PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, ci ha già pensato. Sono un deficiente, mi sono appena ricordato che su twitter Sony ha già condiviso degli screenshot della versione PS4 :rickds:

Niente, in teoria potrei provare a vedere dei video, ma dato che si tratta di un leak è altamente probabile anche incappare in spoiler, quindi probabilmente mi accontenterò di aspettare il D1 (tanto il gioco non lo prendo subito di sicuro) e lascerò perdere il leak come ho fatto per altri giochi in passato.
No ma intendevo proprio video promozionali su PS4 fatti da loro. Credo che prima del D1 rilasceranno qualcosa in più che semplici screen secondo me. Chiaramente ora fai bene a non cercare nulla. Per adesso aspetta e vediamo che fanno :asd:

Certo che dopo la faccenda di TLOU2 non hanno imparato nulla, proprio dilettanti allo sbaraglio

Mi immagino sempre la scena di sti russi in camera che bucano aziende miliardarie per poi di fatto far rosicare su Reddit la gente

No ma intendevo proprio video promozionali su PS4 fatti da loro. Credo che prima del D1 rilasceranno qualcosa in più che semplici screen secondo me. Chiaramente ora fai bene a non cercare nulla. Per adesso aspetta e vediamo che fanno :asd:
Eh da quel punto di vista ho i miei dubbi. Per Sackboy non han mostrato un bel niente, Spider Man Miles Morales ha avuto un trailer versione PS4 un anno dopo che è uscito. In generale anche nel forum il consenso è che Sony non avrebbe mostrato niente. A metterci qualche dubbio ci sono appunto quei 4 screen PS4 che ha condiviso Guerrilla nel 2021.

Boh, io ci spero, dato che lo giocherò molto probabilmente su PS4. Così almeno mi faccio un'idea di come rende in anticipo.

almeno si saprà come gira la versione ps4 :shrek:

qua i colpevoli sono in sony che non hanno capito ancora che quello che qualsiasi cosa lasciano sul psn è scaricabile da chi ha l'hack

Si conoscono già le differenze in termini di framerate/risoluzione/modalità grafiche tra ps4, ps4 pro e ps5?

Si conoscono già le differenze in termini di framerate/risoluzione/modalità grafiche tra ps4, ps4 pro e ps5?
No.

Ma sarà realisticamente come Horizon Zero Dawn:
  • 1080p/30FPS: PS4
  • 1800p -> 4K ricostruiti /30FPS: PS4PRO
  • 4K ricostruiti (1440p/1800p)/60FPS | 4K reali/30FPS: PS5

Eh da quel punto di vista ho i miei dubbi. Per Sackboy non han mostrato un bel niente, Spider Man Miles Morales ha avuto un trailer versione PS4 un anno dopo che è uscito. In generale anche nel forum il consenso è che Sony non avrebbe mostrato niente. A metterci qualche dubbio ci sono appunto quei 4 screen PS4 che ha condiviso Guerrilla nel 2021.

Boh, io ci spero, dato che lo giocherò molto probabilmente su PS4. Così almeno mi faccio un'idea di come rende in anticipo.
Ma è abbastanza normale che renderà poco poco meglio del primo, solitamente i first riescono con lo stesso motore grafico a migliorare il gioco successivo, basti pensare alle differenze fra Uncharted 4 e TLOU 2, non penso ci sarà quel tipo di differenza ma è per dire che ci sarà. Ovviamente saremo lontani dalla resa che avrà su PS5, quello è sicuro, ma se sei preoccupato che faccia schifo è improbabile, starei tranquillo.

Ma è abbastanza normale che renderà poco poco meglio del primo, solitamente i first riescono con lo stesso motore grafico a migliorare il gioco successivo, basti pensare alle differenze fra Uncharted 4 e TLOU 2, non penso ci sarà quel tipo di differenza ma è per dire che ci sarà. Ovviamente saremo lontani dalla resa che avrà su PS5, quello è sicuro, ma se sei preoccupato che faccia schifo è improbabile, starei tranquillo.
Ah sì, per quello anche quei pochi screen che si sono visti mi hanno rassicurato. A me interessava più che altro capire che non ci saranno tagli netti ai miglioramenti a livello di presentazione che non riguardano la grafica in sé (come ad esempio la regia delle cutscene), e come si comporta per quanto riguarda il frame rate il gioco. Non mi aspetto certo che sia uguale a PS5, per forza, ma con tutto il bene che ora voglio a Guerrilla dopo la loro prova di forza col primo Horizon, se riesco ad accertarmi di queste cose vedendole di persona prima di comprare è meglio.

Ma credo che anche senza Sony, semplicemente aspetterò i video di VG Tech e soci e poi mi fermerò lì :sisi:

No.

Ma sarà realisticamente come Horizon Zero Dawn:
  • 1080p/30FPS: PS4
  • 1800p -> 4K ricostruiti /30FPS: PS4PRO
  • 4K ricostruiti (1440p/1800p)/60FPS | 4K reali/30FPS: PS5
Sì mi ero immaginato anche io una cosa del genere, ci sta. Ovviamente se sarà così, io vado di 4k dinamici + 60fps

Nuovo pezzo di GI:

Leakati i Menù Settings (considerando che non contengono spoiler ve li riporto di seguito)
SETTINGS
GENERAL
CONTROL
AUDIO
PICTURE
Brightness
"ACCESSIBILITY
"Camera Positioning
50%
GRAPHIC MODE
"Left Aligned
"Motion Blur
2160p resolution is used. Automatically downgraded to your monitor's resolution if it does not support 4K.
"Default
"Camera Shake
"Default
Underwater Camera Shake".
On".
Off.
Color Blind Mode
Off.
"Climbing Annotations Always On
"Focus Highlight Duration
4K Resolution
ON.
Graphics mode
HDR rendering
Reset
o Back

NrtlL7t0zaY.jpg

Leakati i Menù Settings (considerando che non contengono spoiler ve li riporto di seguito)
SETTINGS
GENERAL
CONTROL
AUDIO
PICTURE
Brightness
"ACCESSIBILITY
"Camera Positioning
50%
GRAPHIC MODE
"Left Aligned
"Motion Blur
2160p resolution is used. Automatically downgraded to your monitor's resolution if it does not support 4K.
"Default
"Camera Shake
"Default
Underwater Camera Shake".
On".
Off.
Color Blind Mode
Off.
"Climbing Annotations Always On
"Focus Highlight Duration
4K Resolution
ON.
Graphics mode
HDR rendering
Reset
o Back

NrtlL7t0zaY.jpg
Spero che "Camera Positioning" dia anche la possibilità di allontanare la visuale, Aloy è troppo appiccicata alla schermo secondo me :asd:

Spero che "Camera Positioning" dia anche la possibilità di allontanare la visuale, Aloy è troppo appiccicata alla schermo secondo me :asd:
Quello è il FOV e dubito diano la possibilità di modificarlo :asd:

Il posizionamento della camera riguarda solo la centratura rispetto al personaggio

Strano però che non lo hanno comunicato il Gold :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro