PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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La macchina del marketing si sta gradualmente mettendo in moto


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Raga, ovvio che de botto non deve trasformarsi in un RPG puro :asd:
Mettere, però, la possibilità di stringere un legame più forte con una tribù piuttosto che con un altra, non mi sembra una cosa che andrebbe a snaturare il gioco o al renderlo quello che che non è, ed a mio parere lo renderebbe anche più vario e rigiocabile.
Certamente la storia quella è, e quella deve restare. Semplicemente, invece di avere tutte le tribù amiche allo stesso livello, si fa in modo che con una si diventi amici+ e che da tale rapporto ne scaturiscano benefici unici. Tutta roba che deve andare ad impattare solo sul gameplay.

Il primo Horizon aveva delle ottime fondamenta, ma aveva anche diverse carenze oltre ad essere parecchio derivativo da altri OW.
Se cominciassero a costruire qualcosa di molto più solido su quelle fondamenta, dandogli ancora di più una maggiore identità, ammetto che schifo non mi farebbe.
Se si presentassero con un more of the same, al 99% sarà un ottimo gioco, ma per me sarà anche una grandissima occasione sprecata.
Discorso che estendo di riflesso anche ad altre esclusive Sony.
La vedo un po' inutile come meccanica di gioco ruolistica da aggiungere così di punto in bianco nel seguito.
 
 
Tutto si sta apprecchiando per il rush finale. TGA > Marketing Gennaio-Febbraio :pokidance:
 
Io spero pure abbiano migliorato la regia appunto
Speriamo; diciamo che comparando nel primo il gioco vanilla con Frozen Wilds, ho avuto l'impressione che fossero consapevoli di questa mancanza ed abbiano provato a mettere una pezza da questo punto di vista già nel DLC - un lavoro che ipotizzo continuerà col sequel.
 
Del primo fai una fatica boia a ricordarti i nomi di un qualsiasi altro pg, Aloy per carità secondo me è caratterizzata anche bene, ma il resto... Sapete quanti ho visto (e devo dire me compreso) non ricordare il nome di Erend nella dimostrazione del gameplay? O quanti non ricordarsi quello di Sylens quando è apparso nel reveal del sequel?
 
Del primo fai una fatica boia a ricordarti i nomi di un qualsiasi altro pg, Aloy per carità secondo me è caratterizzata anche bene, ma il resto... Sapete quanti ho visto (e devo dire me compreso) non ricordare il nome di Erend nella dimostrazione del gameplay? O quanti non ricordarsi quello di Sylens quando è apparso nel reveal del sequel?
Sylens era tipo il mio personaggio preferito nel primo, secondo me lui era uno dei pochi casi di personaggi memorabili del gioco;
"What do you mean you don't have a mother? You have two. A dead woman, and a machine.
Il suo sarcasmo mi faceva troppo piegare :rickds:

Tolto lui comunque in effetti il cast non brillava particolarmente nel complesso.
 
Sylens era tipo il mio personaggio preferito nel primo, secondo me lui era uno dei pochi casi di personaggi memorabili del gioco;
"What do you mean you don't have a mother? You have two. A dead woman, and a machine.
Il suo sarcasmo mi faceva troppo piegare :rickds:

Tolto lui comunque in effetti il cast non brillava particolarmente nel complesso.
Concordo, però è evidente che da quel lato il gioco avesse delle problematiche. Però alla fine era pure il loro primo gioco del genere e si possono anche capire, ora con il sequel non dico che uscirà un gioco perfetto, ma possono e stanno dando l'impressione di poter sistemare parecchie cose.
 
Del primo fai una fatica boia a ricordarti i nomi di un qualsiasi altro pg, Aloy per carità secondo me è caratterizzata anche bene, ma il resto... Sapete quanti ho visto (e devo dire me compreso) non ricordare il nome di Erend nella dimostrazione del gameplay? O quanti non ricordarsi quello di Sylens quando è apparso nel reveal del sequel?
Vabbe se non ti ricordi sylens non è colpa del gioco però
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Sylens era tipo il mio personaggio preferito nel primo, secondo me lui era uno dei pochi casi di personaggi memorabili del gioco;
"What do you mean you don't have a mother? You have two. A dead woman, and a machine.
Il suo sarcasmo mi faceva troppo piegare :rickds:

Tolto lui comunque in effetti il cast non brillava particolarmente nel complesso.
I botta e risposta con aloy sono meravigliosi
 
Non so, non ce la vedo proprio come meccanica. I villaggi di Horizon servono da HUB caratteristico di ogni regione, come i villaggi di Zelda (sempre lì si torna). Non li vedo come zone a cui legarsi di più o di meno (favorendo una tribù piuttosto che un'altra) ma più come basi operative in cui assorbire al 100% la cultura locale (delle varie tribù), per poi procedere all'esplorazione della Regione.
Certo, concordo appieno. Quello che intendevo dire é che sarebbe interessante se questa cultura che noi assorbiamo visivamente, avesse ripercussioni anche sul gameplay. Ancora meglio se si potesse scegliere di favorire il legame con una determinata tribú per crearci una sorta di build all'acqua di rose.
Poi non'é che se uno decidesse di legarsi di piú agli Oseram, vorrebbe dire farsi sparare a vista dai Banuk appena metti piede nei loro accampamenti (ammetto che sarebbe uno scenario interessante, ma giustamente non'é questo il gioco adatto :asd:).

Ovviamente la mia é solo una idea buttata lí, peró mi piacerebbe sul serio che questa incredibile cura riservata alla caratterizzazione delle tribú non fosse nuovamente messa lí solo a far da sfondo ai fini della storia, ma avesse anche un impatto sulla parte giocata, anche in modo del tutto diverso dalla mia idea.

La vedo un po' inutile come meccanica di gioco ruolistica da aggiungere così di punto in bianco nel seguito.
No ma ok, come dicevo su alla fine la mia era solo una idea come un altra per cercare di far collidere la storia con il gameplay, e tirarne da essa qualche meccanica nuova ed interessante.
Detto ció, non sará questa, ma io una meccanica tirata fuori di punto in bianco, del tutto inedita ed impattante, e che si sposi bene con il titolo dandogli ancora piú personalitá, la vorrei assolutamente vedere, altro che!
Horizon Zero Dawn ha una struttura di gioco che su certi aspetti era molto derivativa giá nel 2017, il che poteva anche andare benissimo quando uscí, ma che personalmente comincerebbe a puzzarmi un po di vecchio nel 2022. Se nel sequel si presentassero con un semplice more of the same (anche mooooolto more), buonissimo per quanto possa essere, resterei si soddisfatto ma anche con tanta amarezza.
La paravela, il rampino, la possibilitá di arrampicarsi su molte sporgenze, il nuoto subacqueo, le mega mosse, il combattimento corpo a corpo migliorato, sono tutte novitá che sulla carta sono PARECCHIO interessanti e su cui riservo molte aspettative, e sto costantemente nella speranza che non si rivelino solo un miglioramento della quality of life, ma che dietro ad esse vi sia anche un mondo di gioco in grado di valorizzarle.
 
Sylens era tipo il mio personaggio preferito nel primo, secondo me lui era uno dei pochi casi di personaggi memorabili del gioco;
"What do you mean you don't have a mother? You have two. A dead woman, and a machine.
Il suo sarcasmo mi faceva troppo piegare :rickds:

Tolto lui comunque in effetti il cast non brillava particolarmente nel complesso.
Cioè sul serio la parte in spoiler doveva far ridere? Mi sa che il mio umorismo sta peggiorando :shrek:
 
Cioè sul serio la parte in spoiler doveva far ridere? Mi sa che il mio umorismo sta peggiorando :shrek:
Vabbeh oh è sarcasmo, non è che sia una battuta in sé, una gag da commedia o cosa simile. È il contesto a far un po' sorridere (vado a memoria quindi chiedo scusa se semplifico troppo);
Aloy sta avendo un momento critico, dato che sta avendo crisi di identità da metà gioco, e quando fa un'osservazione sul fatto che di fatto non ha mai avuto una figura materna, Sylens fa quel commento di punto in bianco e con il tono più impassibile e serio concepibile.
È praticamente tutto il personaggio ad essere costruito in quel modo, e il modo con cui si pone è quello che fa un po' sorridere. Non è che sia appunto una battuta, o che le sue linee di dialogo siano tutte battute! Non è che devi ridere a crepapelle o robe simili.
 
Secondo me avremo una cosa alla Zelda botw (scusa! zaza50 ) dove ogni tribù la prima volta che ci vai "ha un problema" e magari da lì parte una quest line principale per quella tribù, magari con la possibilità (come succede nei giochi rockstar) magari di portare avanti più quest line di diverse tribù.
 
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