- Iscritto dal
- 21 Ago 2008
- Reazioni
- 831
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma grazie <3 Ci tenevo particolarmente, sia per il gioco, sia perché per pura coincidenza l'embargo scadeva oggi, l'esatto giorno in cui compio 10 anni con SpazioGamesComplementi Tahva , la tua è tra le migliori recensioni che ho visto, abbastanza completa ma anche abbastanza priva di spoiler.
Allora, devo dire che come accennavo nella review in alcuni casi il level design non è brillantissimo e non capisci subito cosa il gioco ti stia chiedendo di fare. Disattivare del tutto gli aiuti può essere complicato giusto in quei 2-3 momenti che mi sono capitati, ma per il resto il focus ti viene molto incontro ed è difficile sentirsi smarriti o frustrati.Tahva
Per quanto riguarda le opzioni di HUD/esplorazione senza indicazioni cosa ci sai dire?
Quanto è essenziale HUD? Quali sono le informazioni assolutamente necessarie da tenere?
Esplorare senza indicazioni ha senso o diventa macchinosa/frustrante alla AC odissey?
Pensavo che la regalia fosse di molto più grande rispetto alla collector. E invece...unboxing della collector e della regalla !
Anche a me è arrivato un messaggio ma l'ho preso come uno spam per vari motivi. Non è scritto per niente bene. C'è un link nascosto sul quale cliccare e inoltre mi chiede dati come l'IBAN per il rimborso quando su ebay non funziona così e il riborso ti viene fatto automaticamente sulla carta che hai utilizzato per il pagamento.Chi lo ha preordinato da game over store? A me è arrivato un messaggio dove mi dicono che deve essere rimborsato perché hanno avuto un problema. Ordinato il 21 agosto 2021
Auguri anche per i 10 anni su SG.. e ottima anche la sintesi del precedente capitolo uscita giorni fa..Ma grazie <3 Ci tenevo particolarmente, sia per il gioco, sia perché per pura coincidenza l'embargo scadeva oggi, l'esatto giorno in cui compio 10 anni con SpazioGames
Allora, devo dire che come accennavo nella review in alcuni casi il level design non è brillantissimo e non capisci subito cosa il gioco ti stia chiedendo di fare. Disattivare del tutto gli aiuti può essere complicato giusto in quei 2-3 momenti che mi sono capitati, ma per il resto il focus ti viene molto incontro ed è difficile sentirsi smarriti o frustrati.
Funziona così, puoi scegliere letteralmente qualsiasi cosa da togliere dall'HUD: puoi levarla del tutto, tenerla permanente o renderla dinamica e comparirà solo quando sarà utile. Puoi giocare sia in modalità esplorazione, dove le indicazioni sono ridotte all'osso, sia in modalità guidata, dove il gioco usa un segnalino abbastanza preciso per guidarti lungo il percorso. Puoi anche attivare o disattivare il segnalino in modo autonomo. Il mio consiglio è tenere tutto disattivato (anche quello di Guerrilla, se non tocchi nulla è impostato così). Il gioco merita l'esplorazione libera, magari puoi attivare il segnalino per iniziare a capire dove guardare se e quando ti senti smarrito o confuso da una quest. Nei casi peggiori, attivi anche la modalità guidata e dovrebbe proprio puntarti preciso verso dove devi andare.
Per farti un esempio, il gioco a un certo punto mi ha chiesto di seguire delle tracce. Ho attivato il focus, ma non trovavo niente. Mi è servito passare all'altra modalità, perché ero in Esplorazione (panico da review, questo, in cui hai terrore di bloccarti per sempre per ogni fesseria) per capire che intendeva che c'erano letteralmente delle orme da seguire nella sabbia che non avevo visto
Io ho trovato superflue le info sul loot che raccogli, quei wall of text che anche in ZD ti vengono sulla sinistra e si impilano. Si possono serenamente disattivare. Per il resto, il gioco è molto pulito con le impostazioni standard: riduce l'icona dell'arma se non sei in combattimento e fa lo stesso con quella dell'equipaggiamento/della cavalcatura. Puoi vedere se tenere come me la bussola sempre attiva, ma in tutto il resto è impostato molto bene di suo.
Una delle cose che apprezzo tanto in un titolo è la presenza di una photomode, specie se ben fatta e ricca di opzioni..![]()
Horizon Forbidden West Photo Mode Review
A sequel to one of the most influential photo modes in virtual photography, can Aloy's latest adventure live up to fevered expectationswww.thefourthfocus.com
Photomode
Ma grazie <3 Ci tenevo particolarmente, sia per il gioco, sia perché per pura coincidenza l'embargo scadeva oggi, l'esatto giorno in cui compio 10 anni con SpazioGames
Allora, devo dire che come accennavo nella review in alcuni casi il level design non è brillantissimo e non capisci subito cosa il gioco ti stia chiedendo di fare. Disattivare del tutto gli aiuti può essere complicato giusto in quei 2-3 momenti che mi sono capitati, ma per il resto il focus ti viene molto incontro ed è difficile sentirsi smarriti o frustrati.
Funziona così, puoi scegliere letteralmente qualsiasi cosa da togliere dall'HUD: puoi levarla del tutto, tenerla permanente o renderla dinamica e comparirà solo quando sarà utile. Puoi giocare sia in modalità esplorazione, dove le indicazioni sono ridotte all'osso, sia in modalità guidata, dove il gioco usa un segnalino abbastanza preciso per guidarti lungo il percorso. Puoi anche attivare o disattivare il segnalino in modo autonomo. Il mio consiglio è tenere tutto disattivato (anche quello di Guerrilla, se non tocchi nulla è impostato così). Il gioco merita l'esplorazione libera, magari puoi attivare il segnalino per iniziare a capire dove guardare se e quando ti senti smarrito o confuso da una quest. Nei casi peggiori, attivi anche la modalità guidata e dovrebbe proprio puntarti preciso verso dove devi andare.
Per farti un esempio, il gioco a un certo punto mi ha chiesto di seguire delle tracce. Ho attivato il focus, ma non trovavo niente. Mi è servito passare all'altra modalità, perché ero in Esplorazione (panico da review, questo, in cui hai terrore di bloccarti per sempre per ogni fesseria) per capire che intendeva che c'erano letteralmente delle orme da seguire nella sabbia che non avevo visto
Io ho trovato superflue le info sul loot che raccogli, quei wall of text che anche in ZD ti vengono sulla sinistra e si impilano. Si possono serenamente disattivare. Per il resto, il gioco è molto pulito con le impostazioni standard: riduce l'icona dell'arma se non sei in combattimento e fa lo stesso con quella dell'equipaggiamento/della cavalcatura. Puoi vedere se tenere come me la bussola sempre attiva, ma in tutto il resto è impostato molto bene di suo.
Ed ovviamente l'idiota non poteva che debuttare con quell'immagine che in molti pur potendo stanno evitando di rivelare![]()
L'immagine![]()
Forse abbiamo un problema se un recensore deve farsi avanti per spiegare che 89 è un'eccellente ricezione. Santo Cielo.