad un certo punto che non hai più molta voglia di affrontarle non avendo tante variazioni nel tema,
ecco spero proprio che non sarà cosi in questo capitolo, da quello che hanno detto i Devs ci saranno delle sorprese e da quello che ci hanno fatto intuire ci saranno vere e proprie missioni, templi nascosti e cosi via, quindi non sarà un solo andare sott'acqua e farci il giro con qualche collezionabile, sono fiducioso, ma spero di non rimanerne deluso,
poichè parlo anche in base ai miei gusti, per un gioco del genere sulla terra ferma è ovviamente sempre meglio, ma se fanno le cose per bene non sarà una mera sezione "accessoria", e potrà essere parte del gioco stesso con un nuovo livello di interazione e intrattenimento, a quel punto diventerà un ulteriore tassello in qualcosa di spettacolare.

2)vorrei ci fosse (e spero ci sia, anche se sto sognando troppo forse) una meccanica alla RDRII riguardo le macchine di cui faccio l'override, ossia una sorte di legame con l' IA che ci permetta di attuare nuove strategie, di approcciare in modo più vario i combattimenti, che ci aiuti in maniera più incisiva del semplice "ti lascio i nemici come in Horizon Zero Dawn", e magari che sviluppi più velocità, più resistenza o che ci permetta di sbloccare skills specifiche come l'arrampicarsi su determinati punti ecc..

Ho due dubbi riguardo a questo Horizon II:

cut
Per quanto riguarda le fasi acquatiche, penso sia lecito sperare in qualche meccanica specifica dell'acqua.

Per esempio hanno già confermato che effettivamente c'è lo stealth come sulla terraferma, con al posto dei cespugli le alghe color-coded di rosso. Era stato menzionato in uno degli estratti delle interviste saltate fuori di recente e se ne può vedere anche un assaggio anche nel gameplay stesso quando Aloy immersa scatta per infilarsi dentro ad alcuni sargassi per nascondersi da uno Snapmaw che nuota nei pressi.

Da verificare se ci saranno meccaniche di combattimento vero e proprio oppure se si tratta solo di stealth e scappare salvo venir one-shottati perché Aloy non riesce a combattere a causa dell'attrito idrico :asd: Ma quello lo vedremo eventualmente più avanti.

Anche io spero in qualche quest o comunque attività/quest espansa relativamente all'esplorazione sottomarina e non farsi una nuotata per prendere due coralli per il crafting e bona. Forse mi prenderò le pizze a citarlo ma qualcosa tipo le rovine sottomarine, i relitti sommersi e in particolare i Templi Oceanici di Minecraft, con abbinati nemici specifici di queste ambientazioni, non sarebbe male :asd:

Per il punto 2 invece secondo me non vedremo qualcosa del genere. Credo che al massimo avremo più opzioni per l'override con possibilità di cavalcare macchine che prima non lo erano e farci autare meglio in combattimento, per esempio combattendo mentre cavalchi, ma non ci sarà una meccanica dove conservi le macchine wololoate e le potenzi, fai crescere di statistiche ecc - e lo immagino vedendo che brutta fine fa il raptor meccanico che Aloy cavalca nel gameplay, oneshottato dal Tremortusk . Ne riparliamo in Horizon 3 per vedere qualcosa di simile :icebad:

Visto un video di un sito concorrente in cui in 12 minuti riassumono il tutto, notizie estremamente positive.

Confermata la modalita 4K-30fps e la modalita a 60fps.
Su PS4pro ci saranno entrambe le modalità (qualita e performance) ma con FPS sempre a 30fps. Su PS4 non è dato sapere :asd:

Su PS5 pieno supporto a Dualsense, audio 3D e dicono che su PS5 dal lato grafico han lavorato anni per fare il “comparto acqua” con una parte del team di sviluppo dedicato ad hoc :ahsisi:

Assicurano di aver spinto l’hardware PS4 al limite del possibile :asd:
Si leggevo solo oggi che le differenze tra PS4 e PS5 sono sopratutto legate all'utilizzo della luminosità, il rendering dell'acqua e la distanza visiva.

Si leggevo solo oggi che le differenze tra PS4 e PS5 sono sopratutto legate all'utilizzo della luminosità, il rendering dell'acqua e la distanza visiva.
Già, speriamo esca entro l'anno almeno questo..

Iniziano gli In Focus su FW :nev:

se hanno dato il via libera per iniziare, allora probabile che ce la fa ad uscire per fine anno :asd:

Lo buttano fuori a fine anno allora :asd:

Io finché non vedo la data non rinviata non ci credo che esce entro fine anno :) anche perché potrebbero dare una data e spostarlo anche dopo come tutto nel 2021.

Quando comunicano è sempre un buon segno, incrociamo le dita :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro