PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma sarebbe come dire che la series X limitata di Halo tra 4 anni varrà meno perche il codice all'interno sarà scaduto, non ha nessun senso :asd: gli scenari sono due: 1) la tieni sigillata e in quel caso il suo valore non è minimamente intaccato dalla presenza del disco o dal codice scaduto 2) la apri, metti in esposizione la statua e ti riscatti il gioco, una volta scartata poi il valore è dato unicamente dagli extra che contiene, che uno te la compri per la statua piuttosto che per la steelbook già sa che il gioco non è più presente ( vuoi perché scaduto o vuoi perché lo hai riscattato a suo tempo) e di sicuro non gli importa nulla sennò neanche la comprerebbe, il tuo discorso avrebbe senso se ci fosse dentro il disco e tu decidessi di tenertelo ma qui non c'è nessun pezzo mancante ne al D1 ne dopo 10 anni visto che è stata concepita e venduta così, con questo ragionamento allora il 90% collector sarebbero tutte "monche" visto che i codici di questo o quell'extra ci sono sempre e prima o poi scadono
La limited di Halo è una limited della console. Riscatti o non riscatti il gioco la console limitata resta

La limited di Horizon 2 è la limited di un gioco. Una volta riscattato il codice, il gioco non c'è più.

Paragone molto forzato

Le collector edition sono un numero infimo sul totale di copie che vendono.

E con il discorso che c’è PS5 digital è estremamente difficile fare le doppie collector di edizioni gia di per se limitate e mettere il gioco su BD e il codice del gioco (poi da poter rivendere) semplicemente infattibile.

Anche a me fa cagare come cosa e volevo il Blue Ray sulla collector che acquistero pero riflettendoci non penso potevano fare diversamente.

Comunque il gioco esce normalmente retail e nell’edizione special a 90€ il disco c’è… sono le collector da >200,00€ in cui manca ma ne produranno in quantita limitata (la regalla uber limitata) non ci vedo un voler lucrarci ma semplicemente non si potevano inventare molto, considerando poi che fino a stamattina non era neanche detto avrebbero fatto mezza collector.

E suppongo che tutta la gen sara cosi anche per la collector di Ragnarok e via dicendo… non possono tagliare via gli utenti digital che comunque saranno un buon 20% del totale suppongo.
Il senso del post che hai quotato era generale e non relativo solo alle CE.
È sotto gli occhi di tutti quanto Sony stia spingendo verso il solo DD.

È una deriva iniziata con il togliere quei bellissimi manualetti che davano con i giochi e Qui non parlo solo di Sony.
Le merdè umane dicevano fosse per l'ecologia.
Ovviamente falso. È sempre stato ovviamente falso.
Se non puoi alzare troppo il prezzo per via della concorrenza, riduci il costo.

Fino al suo azzeramento. Ecco cos'è il DD.
Azzeramento del costo che comporta massimizzazione del guadagno.
Magari all'inizio ti fanno vedere che risparmi... è sempre facile prendere per il culò i babbei.
Sparito il supporto fisico, ovviamente il prezzo ritorna ad essere il solito.

In quanto alle CE, chi ha preso la ps5 digital è impossibile che sia un collezionista.
Lo dico da collezionista.

Non sono un "complottista" ma, se la malafede è palese, faccio fatica a guardare altrove.

Il manuale è un misto, ecologia e ovviamente costi, il fatto che una volta servivano sul serio visto che non tutti avevano internet potendo chiedere a Google, il gioco che a volte non ti spiegava tutto in game e dovevi vedere nel manuale per sapere certe cose, 30 anni fa anche la storia del gioco perfino, il fatto che in game al contrario di adesso non ci fossero menu esaustivi con tutte le meccaniche del gioco e via cosi...

Ultima modifica:
Il senso del post che hai quotato era generale e non relativo solo alle CE.
È sotto gli occhi di tutti quanto Sony stia spingendo verso il solo DD.

È una deriva iniziata con il togliere quei bellissimi manualetti che davano con i giochi e Qui non parlo solo di Sony.
Le merdè umane dicevano fosse per l'ecologia.
Ovviamente falso. È sempre stato ovviamente falso.
Se non puoi alzare troppo il prezzo per via della concorrenza, riduci il costo.

Fino al suo azzeramento. Ecco cos'è il DD.
Azzeramento del costo che comporta massimizzazione del guadagno.
Magari all'inizio ti fanno vedere che risparmi... è sempre facile prendere per il culò i babbei.
Sparito il supporto fisico, ovviamente il prezzo ritorna ad essere il solito.

In quanto alle CE, chi ha preso la ps5 digital è impossibile che sia un collezionista.
Lo dico da collezionista.

Non sono un "complottista" ma, se la malafede è palese, faccio fatica a guardare altrove.

Che pian piano si vada verso il Digitale è indubbio ma è il mercato che purtroppo va verso questa direzione. Vedi Microsoft che punta molto piu decisamente rispetto a Sony alla dematerializzazioni di ogni cosa, vedi il mercato PC in forte espansione e via dicendo, noi vecchirelli non ci possiamo fare nulla.

Il discorso che chi prende la Digital non è un collezionista puo esser vero ma non puoi prenderlo come assoluto.
Sony non poteva assolutamente permettersi di fare una edizione che non ha il gioco per un consumatore che ha preso la versione Digitale di PS5, potrebbe anche passarci cazzi legali probabilmente. Basta accendere il cervello e capire che non potevano fare altrimenti.

Sono io il primo che si è imbufalito per la mancanza del Blue Ray visto che ho Ps5 con disco e prendero la collector pero sinceramente non avevo minimamente pensato a PS5D.

annunciare l'apertura dei preordini senza poter preordinare..... (a parte le versioni digitali) BO!

Che il mercato vada o non vada verso il digitale non c'entra nulla con questa mossa.
Una versione da collezione è puro feticcio: mi metti le statuine, mi metti la custodia steel e poi non metti il disco? E' patetica sta cosa.
Se fosse solo un discorso di digitale allora il fisico non calcolarlo nemmeno.
Invece mettono il disco nelle edizioni base e non nelle limited, è un controsenso.

Che il mercato vada o non vada verso il digitale non c'entra nulla con questa mossa.
Una versione da collezione è puro feticcio: mi metti le statuine, mi metti la custodia steel e poi non metti il disco? E' patetica sta cosa.
Invece mettono il disco nelle edizioni base e non nelle limited, è un controsenso.
e' tutto qui il discorso,e' un controsenso per tutti i collezionisti di limited

Dove sta il problema, loro vogliono proprio che ti compri la CE + la liscia così hai pure il disco :D :D

Sent from Tapatalk

Ragazzi ma sono rinco scemo io o non c’è ancora la possibilità di prenotare le collector?!

Si ok ma si può essere collezionisti e avere una ps5 digital in casa? Sarà che sono della vecchia scuola ma mi pare uno l’opposto dell’altro. Oltretutto lo split tra digital e fisica credo sia a favore di quest’ultima, insomma capisco la necessità di voler andare incontro ad una fascia di pubblico e abituare l’utenza all’inevitabile DD ma uhm si poteva optare per scelte meno infelici Imho.
Mi pare che abbiano venduto 1 ps5 digital ogni 10 ps5 normali, una cosa del genere. Chi ha comprato la ps5 digital, chiaramente non ha alcun interesse nelle edizioni speciali, tantomeno le collector's edition, è palese. Quella del "qualcuno pensi ai bamb... quelli che hanno preso la digital" è solo una paraculata, in realtà è solo per risparmiare. E risparmiare su un'edizione che costa più di 150€ è tristissimo
[automerge]1630656353[/automerge]
Io spero solo che si tratti un caso isolato e non la prassi per le prossime esclusive :tristenev:
this

Ragazzi ma sono rinco scemo io o non c’è ancora la possibilità di prenotare le collector?!

Non c’è ancora nessun preorder aperto in Italia, neanche per la standard edition

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A parer mio sarà la prassi.

Potrebbero avere anche problemi legali nel far uscire una edizione di un gioco che non puo esser acquistata da chi ha preso la versione PS5 Digital, visto che in sede di acquisto Sony avrebbe dovuto specificarlo.

Eh no, il discorso “chi compra la digital non gli interessa collezzionare” è probabilmente vero ma una azienda non puo prenderlo come assoluto, se uno ha preso PS5 digital e vuole spendere 200€ per Horizon in collector perche adora quel gioco deve poterlo fare senza dover essere obbligato a comprare anche l’edizione digitale per poter giocare è abbastanza chiara come cosa.

Per inciso non penso che lo split sia 1 a 10 tra digitale e normale, ad esempio in Giappone sono a 1 su 5 circa dove abbiamo dati precisi.

A parer mio sarà la prassi.

Potrebbero avere anche problemi legali nel far uscire una edizione di un gioco che non puo esser acquistata da chi ha preso la versione PS5 Digital, visto che in sede di acquisto Sony avrebbe dovuto specificarlo.

Eh no, il discorso “chi compra la digital non gli interessa collezzionare” è sicuramente vero ma una azienda non puo prenderlo come assoluto, se uno ha preso PS5 digital e vuole spendere 200€ per Horizon in collector perche adora quel gioco deve poterlo fare senza dover essere obbligato a comprare anche l’edizione digitale per poter giocare.
Io invece avrei fatto solo la collection col disco.
Chi ha fatto la scelta infelice della digital, si attacca.
Compra il gioco in dd, e se vuole la collection se la prende a parte.

Io invece avrei fatto solo la collection col disco.
Chi ha fatto la scelta infelice della digital, si attacca.
Compra il gioco in dd, e se vuole la collection se la prende a parte.

Noi ragioniamo come piccolo consumatore finale.
Loro come azienda.
Son abbastanza sicuro che ci sono problematiche legali non da poco nel dire “se hai acquistato PS5 digital ti attacchi”.
Per lo meno nella scatola di PS5Digital doveva esserci un asterisco con scritto “non tutte le versioni di tutti i giochi potranno essere acquistate con questa console” e giu vagonate di shitstorm :asd:

Con il codice non tagli fuori nessuno dei due acquirenti, con il disco tagli fuori chi ha preso la digital.

A parer mio in tutto cio è scandalosa la mancanza dell’upgrade a pagamento, sulla collector non vedo alternative sulla sua gestione.

Loro come azienda.
Son abbastanza sicuro che ci sono problematiche legali non da poco nel dire “se hai acquistato PS5 digital ti attacchi”.
Per lo meno nella scatola di PS5Digital doveva esserci un asterisco con scritto “non tutte le versioni di tutti i giochi potranno essere acquistate con questa console” e giu vagonate di shitstorm :asd:
Assolutamente, non possono permetterselo in quanto azienda.

Un 15-20% di persone che hanno fatto una scelta infelice ci fanno rimettere tutti. Che situazione.

Assolutamente, non possono permetterselo in quanto azienda.

Un 15-20% di persone che hanno fatto una scelta infelice ci fanno rimettere tutti. Che situazione.

Vabe male che vada quei 50k acquirenti di collector se ci tengono al disco aspettano 3/4 anni e lo recuperano a 10/15€.
Alla fine invece di spendere 220,00€ Ne spenderanno 235,00€ :asd:

Ripeto anche io avrei preferito anche il disco ovviamente pero capisco che nel momento che c’è PS5 digital non potevano fare diversamente.

Loro come azienda.

Con il codice non tagli fuori nessuno dei due acquirenti, con il disco tagli fuori chi ha preso la digital.

A parer mio in tutto cio è scandalosa la mancanza dell’upgrade a pagamento, sulla collector non vedo alternative sulla sua gestione.
Certo che tagli fuori con il codice. Io una limited senza disco non la comprerei mai.
Allo stesso tempo uno che si è comprato la digital è ovvio che non è interessato alle scatoline.
[automerge]1630658175[/automerge]
Vabe male che vada quei 50k acquirenti di collector se ci tengono al disco aspettano 3/4 anni e lo recuperano a 10/15€.
Alla fine invece di spendere 220,00€ Ne spenderanno 235,00€ :asd:

Ripeto anche io avrei preferito anche il disco ovviamente pero capisco che nel momento che c’è PS5 digital non potevano fare diversamente.
Potevano fornire entrambi, come a volte succede con i dischi in vinile o con i film. Metti il disco più un codice di download, a uno che spende 200 euro di collection devi dare di più non di meno.

Che pian piano si vada verso il Digitale è indubbio ma è il mercato che purtroppo va verso questa direzione. Vedi Microsoft che punta molto piu decisamente rispetto a Sony alla dematerializzazioni di ogni cosa, vedi il mercato PC in forte espansione e via dicendo, noi vecchirelli non ci possiamo fare nulla.

Il discorso che chi prende la Digital non è un collezionista puo esser vero ma non puoi prenderlo come assoluto.
Sony non poteva assolutamente permettersi di fare una edizione che non ha il gioco per un consumatore che ha preso la versione Digitale di PS5, potrebbe anche passarci cazzi legali probabilmente. Basta accendere il cervello e capire che non potevano fare altrimenti.

Sono io il primo che si è imbufalito per la mancanza del Blue Ray visto che ho Ps5 con disco e prendero la collector pero sinceramente non avevo minimamente pensato a PS5D.
Scusami stai dicendo un assurdo

Seguendo il tuo ragionamento anche in tutte le standard edition dovrebbero mettere il codice download per venire incontro ai possessori della All Digital

Ti mettono la Steelbook, indovina perchè?

più ci penso è più mi fa incazzare sta cosa

Scusami stai dicendo un assurdo

Seguendo il tuo ragionamento anche in tutte le standard edition dovrebbero mettere il codice download per venire incontro ai possessori della All Digital

No perchè comunque la versione standard da 80,00€ la puoi comprare retail e la puoi comprare dallo store.
La collector puoi comprare solo quella, io possessore di PS5 digital se voglio la collector di Horizon e caccio 230,00€ non esiste al mondo che per giocare al gioco devo spendere altri 80,00€ per la versione digitale, ma che caxxo stiamo dicendo :asd:

Non facciamo i complottisti che di collector ne produrranno al massimo 50K-100k sulle 10 milioni di copie che puntando di vendere, non sono di sicuro le poche migliaia di copie ( se va bene ) di quelli che vogliono al day1 collector e disco che sposta qualcosa a Sony :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro