PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sapete che penso? Che la versione PS5 sarà così altamente diversa dalla quattro da sembrare due giochi diversi. Non sarà come Tsushima o Death Straning, ma qualcosa di più. Qualcosa di meglio rispetto a tutti i cross-gen usciti che hanno la doppia versione.
Vediamo. Io un po' ci spero in sta cosa :asd: Qualcosa tipo l'ombra di mordor che aveva la meccanica nemesi totalmente diversa.
Quindi la loro "scusa" è che sono due giochi molto diversi, molto oltre il mero "upgrade".
Io invece penso che finchè non inizieranno a sviluppare only ps5 la console a dovere non la sfutteranno mai.
Demon's Souls ad esempio fa sbavare, ma per Horizon e GOW siamo ancora nella cross gen.
[automerge]1630762901[/automerge]
Per quanto riguarda l'upgrade ps4 - ps5 sony si sta comportando in maniera davvero pulciosa. :|
La concorrenza promette le proprio esclusive al dayone sul gamepass e sony se la tira anche per farti fare un'upgrade, se passi da ps4 a ps5 vuol dire che ti sei comprato il gioco e sei rimasto su piattaforma sony, comprando anch una nuova console.

Ultima modifica:
Io invece penso che finchè non inizieranno a sviluppare only ps5 la console a dovere non la sfutteranno mai.
Demon's Souls ad esempio fa sbavare, ma per Horizon e GOW siamo ancora nella cross gen.
[automerge]1630762901[/automerge]
Per quanto riguarda l'upgrade ps4 - ps5 sony si sta comportando in maniera davvero pulciosa. :|
La concorrenza promette le proprio esclusive al dayone sul gamepass e sony se la tira anche per farti fare un'upgrade, se passi da ps4 a ps5 vuol dire che ti sei comprato il gioco e sei rimasto su piattaforma sony, comprando anch una nuova console.
purtroppo sono potenze monetarie molto diverse, anche se Microsoft non ti dice che se poi vuoi giocare un dlc devi comprarti il gioco .Sul pass saranno presenti solo i giochi base di questi suddetti AAA che ancora non vedo comunque :asd:

Quindi abbiamo conferma che l'upgrade non essendoci sono dei pezzi di merd*? :sard:
se ti riferisci al fatto che upgrade non è gratuito, credo sony voglia continuare a sostenere il prezzo maggiorato di 10 euro per i titoli PS5, quindi anche in questo caso per upgrade.. alla fine ci lavorano parecchio per inserire audio 3d, dualsense, e tutti i miglioramenti grafici.. è vero che c'è la concorrenza che con unico prezzo offre la possibilità di giocarlo su tutte le piattaforme, ma si tratta di una filosofia e strada diversa seguita da MSFT, con gamepass e altro.. e se questa è la strada di sony per garantire titoli single player della qualità che finora hanno mostrato (le varie saghe GoW, Uncharted, TLOU, GhostOfTsushima, Etc) per me va bene.. compro pochi titoli io, sopratutto al lancio, la maggior parte sono esclusive, non mi cambia molto 10 euro in più, eventualmente posso sempre rivenderlo ad un prezzo superiore della versione ps4.

È semplicemente un modo (squallido) per farlo essere sia cross gen che system Seller.
Horizon 2 è entrambi comunque senza bisogno di metodi squallidi. Basta vedere quanto ha venduto il primo…
[automerge]1630766130[/automerge]
A me frega zero gioco 1 gioco lo finisco lo platino se mi piace e ciaone….
Avendo ps5 giocherò quella versione se avessi ps4 giocavo la versione ps4 stop.

tutte ste polemiche le trovo sensate fino a na certa dopo diventano strumentali e basta roba per far campare sti 4 newser scappati de casa

Horizon 2 è entrambi comunque senza bisogno di metodi squallidi. Basta vedere quanto ha venduto il primo…
[automerge]1630766130[/automerge]
A me frega zero gioco 1 gioco lo finisco lo platino se mi piace e ciaone….
Avendo ps5 giocherò quella versione se avessi ps4 giocavo la versione ps4 stop.

tutte ste polemiche le trovo sensate fino a na certa dopo diventano strumentali e basta roba per far campare sti 4 newser scappati de casa
Non in quel senso, lo so che vende da solo. Semplicemente chi magari sta aspettando a prendere ps5 e voleva giocarselo prima su PS4 e farsi una seconda run su ps5 potrebbe essere spinto ad anticipare l'acquisto. Comunque è una mossa che serve a staccare un modo più netto le due versioni, sia a livello commerciale che di immaginario collettivo, oltre che a livello pratico ovviamente

purtroppo sono potenze monetarie molto diverse, anche se Microsoft non ti dice che se poi vuoi giocare un dlc devi comprarti il gioco .Sul pass saranno presenti solo i giochi base di questi suddetti AAA che ancora non vedo comunque :asd:
Ho capito ma in questo modo creano prima di tutto un sacco di confusione su quale versione prendere, e poi hanno sponsorizzato tanto la ps5 come retrocompatibile, la console si fatica a comprarle, uno che si compra il gioco su ps4 con la speranza di passare poi alla 5 dovresti incentivarlo secondo me. Anche perchè si spera che questi giochi cross gen vadano a finire presto, e che la ps5 inizi ad avere i SUOI giochi, in modo da essere sfruttata come si deve.

Madonna che parto amazon Italia, praticamente è uscito ovunque (special, collector ecc) su tutti gli amazon tranne quello italiano :facepalm:

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Madonna che parto amazon Italia, praticamente è uscito ovunque (special, collector ecc) su tutti gli amazon tranne quello italiano :facepalm:

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
Veramente non mi pare ci sia nemmeno su quello spagnolo e francese.
L'ho trovato solo su quello tedesco.

Veramente non mi pare ci sia nemmeno su quello spagnolo e francese.
L'ho trovato solo su quello tedesco.
C'è. La ricerca di Amazon fa schifo ma c'è anche su quello ita. Gianmast ha postato i link tra la pagina 170 e la 172. Se la gente Lo scrive è perché c'è, non capisco il perché dovrebbero inventarsi l'esistenza di un link :asd:

[automerge]1630796574[/automerge]
FREE UPGRADE DI HORIZON
[automerge]1630796724[/automerge]
Players who purchase Horizon Forbidden West on PlayStation 4 will be able to upgrade to the PlayStation 5 version for free.

Thursday was to be a celebration of Horizon Forbidden West and the amazing team at Guerrilla working to deliver it on February 18, 2022. However, it’s abundantly clear that the offerings we confirmed in our pre-order kickoff missed the mark.

Last year we made a commitment to deliver free upgrades for our cross-gen launch titles, which included Horizon Forbidden West. While the pandemic’s profound impact pushed Forbidden West out of the launch window we initially envisioned, we will stand by our offer: Players who purchase Horizon Forbidden West on PlayStation 4 will be able to upgrade to the PlayStation 5 version for free.

I also want to confirm today that moving forward, PlayStation first-party exclusive cross-gen titles (newly releasing on PS4 & PS5)–both digital and physical*–will offer a $10 USD digital upgrade option from PS4 to PS5. This will apply to the next God of War and Gran Turismo 7, and any other exclusive cross-gen PS4 & PS5 title published by Sony Interactive Entertainment.

— Jim Ryan, President & CEO, Sony Interactive Entertainment

Bravo Jimbo, almeno non è totalmente sordo alle proteste della community, gliene va dato atto.

Ottimo che abbiano ascoltato la community, perlomeno hanno fatto mea culpa e seguito quello che doveva essere inizialmente fatto, o almeno per Horizon. Nulla da dire su GoW e il resto, direi che hanno fatto bene a mettere le mani avanti con l’upgrade a pagamento. Resta però una cosa da capire su Horizon, se l’upgrade adesso è gratuito...che senso ha prendere la versione ps5 che costa 10 in più? Mi chiedo come la gestiranno con i prezzi a sto punto.

Ottimo che abbiano ascoltato la community, perlomeno hanno fatto mea culpa e seguito quello che doveva essere inizialmente fatto, o almeno per Horizon. Nulla da dire su GoW e il resto, direi che hanno fatto bene a mettere le mani avanti con l’upgrade a pagamento. Resta però una cosa da capire su Horizon, se l’upgrade adesso è gratuito...che senso ha prendere la versione ps5 che costa 10 in più? Mi chiedo come la gestiranno con i prezzi a sto punto.

Per questa volta ingoiano il rospo nonostante la disparità di prezzo tra le due versioni, semplice :asd:

Comunque sono felice per Guerrilla, i devs erano tutti contenti per l’apertura dei preorder e alla fine è stato un momento “rovinato” da tutta la shitstorm legata all’upgrade, in fin dei conti non era colpa loro. Adesso si potrà tornare a parlare tranquillamente del gioco e godersi il nuovo materiale che (si spera) arriverà giovedì :predicatore:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro