PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente l'annuncio di sto benedetto Gold :ivan:

Tutto sta andando al suo posto, prossimi step reviews e D1 :predicatore:

Arrivati belli stretti comunque :asd: E' stato un rinvio spremuto fino all'ultimo.

E' un gran bel vedere anche su PS4, che maghi i GG e che bestia di motore il Decima :asd:
La differenza nella densità di vegetazione e soprattutto draw distance è enorme con PS5 però, giustamente

Ottimo lavoro su pro adesso sono curioso di vederlo in azione sulla base.

Devo dire, mi piace molto visivamente su PS4, oserei addirittura dire che per certi verso c'è un miglioramento rispetto al primo? Ma sono 3 gif random quindi non credo di poter buttare bocca.
Diciamo che più della qualità in sé noto comunque un cambio di registro stilistico rispetto al primo, piuttosto che essere uguale identico come presentazione a quest'ultimo. Che è qualcosa che sicuramente aiuta a rendere il sequel più fresco da giocare, anche su old gen.

(parlo da persona che ha visto un paio di volte il trailer d'annuncio ed tre volte il gameplay State of Play, dopo quelli non ho visto più niente del gioco se non gli screen PS4 dell'anno scorso).

Ad ogni modo, sono ormai abbastanza convinto. Questo lo recupero, se il cielo me lo permette, verso fine anno su PS4. Per PS5 ne riparliamo a partire dal prossimo anno in poi :icebad:

Mi sembra eccellente. Senza un comparison fatico a vedere differenze enormi.
Unica roba che mi sembra mediocre sono certi dettagli (anche abbastanza vicini al giocatore) a bassa conta poligonale.

Immagine.png

Ma senza un comparison diretto 1:1 è difficile dire quanto sia meglio su PS5.

Ottimo lavoro su pro adesso sono curioso di vederlo in azione sulla base.
L'anno scorso avevano condiviso degli screen della versione PS4 normal su twitter che bene o male si difendevano. Per vederlo in movimento invece boh, la vedo grigia che ci ritornino prima del D1 (adesso si concentreranno sulla versione pheega per il marketing pre-D1), ma c'è da dire che ci è andata grassa anche solo con quello che han condiviso oggi riguardo la versione PS4 in generale quindi boh :morris2:

FKHH_xAVUA4kH7w

Mi sembra la stessa ambientazione dello SoP, la differenza con la versione PS5 mi sembra bella grossa qui :asd:

Ma questo nuovo outfit?:ooo:
Fino ad ora le armature di FW sono un netto passo avanti rispetto a quelle orride del primo

:rickds:

Ecco, con gli screenshot si vede meglio che su PS4 ha una tesselation nettamente inferiore, un'illuminazione più piatta e geometrie più semplici. Però senza confronti non è che si capisca bene cosa abbiano segato e quanto :asd: Notevole.

Ultima modifica:
Penso proprio che lunedì arriverà alla stampa a questo punto :asd:

FKHH_xAVUA4kH7w

Mi sembra la stessa ambientazione dello SoP, la differenza con la versione PS5 mi sembra bella grossa qui :asd:

Fino ad ora le armature di FW sono un netto passo avanti rispetto a quelle orride del primo
Sì è questa zona (si vede l'aereo in alto)

Indubbiamente ci sono le dovute differenze.
Ma il risultato come massima spremitura di PS4 è eccellente.

FKHH_xAVUA4kH7w

A me Aloy pare un poco diversa di faccia rispetto al primo anche in questo screen, sicuramente si capisce sia oldgen rispetto a PS5 ma mi piace che non abbiano semplicemente riutilizzato il modello paro paro dal primo capitolo nella versione PS4 ma siano andati a toccarlo anche lì.
Almeno così mi pare, poi magari ricordo male :dsax:
Sono stupido, qual è la battuta di Zughe? Non seguo se è un complimento verso il gioco o no, oppure se c'è una differenza tra i due video su twitter (twitter funziona male sul PC qui e li vedo entrambi ad una risoluzione tipo 144p) che non vedo :asd:

Sono stupido, qual è la battuta di Zughe? Non seguo se è un complimento verso il gioco o no, oppure se c'è una differenza tra i due video su twitter (twitter funziona male sul PC qui e li vedo entrambi ad una risoluzione tipo 144p) che non vedo :asd:
Metti l'audio :asd:

Mi sembra eccellente. Senza un comparison fatico a vedere differenze enormi.
Unica roba che mi sembra mediocre sono certi dettagli (anche abbastanza vicini al giocatore) a bassa conta poligonale.

Immagine.png

Ma senza un comparison diretto 1:1 è difficile dire quanto sia meglio su PS5.

Se nella build finale hanno mantenuto il polycount di quello scoglio visto allo SoP qui la differenza è imbarazzante, eh :sisi:

Comunque le parole di Hulst e il Gold a 3 settimane dal D1 credo siano abbastanza esemplari per le altre produzioni AAA... Intendo dire: non diamo nulla per scontato... I tempi sono strettissimi ed è chiaro che stiano facendo dei tour de force per buttare fuori giochi di sta taglia in sto periodo infernale (Covid e non solo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro